Salve , sto cercando un paio di rulli liberi per usarli in mtb. Misurando i 2 perni ho come risultato1300mm di distanza fra di loro. Quale rullo ha queste misure?
Un minimo di regolazione penso lo abbiano tutti, ma facile che non sia sufficiente... Io avevo un vecchio Élite e a memoria la regolazione no sarebbe stata sufficiente per una bici così lunga. 1300mm di wheelbase è veramente tanto... Non credo che i rulli siano pensati per bici così lunghe, ma ovviamente non conosco tutti i modelli.
a occhio direi di no... troppo corto.HOMCOM rullo bicicletta rullo bici allenamento Lunghezza Regolabile rullo bici fitness rullo bici regolabile Nero, rosso 54 × 14.5 × 93-145cm | Aosom.it | Aosom.Italy
Con questo rullo per bicicletta, potrete allenarvi comodamente a casa senza preoccuparvi del freddo o del cattivo tempowww.aosom.it
Questo arriva a 145 che vada bene ?.......oh.... bisogna proprio prenderli per mano !
1300? Vuoi fare i rulli con la DH? ;)Salve , sto cercando un paio di rulli liberi per usarli in mtb. Misurando i 2 perni ho come risultato1300mm di distanza fra di loro. Quale rullo ha queste misure?
OK, comunque una enduro o qualcosa di simile, immagino, guardando le quote di una Giant Reign XL. E' che i rulli liberi normalmente sono fatti per le bici da strada, già è raro vederli usare con una MTB, e dubito che ce ne siano di così lunghi. Hai considerato però che ti troveresti con entrambe le gomme tassellate a faticare oltre il dovuto, a far rumore e a consumarle.È una xl...
E' che i rulli liberi normalmente sono fatti per le bici da strada, già è raro vederli usare con una MTB...
Sottintendevo in ambito domestico, comunque alla fin fine son rulli, che servano soprattutto a fare equilibrio ho dei grossi dubbi, al massimo impari ad andare dritto in pianura.mah... in realtà, serve soprattutto a fare equilibrio, quindi molto più utile in mtb che per bitume-bike...
quanto alla rarità di cui sopra, basta andare a vedere il paddock di una qualsiasi gara con open per trovarne a decine...
Guarda che alle gare li trovi semplicemente perchè sono semplici da trasportare ed usare, l'equilibrio non lo alleni con i rulli liberi come non lo alleni andando dritto sulla strada ma servono esercizi specifici con la balance board o anche con la bici ma non sui rullimah... in realtà, serve soprattutto a fare equilibrio, quindi molto più utile in mtb che per bitume-bike...
quanto alla rarità di cui sopra, basta andare a vedere il paddock di una qualsiasi gara con open per trovarne a decine...