ruota posteriore non centrata?

antrea

Biker novus
3/2/16
13
0
0
Visita sito
salve ragazzi
spero di aver postato nel posto giusto!
vi espongo il mio problema e vi ringrazio fin da subito,lavando la mia bici che ho usato solo 3 volte,ho notato che la ruota posteriore non è centrata..perlomeno..eviterei di pensare che il telaio sia storto considerando che almeno il disco è allineato col freno.
ho smontato la ruota e facendola girare sembra proprio che il copertone è più alto su tutta la circonferenza verso sinistra.
siccome sono niubbo mi è venuto solo in mente che possa essere il cerchio storto o meno tirato dai raggi di sinistra.
ora vi chiedo,se smollo i nippli dei raggi destri e tiro quelli di sinistra dite che può funzionare?premetto che non ho mai usato neanche un tiraraggi..ma mi piacerebbe saper fare la manutenzione alla mia bici.
vi mando le foto per capire come è messa sta benedetta ruota.cerchi raceface aeffect 29
grazie in anticipo!
 

Allegati

  • DSC_0633.jpg
    DSC_0633.jpg
    123,7 KB · Visite: 120
  • DSC_0632.jpg
    DSC_0632.jpg
    119,8 KB · Visite: 114

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Nn toccare i raggi! Ti metti in una bega se nn sei capace.
Sei sicuro che la ruota è centrata su telaio? Se hai il qr allentalo,mettiti al contrario sulla bici e appoggia il petto sulla sella,cosi con il perno lento e il peso,il cerchio si auto centra,poi rimanendo appoggiato,serra il perno.

Se invece hai perni passanti,non so se funziona nella stessa maniera.

Oppure,che nn sia correttamente stallonata nella parte dx? Nn e chiaro quello che dici sulla maggior altezza lago sx.se lchai usata tre volte,hai provato dove l hai comprata? Se è nuiva logicamente
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Potrebbe essere scampanata e in quel caso devi riportarla al venditore e farla sistemare,