Rumore penultimo rapporto cambio SRAM Eagle sx

lorep97

Biker novus
10/3/23
3
0
0
26
Pistoia
Visita sito
Bike
Megamo track 10
Buonasera a tutti, premetto che sono un principiante alle prime armi con la Mtb, non riesco a risolvere questo problema. Vi allego il video.
La bici è nuova quindi non c'è problemi di usura cavi guaine catena e corona. Nella mia totale ignoranza ho voluto capirci di più su le viti di fine corsa e mi sono messo a pasticciare, però il problema non è nel primo e nell'ultimo rapporto che funzionano ( quindi forse ho regolato le viti di fine corsa bene). Mi affido al parere di voi che sicuramente sarete più esperti di me. Grazie in anticipo.
Vedi l'allegato WhatsApp Video 2023-03-22 at 21.28.47.mp4
 
Ultima modifica:

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Ciao
Per esperienza:
1 prova a tensionare + / - il cavo agendo sul registro del manettino ( la ghiera che ruota all'uscita del cavo )
2 utilizza la dima SRAM per la distanza corretta della puleggia
3 accendi un paio di ceri a vai in processione
4 ripeti i punti 1 2 3 più volte e se dopo un rosario di blasfemie non funziona vendilo e passa a modelli superiori o Shimano
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and lorep97

lorep97

Biker novus
10/3/23
3
0
0
26
Pistoia
Visita sito
Bike
Megamo track 10
Ciao
Per esperienza:
1 prova a tensionare + / - il cavo agendo sul registro del manettino ( la ghiera che ruota all'uscita del cavo )
2 utilizza la dima SRAM per la distanza corretta della puleggia
3 accendi un paio di ceri a vai in processione
4 ripeti i punti 1 2 3 più volte e se dopo un rosario di blasfemie non funziona vendilo e passa a modelli superiori o Shimano

Ciao
Per esperienza:
1 prova a tensionare + / - il cavo agendo sul registro del manettino ( la ghiera che ruota all'uscita del cavo )
2 utilizza la dima SRAM per la distanza corretta della puleggia
3 accendi un paio di ceri a vai in processione
4 ripeti i punti 1 2 3 più volte e se dopo un rosario di blasfemie non funziona vendilo e passa a modelli superiori o Shimano
Ci proverò grazie
 

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3

Qui il link di una discussione a riguardo.
Sia chiaro non voglio subito demoralizzarti ma prima che tu ti incaponisca e perda tempo inutilmente meglio sapere a cosa si va incontro.
Buona fortuna
 

Classifica mensile dislivello positivo