Ruota libera mozzo Specialized Hi Lo

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
In genere i cappucci alla fine dell'asse se hanno un grano a brugola sono a pressione.
Io uso un pezzo di alluminio che ho fatto tornire una fila di fori da 14,16,18,20mm poi tagliato a metà lungo la fila in modo da avere due "gusci" che messi in morsa bloccano assi e tappi senza danneggiarli
 
Reactions: patmikibo

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito

Grazie Gattonero, ottima idea quella dei gusci, è un po difficile ultimamente trovare tornitori che ti facciano piccoli lavoretti, potrei fare un tentativo con dei gusci di legno.
grazie per la tua cortesia e competenza.

P.S. quindi il perno lo devo sfilare lato disco, giusto?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
In genere gli assi hanno delle battute riportate che lo fermano in posizione con i cuscinetti.
Dal lato disco é sicuramente piú facile, una volta rimossi i cappucci da entrambi i lati, perché non ti ritrovi a spingere contro i cuscinetti lato r/l. Tra l'altro se l'asse ha la battuta per il cuscinetto mozzo lato r/l, spingendo dal lato disco sarebbe bloccato.
 

davide punzo

Biker novus
5/12/15
31
0
0
Visita sito
Ciao una cortesia come posso togliere i cuscinetti dalla ruota libera? Mi puoi mandare delle foto grazie....

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

davide punzo

Biker novus
5/12/15
31
0
0
Visita sito
Ciao mozzo che possiedo e questo in discussione sai che chiavi ci vogliono.....e se mi puoi girare delle foto...Grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

davide punzo

Biker novus
5/12/15
31
0
0
Visita sito
Questo puo abdare?
 

davide punzo

Biker novus
5/12/15
31
0
0
Visita sito
 

davide punzo

Biker novus
5/12/15
31
0
0
Visita sito
Ciao.....io dovrei smontare i cuscinetti che si trovano nel corpetto sai per caso come posso fare???

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo