Rulli interattivi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pi75

Biker popularis
22/5/18
90
71
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr
Si può usare su una smart tv?
Io ho gli Elite Tuo. Funzionano da dio, ma considera che se vuoi usare la bici anche per strada ti devi attrezzare con una seconda ruota (sui rulli usi il copertoncino) mentre con un rullo diretto la ruota non ti serve.
Per quanto riguarda la tv:
1 Accertati che il telefono supporti zwift. Forse adesso non ci sono problemi ma il vecchio cell che avevo non era compatibile.
2 Io uso il tablet per far girare zwift. Se lo blocchi sul manubrio o appena davanti con un supporto è fattibile, col cell no!
3 Se poi vuoi esgerare.....io ho comprato una chromecast e collego il tablet al tv così vedo zwift a 46 pollici! In questo caso ti serve il wifi che prenda discretamente.
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
Elite Direto xr presi prima della pandemia ( e mi hanno salvato) collegati all'Iphone in BT e via cavo ad un proiettore cinese del SIg. Amazon che spara su uno schermo professionalissimo ( tenda oscurante Ikea) nel box.....problemi zero. E all'iphone 12 fascia cardio e ci sento pure la musica sempre in BT. Problemi di collegamento ? zero.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Io ho gli Elite Tuo. Funzionano da dio, ma considera che se vuoi usare la bici anche per strada ti devi attrezzare con una seconda ruota (sui rulli usi il copertoncino) mentre con un rullo diretto la ruota non ti serve.
Per quanto riguarda la tv:
1 Accertati che il telefono supporti zwift. Forse adesso non ci sono problemi ma il vecchio cell che avevo non era compatibile.
2 Io uso il tablet per far girare zwift. Se lo blocchi sul manubrio o appena davanti con un supporto è fattibile, col cell no!
3 Se poi vuoi esgerare.....io ho comprato una chromecast e collego il tablet al tv così vedo zwift a 46 pollici! In questo caso ti serve il wifi che prenda discretamente.
Per la bici no problem, ho una bdc che usavo anche sui vecchi rulli. Discorso Zwift penso che l'abbandonerò visto che potrei usare solo il cellulare. Quello che mi intrippa è la app dedicata di Elite, myetraining, che mi sembra fatta bene per allenarsi decentemente. Invece che andare alla vecchia con le solite tabelle tenendo d'occhio il Garmin per FC e cadenza mi pare che faccia tutto lei e in maniera più completa. Mai usata?
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Per la bici no problem, ho una bdc che usavo anche sui vecchi rulli. Discorso Zwift penso che l'abbandonerò visto che potrei usare solo il cellulare. Quello che mi intrippa è la app dedicata di Elite, myetraining, che mi sembra fatta bene per allenarsi decentemente. Invece che andare alla vecchia con le solite tabelle tenendo d'occhio il Garmin per FC e cadenza mi pare che faccia tutto lei e in maniera più completa. Mai usata?
Ma prenditi un tablet...con 150-200 euro ormai trovi tablet perfetti allo scopo. Io lo comprai proprio per usare rulli+zwfit;-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.718
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per chi interessa: 30 giorni di zwift gratis se usate questo link per iscrivervi :-)

 
  • Mi piace
Reactions: mrslate and picca

Classifica mensile dislivello positivo