ruota posteriore non centrata?

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
fatti prestare una ruota da qlc e prova a montarla....sicuramente sarà la campanatura sbagliata
sei sicuro che non sia un problema di copertone? prova a togliere il copertone e montare la ruota cosi vedi se è in asse con il telaio
 

antrea

Biker novus
3/2/16
13
0
0
Visita sito
la ruota è stata controllata da un meccanico con gli strumenti,è dritta e campanata.
stamattina il rivenditore ha fatto le foto e ha controllato la zona incriminata e c'è 1 mm di differenza tra le parti.
però io sono curioso e ho guardato quasi tutte le mtb ghost che aveva lì,pure la sua.c'erano sia d'alluminio che carbonio e tutte,dico tutte avevano lo stesso difetto della mia.ma con la differenza che si notava meno perchè la lector ha il telaio dietro più stretto,poi con le gomme 2.25..ci sono 4 mm di spazio tra gomma e telaio da una parte e 7 dall'altra.
 

Jostar

Biker novus
7/11/22
1
0
0
67
Bolognano
Visita sito
Bike
MTB Icar
buona sera ragazzi
purtroppo e dico purtroppo,la ruota è maledettamente dritta.
ovviamente ho già contattato il rivenditore (gentilissimo)e domani gliela porto..non mi sono mai trovato in una situazione del genere e mi chiedo:
se mi dicono..ma si sono solo 3 mm di differenza..che vuoi che sia su una mtb?
cosa gli rispondo?no cacchio la voglio perfetta?
oppure si ok gli cambiamo il telaio..ma quanto ci vorrà più o meno?se mi sparano 2 o 3 mesi di attesa?
a qualcuno di voi è mai successo?quanto avete aspettato per riavere la vostra bici?
oppure voi che fareste con un difetto del genere?
grazie ciao
salve, a tutti... ho lo stesso problema ma la bici ha più di 30 anni cmq la ruota gira dritta ma a me sono 4.5mm ...ho una cassetta da 13 - 42 che và a meraviglia i freni sono centrati sembra solo il telaio...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
salve, a tutti... ho lo stesso problema ma la bici ha più di 30 anni cmq la ruota gira dritta ma a me sono 4.5mm ...ho una cassetta da 13 - 42 che và a meraviglia i freni sono centrati sembra solo il telaio...
Controlla o fai controllare con l'apposita dima, la campanatura.
 

Classifica mensile dislivello positivo