Rumore metallico alla ruota libera quando i cricchetti vanno in battuta con la ghiera, cosa è? come lo posso risolvere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Hai provato a smontare la ruota libera e dare un'ingrassata al tutto? Ogni tanto, mi diceva il titolare di Damil, bisognerebbe dare una pulita e un'ingrassata.

Cosa intendi con "rumore metallico"? E' uno schiocco? Uso anch'io mozzi Damil, ma mai avuto problemi di sorta.
 

Giovanni Dellacasa

Biker novus
13/1/21
12
1
0
23
pisa
Visita sito
Bike
Commencal meta
Hai provato a smontare la ruota libera e dare un'ingrassata al tutto? Ogni tanto, mi diceva il titolare di Damil, bisognerebbe dare una pulita e un'ingrassata.

Cosa intendi con "rumore metallico"? E' uno schiocco? Uso anch'io mozzi Damil, ma mai avuto problemi di sorta.
Si, ho cambiato anche il corpetto, per altri motivi, e l'ho aperta e ingrassata ieri ma continua
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Hai verificato che lo spessore interno che sta sull’assale che divide ruota libera e cuscinetto interno allo statore faccia il suo dovere?!
 

Giovanni Dellacasa

Biker novus
13/1/21
12
1
0
23
pisa
Visita sito
Bike
Commencal meta
Riesumo questo thread perchè penso di star riscontrando lo stesso problema con una ruota libera generica, come hai risolto? Grazieee!
ho contattato la Damil, mi hanno mandato un corriere a casa e mi hanno aggiustato il problema gratis dato che avevo appena preso in corpetto nuovo, non so esattamente cosa abbiano fatto, mi sembra abbiano cambiato molle e cricchetti
 
  • Mi piace
Reactions: Rider NinetyEight

Giovanni Dellacasa

Biker novus
13/1/21
12
1
0
23
pisa
Visita sito
Bike
Commencal meta
la ruota ha 100 km... roba da matti
è un prodotto super economico, ma che duri così poco è veramente ridicolo
magari provo a lubrificare, ho un viaggio in bici a breve e non ho il tempo di passare in garanzia:pirletto:
é successa la stessa cosa anche a me, sono le molle e i cricchetti difettosi...a seconda della marca te la cavi con poco
io con Damil ho dovuto contattare l'azienda perchè non vendono ricambi da nessun'altra parte
 

PaolodiTarso

Biker novus
6/3/24
1
0
0
Terni IT
Visita sito
Bike
Trek procaliber
é successa la stessa cosa anche a me, sono le molle e i cricchetti difettosi...a seconda della marca te la cavi con poco
io con Damil ho dovuto contattare l'azienda perchè non vendono ricambi da nessun'altra parte
Ciao , ti chiedo se da quando hai sostituito le molle e i cricchetti si è ripresentato il problema.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo