ruote 27,5 per cannondale flash?

bike boutique

Biker serius
Esatto! e ti dico che tutti gli agonisti che l'hanno provata non volevano piú ridarmela indietro..rigida, reattiva, stabile in discesa, leggera e ammortizza benissimo. Gli è proprio uscita bene..se vuoi venire a provarla..volentieri..
 

il.pardo.

Biker novus
1/8/12
25
0
0
Lucca
Visita sito
Ieri ho montato per la prima volta le 27.5 (ztr con mozzi tune; 1320g) sulla mia flash alloy 26 del 2013. Da 10.7 kg è diventata 10 kg. La differenza si sente: adesso va che è una bomba. È stato un ottimo up grade che consiglio a tutti ;)
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Vi dico la mia,oggi ho provato una bici da 27,5 sù un percorso che conosco come le mie tasche,sabato scorso lo effettuato con la mia Cannondale Flah carbon da 26...sono rimasto letteralmente sorpreso...in positivo,in salita non ho avvertito grosse differenza,anche perche' la bici da 27,5 aveva una ottima rapportatura,12-36 guarnitura 24-38,in pianura scorre bene,in discesa e' spettacolare...secondo me un perfetto mix tra 26/29...avevo provato anche la 29,ma non avevo avuto buone impressioni(a parte la discesa)..ora folgorato da questa misura vorrei modificare la mia Flash...ho letto che sono state fatte modifiche...ma quanto spazio rimane sulla ruota posteriore?
mi sà che devo sostiuire anche la guarnitura,adesso ho la 41/27 slk,mi sa' che sia un po' lunga......grazie a chiu mi darà delle dritte....
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Guarda credo sia 42-27 la tua guarnitura....non la cambierei per passare a 27.5 credo sia una rapportatura adatta comunque.....magari dietro metti 11-36 che ti porta ovunque

Hai ragione,e' una 42/27...dietro ho gia' 11-36....però confesso che quando l'uscita supera i 40/50 km...inizia a "pesare".....per l'up delle ruote che ne dici?
 

KnightJDM

Biker extra
Dico che sarà il mio prossimo upgrade....te l'appoggio in pieno....per quanto riguarda i rapporti anche io all'inizio li sentivo di più .....con l'allenamento le cose cambiano al massimo potresti mettere un 40-26 ...38-24 mi sembrano eccessivi
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Dico che sarà il mio prossimo upgrade....te l'appoggio in pieno....per quanto riguarda i rapporti anche io all'inizio li sentivo di più .....con l'allenamento le cose cambiano al massimo potresti mettere un 40-26 ...38-24 mi sembrano eccessivi

Stò guardando un po' di ruote,non ci vorrei spendere un'esagerazione,le vorrei robuste visto che sono 80 kg....poi mi sembra di capire,che bisogna acorciare l'escursione della lefty di 1 cm...sbaglio??
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Stò guardando un po' di ruote,non ci vorrei spendere un'esagerazione,le vorrei robuste visto che sono 80 kg....poi mi sembra di capire,che bisogna acorciare l'escursione della lefty di 1 cm...sbaglio??

Che lefty hai?
Se hai una 110 è consigliabile ridurla di 1cm.
Sr hai una 100 non è indispensabile (à patto di non esagerare con la sezione della copertura).
Comunque consiglio una volta montata la ruota di sgonfiare la lefty e verificare che non tocchi la copertura.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Che lefty hai?
Se hai una 110 è consigliabile ridurla di 1cm.
Sr hai una 100 non è indispensabile (à patto di non esagerare con la sezione della copertura).
Comunque consiglio una volta montata la ruota di sgonfiare la lefty e verificare che non tocchi la copertura.
Da 100....quindi non serve fare nulla...
per le ruote qualche consiglio??

..comunque sono anche in dubbio sulla guarnitura...montanto le 27,5,
i rapporti 27/42 mi sa' che e' lunga...
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Da 100....quindi non serve fare nulla...
per le ruote qualche consiglio??

..comunque sono anche in dubbio sulla guarnitura...montanto le 27,5,
i rapporti 27/42 mi sa' che e' lunga...

Io ho una Scalpel, fino ad un mese fa avevo una lefty 110 ed usavo ruote 27.5 e non avevo ridotto la corsa (con rocket ron 2.1), questa è la foto di quella situazione con lefty sgonfia e a pacco:

eqe9ytun.jpg


come vedi c'è ancora spazio!

Adesso ho una lefty 100 xlr e lo spazio è ancora maggiore, perciò se anche tu hai una 100 puoi tranquillamente lasciarla così!

Per le corone, dopendentemente dalla gamba che hai e dai percorsi che affronti 42/27 sono luuuunghi per le 27.5
Io dopo un po di prove ho optato per una integrata 39-24 Ari (in abbinamento ad un pcco pignoni 11-36
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Io ho una Scalpel, fino ad un mese fa avevo una lefty 110 ed usavo ruote 27.5 e non avevo ridotto la corsa (con rocket ron 2.1), questa è la foto di quella situazione con lefty sgonfia e a pacco:

eqe9ytun.jpg


come vedi c'è ancora spazio!

Adesso ho una lefty 100 xlr e lo spazio è ancora maggiore, perciò se anche tu hai una 100 puoi tranquillamente lasciarla così!

Per le corone, dopendentemente dalla gamba che hai e dai percorsi che affronti 42/27 sono luuuunghi per le 27.5
Io dopo un po di prove ho optato per una integrata 39-24 Ari (in abbinamento ad un pcco pignoni 11-36
Lo spazio mi sembra gia' buono...pee le corone sai qual'e' la beffa??
che ho una fsa slk e inferirore alla 26 non posso mettere!!
ieri ne ho provata una(27.5) aveva 11-36 e ant.38-24...ed era perfetta..
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Lo spazio mi sembra gia' buono...pee le corone sai qual'e' la beffa??
che ho una fsa slk e inferirore alla 26 non posso mettere!!
ieri ne ho provata una(27.5) aveva 11-36 e ant.38-24...ed era perfetta..
Si, in effetti il problema della FSA (ed anche la Sram XX) è proprio non poter montare corone "piccole" per via dello spider integrato.
Io invece con la XO ho avuto la "fortuna" di poter mettere delle corone integrate che risolvono questo problema.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Si, in effetti il problema della FSA (ed anche la Sram XX) è proprio non poter montare corone "piccole" per via dello spider integrato.
Io invece con la XO ho avuto la "fortuna" di poter mettere delle corone integrate che risolvono questo problema.

Ecco..altra curiosità..se dovessi sostituire la mia slk con una con corone piu' piccole,devo sostituire anche il deragliatore?
perche' ho visto che e' fissato al telaio e non ho capito come potrei abbassarlo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo