Rumore metallico alla ruota libera quando i cricchetti vanno in battuta con la ghiera, cosa è? come lo posso risolvere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao , ti chiedo se da quando hai sostituito le molle e i cricchetti si è ripresentato il problema...ho tre coppie di ruote Damil nuove e mi fanno anche a me questo scherzo da subito alla prima uscita, di media 3 o 4 volte per uscita...il signore che me le ha vendute le ha smontate e ha tolto un po di grasso dicendo che ce ne era troppo , dopo di che il problema è leggermente migliorato ma ogni tanto lo fà.
Possibile che mi sono combinato con 3 coppie di ruote difettose?...o è una caratteristica delle Damil visto che sono artigianali? Oppure con il rodaggio il problema svanisce?
Prova a togliere il corpetto. Pulisci bene tutto. Compresi i cricchetti, la molla e dentini dive ingaggiano i cricchetti. Poi metti due goccie di olio da catena in corrispondenza dello snodo di ciascun cricchetto.
 
  • Mi piace
Reactions: PaolodiTarso

Classifica mensile dislivello positivo