Rumore.....non ce la faccio più

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quella è la regolazione del gioco assiale della guarnitura, non serrare se non necessario o se non hai giochi o se hai appurato che il movimento non emetta rumori, perchè un serraggio alto compromette poi altro
Il perno passante posteriore e relativa battuta mozzo sul telaio li hai ingrassati?
 
  • Mi piace
Reactions: Pedronimus

dariogiga

Biker novus
9/11/20
1
1
0
39
lipomo
Visita sito
Bike
scott genius
La mia bici faceva un cric crac molto marcato quando mi alzavo sui pedali. Ho ingrassato tutti gli snodi del carro ma niente. Alla fine era la vite che univa il forcellino al deragliatore. Dopo una bella ingrassata è sparito tutto e ho stampato una bella bottiglia di spumante per festeggiare ahahahha. Anche perché il problema l ho risolto in maniera casuale ehe
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Pedronimus

Biker novus
30/9/20
36
7
0
45
Vicenza
Visita sito
Bike
Enduro
Quella è la regolazione del gioco assiale della guarnitura, non serrare se non necessario o se non hai giochi o se hai appurato che il movimento non emetta rumori, perchè un serraggio alto compromette poi altro
Il perno passante posteriore e relativa battuta mozzo sul telaio li hai ingrassati?
Si ingrassati .......ma
Niente
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
Su una bici tempo fa lo scricchiolio proveniva dal forcellino del cambio, come è già stato detto. Su un'altra è bastato ingrassare gli assi in acciaio dell'ammortizzatore. Se molto usurati conviene controllare le boccole.
 
  • Mi piace
Reactions: Pedronimus

Pedronimus

Biker novus
30/9/20
36
7
0
45
Vicenza
Visita sito
Bike
Enduro
Allora aggiornamento ......ho messo la ruota anteriore in battuta sull’angolo del muro e tenendo frenata la bici ho effettuato dei movimenti laterali all'altezza del carro posteriore, sella , manubrio .....e zero rumori . Poi ho preso in mano la pedivella e l’ho schiacciata verso l’interno e si è sentito un crack .....ho riprovato e sembra che arrivi da lì ......quindi in teoria è il movimento centrale se non sbaglio
 

Guss73

Biker novus
9/11/20
1
0
0
50
Samarate
Visita sito
Bike
RDR
Sto andando fuori di testa e sto perdendo veramente la pazienza . Quando sto in piedi sui pedali e sbilancio il peso a destra e sinistra sento un cric crac proveniente dal basso . Presa la bici di seconda mano privatamente ,quando l’ho provata non mi sono accorto minimamente di questo rumore . Dopo la prima uscita mi sono accorto di questo inconveniente. Nel frattempo avevo montato dei pedali flat ,cinesi , ma comodi . Ho cambiato il movimento centrale convinto che fosse quello il problema ....niente . Ho smontato la sella e collarino sella è passato tutto con il grasso al teflon ....niente . Ho montato un’altro paio di pedali ....sempre prima sgrassato e poi grasso a teflon .....niente . Ho tolto le viti della corona anteriore pulite e ingrassate ....niente . Catena nuova ....niente . Aiutatemi . Posso essere le viti del ponte dove è attaccato l’ammortizzatore posteriore ? Vedi l'allegato 400800
Ciao, hai provato i cuscinetti del corpetto? La mia faceva un rumore simile alla tua ed ho fatto quello che hai fatto tu ma niente Cambiati i 3 cuscinetti del XD ed è tutto ok.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Quando in una full iniziano questi rumorini ci sono solo due rimedi definitivi. 1) cambiare bici; 2) un buon esorcista.
 
  • Haha
Reactions: Pedronimus

Classifica mensile dislivello positivo