Ruota posteriore boost (148 mm) su frame normale (142 mm)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sono ruote Syncros credo montano mozzi Dt370, da cosa ho visto togliendo i caps il mozzo è molto corto quindi con quelli da 142 si riesce a montare ma non so quanto sia poi campanata giusta la ruota sul telaio, il disco non lo monto in quanto userei la ruota solo sul rullo
Quelli da 142 sono uguali a quelli da 148.
 

cafà

Biker novus
18/1/09
4
4
0
romito magra
Visita sito
Bike
Ripley Af
Esatto, adesso ho il perno X12 per il carro da 142mm, ho già individuato il perno X12 per il carro da 148mm. Quindi questo NON è un problema reale.
Idem per le pinze freno, i fori asolati sono fatti per poter aggiustare lateralmente l'allineamento con il disco. Quindi neanche questo NON è un problema reale.
In quanto all'apertura maggiore del angolo del carro che viene spinto verso l'esterno, stiamo parlando di circa 0,5 gradi. Persino Pitagora comincerebbe ad amare le ruote boost... :-)
 

cafà

Biker novus
18/1/09
4
4
0
romito magra
Visita sito
Bike
Ripley Af
Esatto, adesso ho il perno X12 per il carro da 142mm, ho già individuato il perno X12 per il carro da 148mm. Quindi questo NON è un problema reale.
Idem per le pinze freno, i fori asolati sono fatti per poter aggiustare lateralmente l'allineamento con il disco. Quindi neanche questo NON è un problema reale.
In quanto all'apertura maggiore del angolo del carro che viene spinto verso l'esterno, stiamo parlando di circa 0,5 gradi. Persino Pitagora comincerebbe ad amare le ruote boost... :-)
Si può fare al 100x100 o Perlomeno si può fare su determinati carri io sulla intense l'ho fatto 6 millimetri ragazzi ma di che stiamo parlando?? Confermo che sia cassetta che attacco pinza freno si spostano e allineano di conseguenza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo