Ruote 29er

petgold969

Biker superioris
ciao, le rutoe sono state assemblate da Enjoy o .... ? se credi, rispondi in mp
grazie

No abbiamo comperato solo i cerchi con un gruppetto e io le ho fatte assemblare in italia da un artigiano di Perugia. Se ti interessa ti do il contatto. Non ha problemi a spedire e fornisce anche ruote complete con diversi tipi di cerchi anche più larghi.
 

bocciema

Biker novus
16/1/07
17
0
0
Provincia di Torino
Visita sito
Bike
CUBE Stereo Hybrid 160 HPA Race 500 27.5
Buongiorno a tutti...
Qualcuno ha opinioni sulle Mavic crossroc WTS 29er?... In particolare mi piacerebbe sapere se sono ruote rigide e robuste per un "peso piuma" di 92 Kg come me!!

Grazie 1000 a chi mi darà delucidazioni, magari derivanti da esperienza diretta...
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito

Ciao mi interessava far assemblare cerchi WTB KOM con mozzi Hope, ho letto questo tuo post. Mi potresti dare il contatto di questo artigiano che le assembla ? Grazie anticipatamente !

Enrico
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Devo montare un cerchio in carbonio a 28 fori che tipo di mozzo mi consigliate con la flangià preferibilmente leggero e scorrevole e con pochi problemi alla ruota libera. Stavo valutando i soul kozak avete delle alternative?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Devo montare un cerchio in carbonio a 28 fori che tipo di mozzo mi consigliate con la flangià preferibilmente leggero e scorrevole e con pochi problemi alla ruota libera. Stavo valutando i soul kozak avete delle alternative?

sicuramente American Classic Disc 130 e 225. Scorrono da paura e l'innesto del ruota libera è davvero super.
 

staccata

Biker novus
17/7/10
22
0
0
lecce
Visita sito
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...
devo assemblare una ruota anteriore da 29 da montare sulla mia bici ibrida che mi sono allestito:
telaio methanol sl da 27.5 con forcella rigida in carbonio ruota anteriore da 29 e posteriore da 27,5..
premetto che al posteriore ho una ruota custom con mozzi dt 240 raggi dt aerolite nipple DT Swiss Pro e cerchio crest..
per l anteriore vorrei montare una ruota leggera ma nello stesso tempo affidabile e resistente..
questo xè avendo la forcella rigida tutti i colpi saranno assorbiti dalle mie braccia e dal cerchio
sicuramente monterò una gomma schwalbe ro,ro t.redy e non dovrei superare 1,8 bar x avere un minimo di confort, io peso sui 70 kg e sono attento nella guida oltre al fatto che non mi piace buttarmi in discesa
per il mozzi ho pochi dubbi dt 240s il cerchio sicuramente il crest ma per i raggi sono indeciso tra: dt revoluion, dt competition da 2- 1,6 e sapim d-light da 2-1,65. vorrei evitare i raggi piatti xè qui in zona non sono molto competenti del fare la manutenzione
vorrei un consiglio x evitare di ritrovarmi velocemente x terra a causa del cerchio rotto
grazie
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
concordo X il tuo peso ed essendo una rigida monta raggi da 18 se cedi come diametro diminuisci a tenzionatura dei stessi e aumenta in maniera esponenziale l effetto deriva o il rischio rottura
io peso 65/64 kg ho sia crest con raggi 1,8 che 1,5 anche con dilight e la diffetenza e notevole
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
cosa noti di diverso? in frenata ed in curva si sente molto flettere con i 1.5 e d-light ?
con raggi da 1,5 li tensioni max 19 kg quindi la ruota rimane morbida nei rilanci e in curva Con raghi da 1,8 puoi arrivare a tensionarli sino 24 kg La ruota diventa una lama molto piu precisa e rigida Piu x il tuo peso Oggi con il mio amico con raghi da 1,8 abbiamo assemblato dei IroncrosZTR tensionati a 24 kg Uno spettacolo
Tieni conto che i mozzi dt240 x abbattere i pisi hanno le flange piccole Quindi raggi piu lunghi Raggi piu lunghi meno rigide le ruote Figurati con raggi sottili
Buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo