Rumore durante la pedalata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
raga, probabilmente essendo in garanzia, e il mecca lo sapeva, ha pompato. Dai che lo fanno tutti, come i graffietti sulle auto che se hai l'assicurazione fai tutta la carrozzeria...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
raga, probabilmente essendo in garanzia, e il mecca lo sapeva, ha pompato. Dai che lo fanno tutti, come i graffietti sulle auto che se hai l'assicurazione fai tutta la carrozzeria...
non è opinione comune a quanto pare che 40€ per avvitare e ingrassare un movimento centrale sia eccessivo.
 

Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
non è opinione comune a quanto pare che 40€ per avvitare e ingrassare un movimento centrale sia eccessivo.
sicuramente può esserlo, ma per me ha pompato visto la presenza della garanzia ed il rimborso. Solitamente con la garanzia hanno delle tabelle da rispettare per ogni tipo di lavoro, avrà messo il massimo.
Alla fine il cliente ha speso zero.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
non è opinione comune a quanto pare che 40€ per avvitare e ingrassare un movimento centrale sia eccessivo.
Se è andato lì dicendo, "mi stringi e mi ingrassi il MC?" 40 € possiamo discutere se sono troppi o meno, ma se invece è andato lì dicendo "Sento uno scricchiolio, riesci a sistemarmelo" è un altro discorso, sapendo che non è evidente scovarlo subito.

Alla fine è un po' come i 100 € per aver aggiustato la TV con un colpo al punto giusto:
1 € per il lavoro
99 € per aver saputo come farlo
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Se è andato lì dicendo, "mi stringi e mi ingrassi il MC?" 40 € possiamo discutere se sono troppi o meno, ma se invece è andato lì dicendo "Sento uno scricchiolio, riesci a sistemarmelo" è un altro discorso, sapendo che non è evidente scovarlo subito.

Alla fine è un po' come i 100 € per aver aggiustato la TV con un colpo al punto giusto:
1 € per il lavoro
99 € per aver saputo come farlo
Speriamo che non tutti i tecnici la ragionino così.
Mi pare comunque eccessivo quel prezzo
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Speriamo che non tutti i tecnici la ragionino così.
Mi pare comunque eccessivo quel prezzo
Non sono tecnico, ma sì... se vuoi che faccia un lavoro per te mi paghi quello che reputo giusto, altrimenti libero di accomodarti da qualcun altro e amici come prima. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.519
10.069
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Speriamo che non tutti i tecnici la ragionino così.
Mi pare comunque eccessivo quel prezzo
le competenze si pagano, spero che anche tu abbia piacere che le tue vengano giustamente retribuite.

o son solo gli altri che devono lavorare "sottocosto"???

vedi, ragionando che è un lavoro da dieci minuti (non parlo del caso specifico...) e potrebbe farlo gratis, a fine giornata il meccanico si ritrova ad aver fatto 40 lavori da dieci minuti senza mettere a cassa un €!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and Hot

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.519
10.069
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
raga, probabilmente essendo in garanzia, e il mecca lo sapeva, ha pompato. Dai che lo fanno tutti, come i graffietti sulle auto che se hai l'assicurazione fai tutta la carrozzeria...
forse non hai avuto molto a che fare con assicurazioni, periti e carrozzerie, la vedo dura eh!!!
 
  • Mi piace
Reactions: skidog

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
le competenze si pagano, spero che anche tu abbia piacere che le tue vengano giustamente retribuite.

o son solo gli altri che devono lavorare "sottocosto"???

vedi, ragionando che è un lavoro da dieci minuti (non parlo del caso specifico...) e potrebbe farlo gratis, a fine giornata il meccanico si ritrova ad aver fatto 40 lavori da dieci minuti senza mettere a cassa un €!!!
Giustamente retribuite è un conto, non chiedo di farmelo gratis... poi se sono cliente fidelizzato e un giorno me lo passa gratis ringrazio e bon... Però mi permetto anche di giudicare quanto un lavoro sia caro o meno, ovviamente secondo il mio punto di vista
 

skidog

Biker novus
9/5/21
18
7
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Trek
le competenze si pagano, spero che anche tu abbia piacere che le tue vengano giustamente retribuite.

o son solo gli altri che devono lavorare "sottocosto"???

vedi, ragionando che è un lavoro da dieci minuti (non parlo del caso specifico...) e potrebbe farlo gratis, a fine giornata il meccanico si ritrova ad aver fatto 40 lavori da dieci minuti senza mettere a cassa un €!!!
Comunque alla fine mi ha sistemato la bici, l’importante è questo . Naturalmente la prossima volta sarà facoltà mia andare o meno dallo stesso meccanico…
 

skidog

Biker novus
9/5/21
18
7
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Trek
poteva fartelo gratis, sperando di "conquistare" un cliente puntando sul "prezzo".
o poteva risolvere il problema e farsi pagare il giusto.


avrà fatto le sue valutazioni.
Ragà, come dicevo prima, mi ha risolto il problema, non faccio il meccanico e di prezzo non posso parlare, posso al massimo esprimere un parere come ho fatto. Per me questo thread sta andando o.t..
Ho iniziato il post per chiedere pareri in merito al guasto (ringrazio tutti per le risposte) e ho dato seguito allo stesso per far sì che chi lègga in futuro possa magari risolvete il problema più rapidamente… tutto qui.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.519
10.069
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ragà, come dicevo prima, mi ha risolto il problema, non faccio il meccanico e di prezzo non posso parlare, posso al massimo esprimere un parere come ho fatto. Per me questo thread sta andando o.t..
Ho iniziato il post per chiedere pareri in merito al guasto (ringrazio tutti per le risposte) e ho dato seguito allo stesso per far sì che chi lègga in futuro possa magari risolvete il problema più rapidamente… tutto qui.
certamente.
ci si poteva fermare ai post n. 25 e 26!

chiedi ai Mod di chiudere, se vuoi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo