rumore impossibile?

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
11/46 corona 34...premetto che è la biga di mio figlio, che è esattamente il contrario di me: io intervengo al primo rumoretto o piccolo difetto di funzionamento, mentre lui non mi avete finché il rumore non diventa insopportabile o si trova con qualche malfunzionamento che lo lascia a piedi....comunque giorni fa, alla prima salita, la catena ha iniziato a sgranare sul pacco (classico effetto catena e/o pacco finiti) e contemporaneamente è comparso il rumore... credevo che sostituendo le parti rovinate sarebbe sparito, invece ora tutto funziona bene ma il rumore è ancora lì.... per esagerare ho montato anche una corona nuova (anche se probabilmente non era necessario), ma non è cambiato nulla...
Ho trovato.
Sono le tue ginocchia.
Così si spiega perché tuo figlio non lo sente
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.588
509
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ok allora ….
Se la cricca c’è sarà di sicuro in zona mc o serie sterzo , a sto punto verifica tutto …
Un rumore da telaio rotto o criccato è diverso da scricchiolii di vario genere
... probabilmente avevi ragione riguardo alla lubrificazione di qualche pezzo (non sapremo mai quale): come ho detto ho rimontato tutti i pezzi originari ma, avendo finito a notte fonda non ho provato... mio figlio è appena rientrato dopo un paio d'ore di uscita e .... NESSUN RUMORE!
:}}}:
in realtà non ho cambiato quasi nulla, salvo l'aver esagerato con grasso e lubrificante durante il montaggio...
Grazie a tutti per il supporto!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.306
4.472
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
... probabilmente avevi ragione riguardo alla lubrificazione di qualche pezzo (non sapremo mai quale): come ho detto ho rimontato tutti i pezzi originari ma, avendo finito a notte fonda non ho provato... mio figlio è appena rientrato dopo un paio d'ore di uscita e .... NESSUN RUMORE!
:}}}:
in realtà non ho cambiato quasi nulla, salvo l'aver esagerato con grasso e lubrificante durante il montaggio...
Grazie a tutti per il supporto!
salvo l'aver esagerato con grasso e lubrificante durante il montaggio.


A pensarci prima no??:soffriba::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo