Ruota gira con freno tirato

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Non prendertela, per favore. ...Non ci sono maestri, ma la volontà di confrontare diversi livelli di esperienza per trovare, in maniera collaborativa, le soluzione ai piccoli problemi che ci si presentano.


Risposta:
Anche perché se i problemini non ce li risolviamo noi ...non li risolvono certo la marea di incompetenti che c'è in giro.
X vendere tt boni ...ma dopo ???!!!

Inviato dal mio GT-I8190
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Annche perche a prova inversa muove la ruota.

Inviato dal mio GT-I8190

Onestamente non credo , l'unico motivo per il quale dovrebbe giocare sarebbe il fattore che la ghiera serri su se stessa, o meglio, la parte CL del mozzo sia alta quanto quella del disco e la ghiera in realtà non riesce a serrarlo, ma si chiude in battuta
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non prendertela, per favore.
A me sembra che il tuo contributo valga tanto quanto quello di chiunque altro.

Non ci sono maestri, ma la volontà di confrontare diversi livelli di esperienza per trovare, in maniera collaborativa, le soluzione ai piccoli problemi che ci si presentano.

C'è chi ama uno standard e c'è chi non lo sopporta. Contenti tutti.
Senza bisogno di creare contrapposizioni. Tanto non servono a nulla

Non me la sono presa. Non ho capito l'entrata fatta dalla redazione, vedo che SCR1 è un moderatore .
Credimi che ho partecipato alla discussione e continuerò a farlo in altre con estremo interesse cercando di dare il mio contributo in aggiunta a quello di tanti altri appassionati come me per aiutare a risolvere un problema e spero di averlo fatto nel modo giusto. Comunque come ho scritto la polemica X me è chiusa.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non me la sono presa. Non ho capito l'entrata fatta dalla redazione, vedo che SCR1 è un moderatore .
Credimi che ho partecipato alla discussione e continuerò a farlo in altre con estremo interesse cercando di dare il mio contributo in aggiunta a quello di tanti altri appassionati come me per aiutare a risolvere un problema e spero di averlo fatto nel modo giusto. Comunque come ho scritto la polemica X me è chiusa.

Non sono un moderatore sono un redattore, ed ora gradirei farla finita grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per smontare i dischi intendi?

Devi usare la chiave che si usa per la ghiera che fissa il pacco pignoni.
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Riporto la mia esperienza che spero aiuti a fare chiarezza, ho una treK superfly 9.7 che mi è stata consegnata nuova con i dischi center lock nativi cioè senza adattatori su cerchi bontranger, senza avere nessuna esperienza ho cambiato i cerchi con dei Fulcrum Red Passion sempre con mozzo center lock al quale ho messo dei dischi nuovi shimano con attacco Center Lock; dunque ne prima con i vecchi cerchi ne ora con i nuovi non ho mai avuto il minimo problema di giochi o altro ed ho stretto i nuovi dischi sui nuovi cerchi con una normale chiave da movimento centrale senza guardare ai Newton (ho solo stretto con molta forza mettendo del grasso nel filetto) ripeto mai avuto un problema, secondo il mio modesto parere il problema lamentato può essere causato dall'accoppiamento center lock / adattatore perché così come è fatto il sistema non riuscirei ad individuare altre cause.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Riporto la mia esperienza che spero aiuti a fare chiarezza, ho una treK superfly 9.7 che mi è stata consegnata nuova con i dischi center lock nativi cioè senza adattatori su cerchi bontranger, senza avere nessuna esperienza ho cambiato i cerchi con dei Fulcrum Red Passion sempre con mozzo center lock al quale ho messo dei dischi nuovi shimano con attacco Center Lock; dunque ne prima con i vecchi cerchi ne ora con i nuovi non ho mai avuto il minimo problema di giochi o altro ed ho stretto i nuovi dischi sui nuovi cerchi con una normale chiave da movimento centrale senza guardare ai Newton (ho solo stretto con molta forza mettendo del grasso nel filetto) ripeto mai avuto un problema, secondo il mio modesto parere il problema lamentato può essere causato dall'accoppiamento center lock / adattatore perché così come è fatto il sistema non riuscirei ad individuare altre cause.

Credo che grossomodo tutti concordino che il problema possa essere generato dall'accoppiamento mozzo disco , nel tuo caso i componenti rispettavano perfettamente le tolleranze e non avevano giochi anomali mentre nel caso in questione uno dei due componenti potrebbe essere fuori tolleranza o difettoso , smistando il tutto si potrà fare una dignosi più accurata .
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ti può essere utile io uso questa
http://www.clcbike.com/it/officina-...r-Movimento-Centrale-T4435-8714895030357.html

che avendo la parte che stringe la ghiera in plastica non lascia segni, inoltre ha una bella presa con una lunghezza che permette di stringere molto forte.

(e non prendo le provvigioni da CLCbike :smile::smile::smile:)

Quella va utilizzata sulle ghiere Centerlock con dentinatura esterna
Non fa assolutamente al caso di [MENTION=177568]silverloren[/MENTION]

Ripeto: deve usare la chiave per le cassette pignoni. Non quella del movimento centrale

Per capirci, questa:

bbb-lockout-cassette-lockring-remover-campagnolo-shimano-ver-21716.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica mensile dislivello positivo