Rulli liberi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Un minimo di regolazione penso lo abbiano tutti, ma facile che non sia sufficiente... Io avevo un vecchio Élite e a memoria la regolazione no sarebbe stata sufficiente per una bici così lunga. 1300mm di wheelbase è veramente tanto... Non credo che i rulli siano pensati per bici così lunghe, ma ovviamente non conosco tutti i modelli.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Un minimo di regolazione penso lo abbiano tutti, ma facile che non sia sufficiente... Io avevo un vecchio Élite e a memoria la regolazione no sarebbe stata sufficiente per una bici così lunga. 1300mm di wheelbase è veramente tanto... Non credo che i rulli siano pensati per bici così lunghe, ma ovviamente non conosco tutti i modelli.


Questo arriva a 145 che vada bene ?.......oh.... bisogna proprio prenderli per mano !
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
OK, comunque una enduro o qualcosa di simile, immagino, guardando le quote di una Giant Reign XL. E' che i rulli liberi normalmente sono fatti per le bici da strada, già è raro vederli usare con una MTB, e dubito che ce ne siano di così lunghi. Hai considerato però che ti troveresti con entrambe le gomme tassellate a faticare oltre il dovuto, a far rumore e a consumarle.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
E' che i rulli liberi normalmente sono fatti per le bici da strada, già è raro vederli usare con una MTB...

mah... in realtà, serve soprattutto a fare equilibrio, quindi molto più utile in mtb che per bitume-bike...
quanto alla rarità di cui sopra, basta andare a vedere il paddock di una qualsiasi gara con open per trovarne a decine...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
mah... in realtà, serve soprattutto a fare equilibrio, quindi molto più utile in mtb che per bitume-bike...
quanto alla rarità di cui sopra, basta andare a vedere il paddock di una qualsiasi gara con open per trovarne a decine...
Sottintendevo in ambito domestico, comunque alla fin fine son rulli, che servano soprattutto a fare equilibrio ho dei grossi dubbi, al massimo impari ad andare dritto in pianura.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
mah... in realtà, serve soprattutto a fare equilibrio, quindi molto più utile in mtb che per bitume-bike...
quanto alla rarità di cui sopra, basta andare a vedere il paddock di una qualsiasi gara con open per trovarne a decine...
Guarda che alle gare li trovi semplicemente perchè sono semplici da trasportare ed usare, l'equilibrio non lo alleni con i rulli liberi come non lo alleni andando dritto sulla strada ma servono esercizi specifici con la balance board o anche con la bici ma non sui rulli
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

Classifica mensile dislivello positivo