Ruote 29er

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Prima di ordinarle vorrei sapere se tu le hai provate e se nonostante il peso ridotto sono resistenti per giri AM.

ciao

io uso i stessi cerchi su mozzi cannondale e sunringle posteriore, raggi dt champion 1.8-2.0 e sono resistenti.
i mozzi carbon-ti li ritengo più che buoni e costosi, i cx-ray vengono venduti come i più robusti e flessibili (fonti sapim).
credo che il tutto messo insieme dia buoni risultati :spetteguless:
io peso 83 kg e uso le ruote su una full e percorro prevalentemente sentieri carsici
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ho trovato questo reply di un utente che ha comprato le ruote con le pacenti cl25, mozzi funworks etc. con relativa pesata:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6214279&postcount=1098

siamo quasi 100g in più rispetto ai dichiarati 1490g.

Possibile?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=166002&d=1361489711

immagino che la pesata del vendor sia stata fatta nelle "migliori" condizioni : qr9 avanti e dietro.
se inizi ad avere X12 post e PP15 ant magari qui 90 gr in più ci scappano
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
immagino che la pesata del vendor sia stata fatta nelle "migliori" condizioni : qr9 avanti e dietro.
se inizi ad avere X12 post e PP15 ant magari qui 90 gr in più ci scappano
indubbiamente la pesata è stata fatta dal venditore nei migliori dei modi però in effetti i conti non tornano moltissimo, dato che:

- mozzi funworks 140+255g
- cerchi pacenti cl25 415+415
- raggi DT aerolite 280g
- nipples DT Swiss Pro Lock Alu 60/70g

tot 1575/1565g
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
io uso i stessi cerchi su mozzi cannondale e sunringle posteriore, raggi dt champion 1.8-2.0 e sono resistenti.
i mozzi carbon-ti li ritengo più che buoni e costosi, i cx-ray vengono venduti come i più robusti e flessibili (fonti sapim).
credo che il tutto messo insieme dia buoni risultati :spetteguless:
io peso 83 kg e uso le ruote su una full e percorro prevalentemente sentieri carsici

Ho fatto l'ordine ieri mattina e scritto un paio di mail per sapere i tempi di consegna, ma non mi hanno risposto.
E' normale ? Altri hanno comprato lì ?

ciao
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io sapevo che configurate per asse passante ant. e post. pesa poco meno.

tipicamente i pp anteriori pesucchiano di più del qr classico.
per il posteriore la differenza era minima (almeno per quelli che ho avuto io )

Ho fatto l'ordine ieri mattina e scritto un paio di mail per sapere i tempi di consegna, ma non mi hanno risposto.
E' normale ? Altri hanno comprato lì ?

dal loro sito ti informano sullo stato dell'ordine, se non ricordo male quando spediscono ricevi una mail con ddt
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao a tutti,

Vorrei cambiare le ruote della mia gt zaskar 29 er 100...
Attualmente monta delle dtswiss X470 tublessizzate con mozzi allterra 32h e raggi dtswiss competition 1.8/1.6 e niples in allu.
Monto le gomme di serie (con cui mi trovo molto bene) maxxis aspen 2.1.

Vorrei qualcosa di più leggero scorrevole e soprattutto rigido e che non abbia bisogno di molta manutenzione (tirare raggi e revisionare mozzo).
Io sono 180 e peso 80kg vestito con zaino.
Per il budget: meno spendo meglio è... Però voglio qualcosa di affidabile!!!

Grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Vorrei qualcosa di più leggero scorrevole e soprattutto rigido e che non abbia bisogno di molta manutenzione (tirare raggi e revisionare mozzo).
Io sono 180 e peso 80kg vestito con zaino.
Per il budget: meno spendo meglio è... Però voglio qualcosa di affidabile!!!


rigido-leggero-scorrevole con poca manutenzione poco prezzo faccio fatica a consigliarti !

queste con cerchio crest (pare disponibile solo verniciato bianco) - raggio 2.0 - 1.8 - nippli in ottone - affidabili e durature non leggerissime.
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=496

queste con cerchio pacenti TL28 con bussole in acciaio
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=656
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
rigido-leggero-scorrevole con poca manutenzione poco prezzo faccio fatica a consigliarti !

queste con cerchio crest (pare disponibile solo verniciato bianco) - raggio 2.0 - 1.8 - nippli in ottone - affidabili e durature non leggerissime.
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=496

queste con cerchio pacenti TL28 con bussole in acciaio
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=656

Direi che il budget può raggiungere i 300€.
Ho omesso di specificare che all'ant ho perno da 15 e posteriore perno 12x142.
Il peso delle attuali ruote è di 2,396 kg compreso di perno e valvole tubeless.
Se possibile il colore del cerchio bianco e mozzo rosso.
Ho visto che quelli da te consigliati sono per ruote da 26" o sbaglio a guardare?

Grazie
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Sono nuovo delle 29" scrivo qui per non aprire un post doppio.
Ho da poco preso una F29 Carbon 3, inutile dire che il primo up saranno le ruote...si ma quali?
Vorrei rimanere su delle factory solo per non avere il problema di un assemblatore maldestro che mi fa tribolare mesi e mesi (esperienza già fatta con ruote non di alta gamma).
Sulla 26" ho delle Crossmax SL del 2007 con le quali non ho mai avuto un solo problema, tirati i raggi una sola volta e ingrassati i cuscinetti un paio di volte.
Per la 29" ovviamente ho pensato subito alle SRL anche se leggo pareri discordanti, ma questo è noto dei forum...
Ma se volessi una ruota buona, del livello delle SRL senza superare i 1000€, meglio se rimaniamo sugli 800€, magari più leggere delle SRL ma comunque rigide su cosa posso puntare?
Ho letto e riletto tutto il possibile e mi pare che l'unica alternativa valida siano le AC 29 Race, pagano in estetica alle Mavic ma pesano meno e non so a rigidità come sono messe.
Alternative?
Mi aiutate?
Chi mi fa una panoramica?
Ovviamente per lefty, per forcelle normali la scelta mi pare più ampia.

Grazie.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Direi che il budget può raggiungere i 300€.
Ho omesso di specificare che all'ant ho perno da 15 e posteriore perno 12x142.
Il peso delle attuali ruote è di 2,396 kg compreso di perno e valvole tubeless.
Se possibile il colore del cerchio bianco e mozzo rosso.
Ho visto che quelli da te consigliati sono per ruote da 26" o sbaglio a guardare?

Grazie

in effetti il crest 29 lì è esaurito, e pure il cerchio pacenti tl 28 è esaurito ! ci sarebbero col cerchio flow bianco che è un cerchio ben più pesante per all mountain.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Sono nuovo delle 29" scrivo qui per non aprire un post doppio.
Ho da poco preso una F29 Carbon 3, inutile dire che il primo up saranno le ruote...si ma quali?
Vorrei rimanere su delle factory solo per non avere il problema di un assemblatore maldestro che mi fa tribolare mesi e mesi (esperienza già fatta con ruote non di alta gamma).
Sulla 26" ho delle Crossmax SL del 2007 con le quali non ho mai avuto un solo problema, tirati i raggi una sola volta e ingrassati i cuscinetti un paio di volte.
Per la 29" ovviamente ho pensato subito alle SRL anche se leggo pareri discordanti, ma questo è noto dei forum...
Ma se volessi una ruota buona, del livello delle SRL senza superare i 1000€, meglio se rimaniamo sugli 800€, magari più leggere delle SRL ma comunque rigide su cosa posso puntare?
Ho letto e riletto tutto il possibile e mi pare che l'unica alternativa valida siano le AC 29 Race, pagano in estetica alle Mavic ma pesano meno e non so a rigidità come sono messe.
Alternative?
Mi aiutate?
Chi mi fa una panoramica?
Ovviamente per lefty, per forcelle normali la scelta mi pare più ampia.

Grazie.
Uso le AC race da febbraio, con gare xc e uscite in montagna, vanno molto bene, rigide e scorrevoli. Ho fatto un check dal mio mecca un mese fa e non le ha dovute sistemare perché mi ha detto che erano ancora in perfetto ordine. Io te le consiglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo