sicuramente il problema è altrove non so più cosa fare.Strano. Però non mi soffermerei solo sui freni. Me ne intendo poco, perché io blocco raramente, ma secondo me il problema è altrove, nella ruota o nel carro o nel fissaggio del disco al mozzo.
full o front?
io cambio spesso il settaggio dell'ammo perché ho da poco la bici e non ho ancora trovato quello giusto pero non mi aveva mai dato questo problemaMa allora i freni non centrano niente,se il disco é bloccato dalle pastiglie non può generare vibrazioni!
O hai qualche gioco nel carro ( muovendolo a mano magari non te ne accorgi) o può anche essere l'ammo che é settato male o è il sistema di sospensione che a ruote bloccate si inchioda.
io ho controllato mozzo carro per quel che posso io provo a vedere se c'è del gioco e mi pare sia okScusa, ma blocchi la ruota?
In tal caso i freni non c'entrano niente. Se la pinza è bloccata sul disco il problema non è lì.
La "sgommata fluida" non si può sentire ;)
Scherzi a parte mi sembrerebbe che il problema sia altrove, ruota, mozzo, carro...
Il mozzo mi pare che tu l'abbia già controllato. Carro e ammo sono a posto? La gomma ha lesioni?
la bici è fullStrano. Però non mi soffermerei solo sui freni. Me ne intendo poco, perché io blocco raramente, ma secondo me il problema è altrove, nella ruota o nel carro o nel fissaggio del disco al mozzo.
full o front?
la bici è full
canyon torque frx 9.0 ltd
da dh
l'ho chiuso un pochino poi chiuso del tutto .. nientecontrolla il rebound dell'ammo che non sia troppo aperto!
si la pressione è la stessa i raggi........ prova veloce a mano direi tutto okLa pressione delle gomme è la solita? Hai controllato la tensione di tutti i raggi?
l'ho chiuso un pochino poi chiuso del tutto .. niente
mi sta facendo impazzire..
si si certo la regolazione del mono funziona correttamente..ma quando lo chiudi senti la differenza di ritorno frenato provando delle compressioni da fermo?
non saprei di precisopressione ruota post. ? a quanto la tieni?
vorrei fare una prova..non saprei di preciso
non troppo gonfia comunque una via di mezzo io stringo la gomma e mi regolo cosi più o meno
ma la pressione è la stessa che ho sempre usato solo che improvvisamente mi da questo saltellamento
si si ahahah la sensazione e quella dell abs..Ciao,
Ma hai l'ABS???
Scusa ma non resistivo!
Una cosa che mi viene in mente, è un cambio radicale di temperatura, il che comporta un diverso comportamento dell'ammo (variazione fluidità sezione idraulica) ed un diverso comportamento del pneumatico (variazione durezza mescola causata dalla temperatura.
Inoltre dici di avere dischi da 200, non poco al posteriore! Una remota possibilità, soprattutto se usi camere d'aria, e l'aderenza del pneumatico alla strada è buona, potrebbe essere la rotazione del pneumatico sul cerchio, l'unica cosa strana, è che quando succede questo, tendenzialmente si strappano le valvole della camera d'aria.