Rulli interattivi

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ciao ragazzi. Nella stagione invernale mi sono sempre allenato sui rulli seguendo qualche tabella. Bdc sul terrazzo vista cantiere, auricolari con musica per non morire di noia e via a fare il criceto sulla ruota per un oretta. Quest'anno pensavo di regalarmi dei rulli interattivi per allenarmi divertendomi un po di più. Ho un paio di domande per chi è più ferrato in materia. L'unico modo per visualizzare allenamenti preimpostati o con app tipo Zwift sarebbe usando il cellulare...si può fare o lo schermo non sarebbe sufficentemte grande? Dovessi spostarmi in sala per collegare i rulli alla rete elettrica e magari al PC sarebbe un suicidio idrosalino? (In casa ci sono 18 gradi quando ci sono solo io, poi arriva mia moglie e salgono a 22...)
Grazie
 

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
210
642
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
Ciao ragazzi. Nella stagione invernale mi sono sempre allenato sui rulli seguendo qualche tabella. Bdc sul terrazzo vista cantiere, auricolari con musica per non morire di noia e via a fare il criceto sulla ruota per un oretta. Quest'anno pensavo di regalarmi dei rulli interattivi per allenarmi divertendomi un po di più. Ho un paio di domande per chi è più ferrato in materia. L'unico modo per visualizzare allenamenti preimpostati o con app tipo Zwift sarebbe usando il cellulare...si può fare o lo schermo non sarebbe sufficentemte grande? Dovessi spostarmi in sala per collegare i rulli alla rete elettrica e magari al PC sarebbe un suicidio idrosalino? (In casa ci sono 18 gradi quando ci sono solo io, poi arriva mia moglie e salgono a 22...)
Grazie
puoi usare un notebook con chiavetta bluetooth ant+ per collegarsi ai rulli
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.017
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi sa che però non pedalerei in casa, troppo caldo; quindi mi resta l'opzione terrazza con il cellulare. Sto valutando gli Elite Tuo, sia per il prezzo che per la app di allenamento Elite che mi pare ben fatta anche utilizzando solo il telefono.
Se vuoi usargli per Zwift, ti consiglio un Direct Drive.
Io al BF ho preso dei Suito intorno ai 420...ma sono convinto che riesci a trovargli intorno ai 450 ancora.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.142
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Anche con un ventilatore? Dopotutto dovrebbe dare aria ben più veloce del vento relativo in una qualsiasi salita faticosa.
Non ci ho mai provato a puntarmi un ventilatore addosso, per due motivi; uno, non voglio restare inchiodato con qualche colpo d'aria a causa del flusso costante e preciso dell' aria sulla schiena innondata; due, suderei comunque, sudo uscendo con i pantaloncini e maglia leggera anche in pieno inverno ^__^
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.017
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io pedalo con 13-14°C, velux aperta sopra di me e ti assicuro che fai fuori anche due asciugamni di sudore...
Io uso Tablet senza chiavetta Ant+. L'avevo presa, ma ho scoperto che si connette al rullo (Tacxs vortex) anche solo via bluetooth
Io uso il portatile, anch'esso di connette tramite BT.
Ho preso la chiavetta Ant+ solo per la fascia cardio.

Il sudore si...è una roba clamorosa.
Ti fa capire quando si suda nelle uscite outdoor senza che ci se ne accorga.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Se vuoi usargli per Zwift, ti consiglio un Direct Drive.
Io al BF ho preso dei Suito intorno ai 420...ma sono convinto che riesci a trovargli intorno ai 450 ancora.
A tal proposito Zwift ha senso solo col cellulare?
Se vuoi usargli per Zwift, ti consiglio un Direct Drive.
Io al BF ho preso dei Suito intorno ai 420...ma sono convinto che riesci a trovargli intorno ai 450 ancora.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io uso il Tablet. Il cellulare so che molti su Zwfit lo usano con l'app Zwfit Companion se vuoi messaggiare o mandare like...io non so questi come trovino il tempo e la voglia di mandare messaggi mentre pedalano sui rulli. Io a malapena riesco a seguire la TV
poi a me crea solo casini di connessione, ma è un problema noto del rullo che utilizzo. L'altro giorno ho dovuto sospendere la sessione per pisciare e si era disconnesso il rullo. Per connettere il tutto ho dovuto spegnere il cellulare, togliermi il Garmin Forerunner...spegnere la TV... riaccendere due o tre volte il tablet e si è riconnesso. Ho perso venti minuti
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Io uso il Tablet. Il cellulare so che molti su Zwfit lo usano con l'app Zwfit Companion se vuoi messaggiare o mandare like...io non so questi come trovino il tempo e la voglia di mandare messaggi mentre pedalano sui rulli. Io a malapena riesco a seguire la TV
poi a me crea solo casini di connessione, ma è un problema noto del rullo che utilizzo. L'altro giorno ho dovuto sospendere la sessione per pisciare e si era disconnesso il rullo. Per connettere il tutto ho dovuto spegnere il cellulare, togliermi il Garmin Forerunner...spegnere la TV... riaccendere due o tre volte il tablet e si è riconnesso. Ho perso venti minuti
Si può usare su una smart tv?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.209
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non ci ho mai provato a puntarmi un ventilatore addosso, per due motivi; uno, non voglio restare inchiodato con qualche colpo d'aria a causa del flusso costante e preciso dell' aria sulla schiena innondata; due, suderei comunque, sudo uscendo con i pantaloncini e maglia leggera anche in pieno inverno ^__^
L'aria fresca riduce la sudorazione, e in ogni caso assorbe quella che produci evitando che ti inzuppi. Non è diverso da quando in bici ci vai sul serio. Anche impostato alla minima velocità, un ventilatore fa una differenza enorme (rende anche la cosa un tantino più realistica). Oltretutto, se non prendi i fantomatici "colpi d'aria" quando esci a pedalare, perché dovresti prenderli quando pedali sui rulli?
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo