Rumore trasmissione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Eccomi.... Indovinate la soluzione?
Era la ruota libera MAVIC ID360..... Da diventare matti.....
Mio cognato parte per la Marmolada domattina... In tempo in tempo.....
Abbiamo trovato il ricambio in un negozio "amico" ci siamo precipitati e abbiamo sostituito il meccanismo RL e poi visto che eravamo ormai esausti abbiamo cambiato anche il corpetto.....
Il meccanico visto il video che ho postato sopra era strasicuro che non poteva essere...
Pensate che ci ha dato il ricambio in prestito senza pagarlo tanto era convinto che lo avremmo reso....

Ora la bici una bomba.....

Sinceramente dopo aver smontato la RL ero certo che non avesse nulla, con gli occhi non avevo notato nulla.....
Ora sul banco coi pezzi sostituiti e una lente 40X non riesco ad apprezzare nulla....

Certamente c'è qualcosa che non va nelle due ghiere dentate ma a vista non ti accorgi di niente e a farle combaciare sembrerebbero PERFETTE...

La ruota ha appena compiuto diciotto mesi e costava pure pochino 110€ a dicembre 2021.....

Non è stata granchè considerato l'uso che ne è stato fatto....

BN.JPG

CN.JPG
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
I mozzi mavic fanno pena.
Sono d'accordo.... È la seconda volta che combatto con un mozzo Mavic... L'altra volta con un posteriore Crossmax quelle da 1500 grammi che costavano come un rene.... Pessimo.... Una ruota libera da lubrificare ogni 500 km.... Ma non se vergognano ?
Sono andato a controllare... I miei DT SWISS 370 da ottobre 2014 sono passati al secondo set di ruote.... Ruota libera pulita una volta l'anno..

Mai un ricambio...
A spanne parliamo di sessantamila chilometri percorsi..... Un altro pianeta....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
I cerchi sono validi, i mozzi non li han mai saputi fare, poi costi di riparazione improponibili. Quelli che si scollavano erano il colmo, rischiavi pure la rottura dell'asse se non te ne accorgevi.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Per vostra conoscenza e per rimarcare l'indiscussa qualità di DT SWISS.....
Questo l'esploso del 370.... Due cagnette.... Corpetto in acciaio e stiamo tutti tranquilli....

1686199487707.png

Montate a ottobre 2014..... Due cerchi Crest, poi due DT SWISS, ora al posteriore di nuovo un CREST.....
DK.JPG DL.JPG

Stiamo parlando di quasi 52.000 chilometri..... Mozzo posteriore solo pulito e lubrificato annualmente....

Credo che l'anteriore per metterlo fuori uso serva un frullino....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

EnoMi

Biker novus
11/10/13
17
0
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC
Ciao
Provo a chiedere aiuto qui.
Sulle mavic crossmax sl con ID360 , secondo voi posso montare una rtl sempre ID360 ma strada ?
...per montare pignoni strada, faccio gravel in pratica e vorrei usare 11vel 11-36.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo