Ruota libera in ergal per mozzi Rotaz. DOVE??

KontemaxBMX

Biker forumensus
Mi spiace ma ho 12/10 solo che dalle foto spesso non si riesce a desumere perché non ho trovato foto decenti come quelle che ha postato Giulio sull'altro topic.
A questo punto sarebbe interessante mettere una foto con l'Hope posteriore, il Rotaz e un mozzo tipo Shimano allineati per vedere come sembra la flangia sinistra.
Questa cosa della flangia non è una stupidata. Se sono troppo strette non so se la robustezza laterale della ruota è la stessa. Anzi sono sicuro, non lo è.

Max

Se dalle foto ti sembravano uguali devi fare un salto dall'oculista....:smile:

forse l'impressione della distanza che vedi e' perche' il mozzo e' leggero, e per togliere materiale hanno scavato il piu' possibile.

tralasciando le foto e contollando le misure,pensa che l'hope pro2 ha la flangia sinistra ancora + spostata verso l'interno rispetto agli altri 2,roba di mm sia chiaro.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
non te la prendere,scherzavo sulla vista,quando ho letto che li avevi confrontati pensavo avessi fatto una cosa seria.
la cosa della flangia non e' una stupidata,anche se dal lato sinistro si puo' fare poco,altrimenti tocca la pinza freno sui raggi.
comunque ti lascio le misure precise dell'offset (distanza centro mozzo/flangia) della flangia sn anteriore di:
rotaz - 21 mm
a2z - 22,5 mm
hope pro2- 19,5 mm
american classic amc130 - 24,5 mm
shimanoXT HB-M756L- 21,1 mm
tune king - 24 mm
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
per i posteriori,sempre sn:
rotaz - 27 mm
a2z - 32 mm
hope pro2- 31,5 mm
american classic amc225 - 27,4 mm
shimanoXT HB-M756- 32 mm
tune kong - 37 mm
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Cavolo, sul mio Novatec posteriore l'offset della flangia sinistra è 36mm, sullo Stout Specialized è 35mm, sul Deore Shimano è 34mm.
Mi sembrava che Hope e Rotaz fossero più stretti come flange. 4 mm in meno non è poco, sicuramente la ruota è meno robusta. 9 mm mi pare veramente eccessivo. Che pinza credono che io monti dietro, quella della mia Aprilia?

Max
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
nel discorso valuta anche l'altezza delle flange,piu' grandi sono + i raggi sono corti con relativi benefici,chi opta per flange grandi si ritrova per forza valori di offset+ bassi.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao Giulio,


come stanno andando i tuoi mozzi? Sono dell'idea di prenderli pure io.
Secondo te possono andare bene per una bici da trail bi ammortizzata o si sfaldano alla prima buca?

Ciao

Boda
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao Giulio,


come stanno andando i tuoi mozzi? Sono dell'idea di prenderli pure io.
Secondo te possono andare bene per una bici da trail bi ammortizzata o si sfaldano alla prima buca?

Ciao

Boda


ti rispondo io.....lascia perdere!la ruota libera è molto scarsa e va' smontata e lubrificata spesso!poi i perni sia anteriore che posteriore sono interrotti non sono interi da parte a parte e secondo il mio modesto parere perdono in rigidita'!e su una bike come la tua che descrivi trail li sconsiglio vivamente!:celopiùg:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ok, non vanno bene. Alternative leggere e poco costose per il trail?
Anche per il XC magari... ho due bici.

Ciao

Boda



ti rispondo io.....lascia perdere!la ruota libera è molto scarsa e va' smontata e lubrificata spesso!poi i perni sia anteriore che posteriore sono interrotti non sono interi da parte a parte e secondo il mio modesto parere perdono in rigidita'!e su una bike come la tua che descrivi trail li sconsiglio vivamente!:celopiùg:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao Boda.allora i mozzi hope li monta un amico su di una Niner 29 e vanno da dio, piu' economici ci perdi in qualita'!io peso 82kg e non metterei mai dei 28raggi se non sulla bike da xc....valuta dei classici notubes ztr flow......con dei mozzi hope con perno passante....almeno io farei così!per i raggi metti pure dei raggi leggeri importante che siano 32!

ora io saono alle prese con l'inrigidimento delle mie ruote da 29pollici e stavo valutando gli hope anche se purtoppo non fanno flange larghe indispensabili per le ruote da 29!oppure anche degli AC pero' il costo è sempre altino!

claudio
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sti mozzi costano come il fuoco! Ma perché???
Gli Hope con perno passante sulla Trail, ovviamente. Pensavo di mettere il quick release della DT Swiss, l'RWS da 9mm davanti e da 10mm dietro.
So che Hope fa il mozzo 135 x 10 Saint post che andrebbe a fagiolo. Mi hanno detto che fa anche i pezzi per montare l'RWS anche davanti. Mi toccherebbe comprarlo solo dietro (altri 90€ :cry::cry::cry:!).
Devo farmi 4 ruote un poco leggere, niente di devastante, e mi costa come un rene.

Boda
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
ti rispondo io.....lascia perdere!la ruota libera è molto scarsa e va' smontata e lubrificata spesso!poi i perni sia anteriore che posteriore sono interrotti non sono interi da parte a parte e secondo il mio modesto parere perdono in rigidita'!e su una bike come la tua che descrivi trail li sconsiglio vivamente!:celopiùg:

Come fai a dire che non vanno bene, quindi io che li ho presi x la mia Salsa Mamasita ho fatto un cattivo acquisto?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Ok, non vanno bene. Alternative leggere e poco costose per il trail?
Anche per il XC magari... ho due bici.

Ciao

Boda


io ho' avuto a2z e rotaz

attualmente wr........


tutti e tre sono identici se non per wr con l'aggiunta del carbonio-............


vanno benissimo ...........


con gli a2z ho' fatto oltre 10.000km e i cuscinetti erano ancora perfetti............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo