Rumore durante la pedalata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skidog

Biker novus
9/5/21
18
7
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Trek
Se il rumore dipende dalla filettatura saltata è questione di tempo ma finisce che salta del tutto e ti ritrovi col pedale in mano.
ok...mi sa che la porterò dal meccanico, che me la farà rivedere tra una 20tina di giorni, anche per quest'ultimo motivo volevo cercare di risolvere qui, il meccanico è pieno zeppo, le tempistiche sono assurde...
 

skidog

Biker novus
9/5/21
18
7
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti, vi aggiorno sul post:
ho portato la bici dal meccanico che ha riscontrato un problema al movimento centrale, ovvero quest’ultimo era un po’ allentato ed era quasi a secco. Il costo del meccanico è stato di 40€ (un po’ caro per i miei gusti), mentre molto professionale il supporto clienti di sportler che mi ha rimborsato l’intero importo in garanzia…grazie a tutti per il supporto :)
 
  • Wow
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao a tutti, vi aggiorno sul post:
ho portato la bici dal meccanico che ha riscontrato un problema al movimento centrale, ovvero quest’ultimo era un po’ allentato ed era quasi a secco. Il costo del meccanico è stato di 40€ (un po’ caro per i miei gusti), mentre molto professionale il supporto clienti di sportler che mi ha rimborsato l’intero importo in garanzia…grazie a tutti per il supporto :)
40€??? Ma lo ha cambiato il movimento centrale?
 

skidog

Biker novus
9/5/21
18
7
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Trek
40€??? Ma lo ha cambiato il movimento centrale?
Affatto! Considera che la bicicletta l’ho presa ad aprile, quindi il movimento è nuovo, era solo allentato, per questo dico che 40€ per stringere il movimento e mettere un po’ di grassi mi sembrano esagerati! Fortunatamente mi hanno rimborsato…almeno piango con un occhio
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Certamente non è a buon mercato facendo 2 calcoli però non pare una spesa iperbolica: supponiamo che abbia lavorato per 30min (ci sta tra un piccolo check general per individuare il problema smontaggio/montaggio guarnitura ecc.) siamo già ha già 20/30€ di manodopera, aggiungi altri 5€ tra materiali di consumo, spese per smaltimento (ci sono sempre pensa alla carta sporca di grasso che ha usato per rimuovere il grasso in eccesso) ed annessi e connessi vari (oneri, tasse ...) sei già più o meno tra 25 e i 35€
Pare che sia stato molto professionale ed è stato capace di risolverti il problema quindi 40€ è una cifra ragionevole, la qualità del lavoro si paga.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Affatto! Considera che la bicicletta l’ho presa ad aprile, quindi il movimento è nuovo, era solo allentato, per questo dico che 40€ per stringere il movimento e mettere un po’ di grassi mi sembrano esagerati! Fortunatamente mi hanno rimborsato…almeno piango con un occhio
Spero che almeno la prossima ti terrai lontano da quel meccanico.
Uno provò a chiedermi 50€ di manodopera per cambiare la cinghia allo scooterone... dopo 10 minuti di urla a momenti mi regala pure la cinghia... la manodopera non me l'ha fatta nemmeno pagare. Anche perché ci puoi fregare chi non sa come funziona, ma cambiare una cinghia è un lavoro da 5 minuti se sei un asino... però ci ha comunque provato!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Certamente non è a buon mercato facendo 2 calcoli però non pare una spesa iperbolica: supponiamo che abbia lavorato per 30min (ci sta tra un piccolo check general per individuare il problema smontaggio/montaggio guarnitura ecc.) siamo già ha già 20/30€ di manodopera, aggiungi altri 5€ tra materiali di consumo, spese per smaltimento (ci sono sempre pensa alla carta sporca di grasso che ha usato per rimuovere il grasso in eccesso) ed annessi e connessi vari (oneri, tasse ...) sei già più o meno tra 25 e i 35€
Pare che sia stato molto professionale ed è stato capace di risolverti il problema quindi 40€ è una cifra ragionevole, la qualità del lavoro si paga.
I prezzi però sono da officine Audi... Il mio meccanico auto è sempre stato molto lontano dai prezzi delle officine ufficiali e risolve comunque i problemi, anche con fattura!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I prezzi però sono da officine Audi... Il mio meccanico auto è sempre stato molto lontano dai prezzi delle officine ufficiali e risolve comunque i problemi, anche con fattura!
Scusa quanto guadagni all'ora?
Non voglio farti i conti in tasca in Italia il salario minimo orario è di circa 9€ vuoi stare un po' sopra al minimo facciamo 15€ all'ora, aggiungi tutti gli oneri fiscali e siamo già oltre i 20€ ai quali devi aggiungere i costi per l'officina (affitto, luce, attrezzatura ecc.ecc) ed arrivi a tranquillamente ai 25€ stando proprio sui minimi, se ci metti un meccanico qualificato con una officina ben attrezzata parlare di 50€ ora per la manodopera è tutt'altro che improbabile poi che ripari bici o Audi fa poca differenza i costi sono questi.
Qualche proprietario di negozio potrebbe fare i conti con maggior cognizione di causa ma le cifre non si scosteranno di tanto anzi temo di essere stato troppo conservativo.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
il problema è che il mio lavoro deve essere riconosciuto e gratificato, per quello degli altri non c'è rispetto...
ovvio che il rispetto deve esserci anche da parte dell'artigiano/commerciante verso il consumatore...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Infatti i meccanici che conosco guadagnano anche con la plusvalenza dei pezzi che montano, margini non indifferenti se consideriamo la quantità dei ricambi venduti ogni giorno.
Poi anche per fidelizzazione del cliente per la "cavolata" di 10 minuti a mio parere non si dovrebbe neanche far pagare. Poi oh, ognuno è libero di scegliere il meccanico che vuole, se volete gratificarli lasciategli anche la mancia ma secondo il vostro ragionamento come entro in officina pago 4-5€ solo per aver occupato il tempo del meccanico a spiegargli il problema... mi sembra esagerato.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Infatti i meccanici che conosco guadagnano anche con la plusvalenza dei pezzi che montano, margini non indifferenti se consideriamo la quantità dei ricambi venduti ogni giorno.
Poi anche per fidelizzazione del cliente per la "cavolata" di 10 minuti a mio parere non si dovrebbe neanche far pagare. Poi oh, ognuno è libero di scegliere il meccanico che vuole, se volete gratificarli lasciategli anche la mancia ma secondo il vostro ragionamento come entro in officina pago 4-5€ solo per aver occupato il tempo del meccanico a spiegargli il problema... mi sembra esagerato.
Non per farmi i fatti tuoi, ma hai una vaga idea di cosa sono i margini lordi e netti e cosa ci passa fra i 2?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non per farmi i fatti tuoi, ma hai una vaga idea di cosa sono i margini lordi e netti e cosa ci passa fra i 2?
Tanto nero.
Inevitabile visto che oggi gli onesti dovrebbero chiedere al cliente troppo e il cliente medio prende uno stipendio assolutamente non proporzionato al costo della vita. Quindi come me opta per il meccanico che più lo fa risparmiare per salvare quella piccola cifra a fine mese che fa mangiare la famiglia e magari le fa vivere una vita quantomeno dignitosa.
E' una brutta realtà che negli anni 80 ha fatto arricchire la gente ingorda, ad oggi però è più una lotta per la sopravvivenza.

P.S. mio padre da sempre imprenditore, ha tentato di essere onesto il più possibile e ora si trova con la casa ipotecata, e ha cercato in tutti i modi di distogliermi dall'aprire una partita IVA, ho un bel fallimento alle spalle ma vado in giro a testa alta almeno, quindi so di che si parla.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Tanto nero.
Inevitabile visto che oggi gli onesti dovrebbero chiedere al cliente troppo e il cliente medio prende uno stipendio assolutamente non proporzionato al costo della vita

tieni presente però che il dipendente a fine mese prende lo stipendio e da li si deve divertire, il meccanico che ha partita iva ecc., prima di pensare al divertimento come il dipendente deve pagare le tasse, i contributi, l'iva, fitto del locale, luce e acqua e poi se resta qualcosa prima cerca di mangiare e poi il divertimento...
Quindi come me opta per il meccanico che più lo fa risparmiare per salvare quella piccola cifra a fine mese che fa mangiare la famiglia e magari le fa vivere una vita quantomeno dignitosa.
quindi l'operaio deve mangiare ed avere una vita dignitosa, il titolare deve fare la fame o chiedere l'elemosina? o far fare il prezzo al cliente?
P.S. mio padre da sempre imprenditore, ha tentato di essere onesto il più possibile e ora si trova con la casa ipotecata, e ha cercato in tutti i modi di distogliermi dall'aprire una partita IVA, ho un bel fallimento alle spalle ma vado in giro a testa alta almeno, quindi so di che si parla.

di questo mi spiace, l'importante è rimboccarsi le maniche ed andare avanti
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
tieni presente però che il dipendente a fine mese prende lo stipendio e da li si deve divertire, il meccanico che ha partita iva ecc., prima di pensare al divertimento come il dipendente deve pagare le tasse, i contributi, l'iva, fitto del locale, luce e acqua e poi se resta qualcosa prima cerca di mangiare e poi il divertimento...

quindi l'operaio deve mangiare ed avere una vita dignitosa, il titolare deve fare la fame o chiedere l'elemosina? o far fare il prezzo al cliente?


di questo mi spiace, l'importante è rimboccarsi le maniche ed andare avanti
Mi spiace per il meccanico che non arriva a fine mese, io neanche arrivo a fine mese al momento ma mi sto adoperando per risistemare le finanze perché purtroppo anche questo covid non ha aiutato e sono ancora in mezza cassa integrazione.
Ma sono discorsi individuali a parte, io ora come ora posso parlare solo da impiegato che prende la mensilità e fa poco altro, quando per me il prezzo del servizio in relazione al beneficio ottenuto è sproporzionato allo stipendo che prendo (metto il mio perché è più o meno uno stipendio medio) allora cerco di evitare e cerco di trovare il servizio più economico, possibilmente con fattura perché non sono uno che appoggia certe pratiche. Ma poi come faccia il meccanico meno dispendioso a rientrare nelle spese a me interessa poco, l'importante è che la cifra vada bene sia a me che a lui, che poi quando mi cambia la frizione la compra su internet a 70 euro o da un ricambista a 180 sono cose che non mi riguardano...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma poi come faccia il meccanico meno dispendioso a rientrare nelle spese a me interessa poco, l'importante è che la cifra vada bene sia a me che a lui, che poi quando mi cambia la frizione la compra su internet a 70 euro o da un ricambista a 180 sono cose che non mi riguardano...
invece ti riguarda se magari quel ricambista è tuo papà, o se il dipendente sottopagato e magari a cui il meccanico non paga nemmeno i contributi è tuo fratello...
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
invece ti riguarda se magari quel ricambista è tuo papà, o se il dipendente sottopagato e magari a cui il meccanico non paga nemmeno i contributi è tuo fratello...
Purtroppo non ho le facoltà economiche per indennizzare sempre "il giusto", mi sentirei toccato se facessi una vita agiata con dei risparmi investiti in qualche fondo, invece l'unica cosa che riesco a gestire è quella di bilanciare entrate con uscite mensile, quest'ultime aimè difficilmente minori delle prime.

Probabilmente però se avessi vissuto in maniera diversa, senza magari una famiglia da campare... mi avrebbe toccato in particolar modo. Ci tengo alla mia immagine allo specchio...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Purtroppo non ho le facoltà economiche per indennizzare sempre "il giusto", mi sentirei toccato se facessi una vita agiata con dei risparmi investiti in qualche fondo, invece l'unica cosa che riesco a gestire è quella di bilanciare entrate con uscite mensile, quest'ultime aimè difficilmente minori delle prime.

Probabilmente però se avessi vissuto in maniera diversa, senza magari una famiglia da campare... mi avrebbe toccato in particolar modo. Ci tengo alla mia immagine allo specchio...
siamo in un forum di mtb, stiamo parlando del superfluo!
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo