Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Non ho capito...
Comunque conservo qualche dubbio sull'autenticità del filmato, il cane attraversa la seconda rete come se questa non esistesse.


Questo si sa ;-)

A proposito: quando è stato postato il filmato, è stato detto "eccone uno".
E gli altri?
Qual è la seconda rete? Ne vedo una sola.



 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
Qual è la seconda rete? Ne vedo una sola.
Hai presente quando il cane con la testa è dove il palo inizia a curvare?
Guarda: a sinistra c'è quello strano buco nella rete, quella rete che arriva al lato sinistro dell'inquadratura.
A destra, 30 gradi in senso orario rispetto alla piega del palo, inizia un'altra rete. Lo vedi quell'intreccio più fitto? Quelle sono due reti, e la seconda è ortogonale alla prima.

Poco dopo, il cane infila la testa tra il palo e questa seconda rete, con la prima che rimane oltre.
Quando il cane si mette sulle quattro zampe, ha ancora la prima rete davanti. Ma non la salta, la oltrepassa come se non esistesse.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Hai presente quando il cane con la testa è dove il palo inizia a curvare?
Guarda: a sinistra c'è quello strano buco nella rete, quella rete che arriva al lato sinistro dell'inquadratura.
A destra, 30 gradi in senso orario rispetto alla piega del palo, inizia un'altra rete. Lo vedi quell'intreccio più fitto? Quelle sono due reti, e la seconda è ortogonale alla prima.

Poco dopo, il cane infila la testa tra il palo e questa seconda rete, con la prima che rimane oltre.
Quando il cane si mette sulle quattro zampe, ha ancora la prima rete davanti. Ma non la salta, la oltrepassa come se non esistesse.
Il buco non c'è...è semplicemente un effetto ottico il video sembra degli anni 70/80. Il lupo arriva realmente alla sommità della rete si vede la stessa che si piega sotto il suo peso il tutto accompagnato da un rumore metallico tipico della rete.

Vedi l'allegato SVID_20231202_081947_1.mp4
Vedi l'allegato SVID_20231202_081811_1.mp4
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.860
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.265
4.355
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io vedrò poco...ma forse la soluzione di questo arcano sta nella posizione della serratura di quel cancellino li sotto ;-)

Secondo me aveva bisogno di lupa...ed e proprio vero "tira di più un pelo di lupa, che un intero carro di buoi"... :-|
Secondo me aveva bisogno di lupa...ed e proprio vero "tira di più un pelo di lupa, che un intero carro di buoi"...

L'abbiamo chiamata in tutti i modi, "lupa" mi mancava, stasera me la vendo subito, chiedo la lupa a qualcuna, vediamo come reagisce :smile:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.367
9.838
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si, ma solo se usano una e-bike :mrgreen:
E te credo, di norma siamo più in carne dei colleghi non elettrici e soprattutto abbiamo un sapore migliore grazie alla nostra dieta ai rifugi più "ricca" al posto di questi ultimi, che a causa della loro dieta basata prevalentemente su barrette di cereali, banane, carni bianche e intrugli di dubbia provenienza sono più insipidi e dal retrogusto più acido :smile:
Un po' come dire pappardelle al cinghiale o le stesse ma al sushi, cosa preferiresti?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.435
3.379
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E te credo, di norma siamo più in carne dei colleghi non elettrici e soprattutto abbiamo un sapore migliore grazie alla nostra dieta ai rifugi più "ricca" al posto di questi ultimi, che a causa della loro dieta basata prevalentemente su barrette di cereali, banane, carni bianche e intrugli di dubbia provenienza sono più insipidi e dal retrogusto più acido :smile:
Un po' come dire pappardelle al cinghiale o le stesse ma al sushi, cosa preferiresti?
Ma non è vero, gli ebiker oltre ad essere panzoni, imbranati, maleducati, ecc. mettono sempre il giubbotto verde elettrico catarifrangente quindi rischiano solo i mtbiker :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.860
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
certo che chi si avvicina al mondo della bici e va davanti ad una vetrina con esposta una E enduro e un enduro a soli pedali allo stesso prezzo
dice :"va bhe allora compro quella che ha anche il motore ..casomai lo tengo spento"
:smile: :smile: :smile:
Oggi ho assistito ad una discussione fra una ciclista impertinente e un grosso orso contadino lento ,la ciclista è riuscita a scappare
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Posso confermare che i lupi si arrampicano su recinzioni di 2 metri perché li ho visti con i miei occhi scavalcare la rete di un invaso di irrigazione. E francamente ci sono rimasto pure male, del tutto preso alla sprovvista da questa loro capacità.
Mi pare logico però che una recinzione messa a protezione del bestiame deve essere almeno del tipo elettrificato.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Posso confermare che i lupi si arrampicano su recinzioni di 2 metri perché li ho visti con i miei occhi scavalcare la rete di un invaso di irrigazione. E francamente ci sono rimasto pure male, del tutto preso alla sprovvista da questa loro capacità.
Mi pare logico però che una recinzione messa a protezione del bestiame deve essere almeno del tipo elettrificato.
Bella idea. Ma portarsi una rete elettrificata ingiro per la montagna e montarla ogni sera e smontarla ogni mattina non mi sembra molto pratico. Anche perché se sei sul Pasubio o in Ortigara come la elettrifichi?
 
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.265
4.355
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
E te credo, di norma siamo più in carne dei colleghi non elettrici e soprattutto abbiamo un sapore migliore grazie alla nostra dieta ai rifugi più "ricca" al posto di questi ultimi, che a causa della loro dieta basata prevalentemente su barrette di cereali, banane, carni bianche e intrugli di dubbia provenienza sono più insipidi e dal retrogusto più acido :smile:
Un po' come dire pappardelle al cinghiale o le stesse ma al sushi, cosa preferiresti?
Avevo lanciato un esca da boccalone, cassio, hai abboccato te? Con quell'altro era molto più facile :balla-co:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo