ora mi sfugge che tipo di ruote hai,il tuo peso etc,,,,,sarà che sto invecchiando e perdo la memoria?
io peso un pò troppo rispetto alla media, ovvero 92 kilozzi.
con la 26 non ho mai rotto raggi e avevo le red metal zero,,,,appena provate altre ruote ho iniziato a rompere raggi, ma è anche vero che è successo al passaggio alla 29.
ho voluto provare nuovamente
fulcrum con le red metal 29xl, per provare un compromesso tra robustezza e peso e fino ad ora (sgrat.. sgrat)
mi sono sembrate delle ruote molto robuste e sufficientemente leggere, sicuramente più leggere delle ruote che le bici montano di serie che sono dei piombi.
fino ad ora contentissimo, non le ho risparmiate e dopo quasi 5000 km, non ho dovuto neanche tirare i raggi,,,,perfette.
speriamo bene.
le assemblate sono secondo me un'ottima scelta, per via dei componenti di facile reperibilità, come i raggi ad esempio, ma se proprio si punta a tale scelta, vanno considerati ancor di più il peso del biker, quindi non si possono pretendere ruote molto leggere se si pesa tanto.
le prossime ruote, vorrei provare le ztr, ma non certo le crest dove sarei fuori limite peso, bensì le arch ex ad esempio
vedremo
moglie permettendo.....ti immagini le mogli biker che leggono questi post? hahahhah