Rufy's SCOTT Scale LTD

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao a tutti!

volevo mostrarvi la mia bici, dopo gli ultimi piccoli sconvolgimenti.. spero che la reputiate all'antezza di stare tra le light bikes, anche se so che ce ne sono di molto più leggere :) ma per ora di upgrades non ne posso più fare :)

un ringraziamento di cuore va ad alex per il supporto e i suggerimenti, a 77clod per i dischi e tutti quelli delladiscussione "le vostre SCOTT Scale", che anche li mi han sopportato abbastanza (a ancora mi dovranno sopportare :) )

ecco una lista delle componenti con peso "teorico"! mancano ancora i pedali, perchè li devo prendere, e punterei a questo punto sugli exustar 28ti

Telaio Scott Scale LTD 2005 1051 g
Guarnitura XTR 696 g
Mov. Centrale XTR 90 g
Pacco pignoni XTR 237 g
Reggisella Ritchey WCS carbon two TI bolts34.9x400 224 g
Manubrio Ritchey WCS carbon 3K flat 135 g
Stem EXTRALITE UltraStem OC reverse 90mm 85 g
Deragliatore posteriore XTR RD-M970 197 g
Deragliatore anteriore XTR e-type 142 g
Manopole Ritchey WCS 45 g
Freno anteriore XTR 244 g
Freno posteriore XTR 259 g
Disco freno anteriore Formula R1 flottante 160mm 84 g
Disco freno posteriore Formula R1 flottante 160mm 84 g
adattatori freni CL + adattatori CL / 6 fori 52 g
Cerchio anteriore XTR 708 g
Cerchio posteriore XTR 833 g
Sganci rapidi carbon-ti 38 g
Comandi cambio XTR 225 g
Sella Selle Italia SLR carbon 132 g
Collarino reggisella boh 13 g
Serie sterzo+spessori FSA 69 g
Forcella+expander DT Swiss XRC100 Race LTD 1268 g
Catena XTR 256 g
Pedali NON CI SONO ANCORA g
Copertone anteriore SCHWALBE Rocket Ron 26x2.1 382 g
Copertone posteriore SCHWALBE Rocket Ron 26x2.1 359 g
lattice CaffèLatex 110 g
TOTALE 8018 g

non ho una bilancia da pesca.. ho provato a pesare la bici sulla bilancia di casa, facendo la differenza con il mio peso ed il riscontro è stato di 8.2 kg. probabilmente il grasso aggiunto nel montaggio, le fascette ed un po' di imprecisione della bilancia!
prenderò una bilancina da pesca per avere la controproba, comunque alla peggio, con i pedali exustar dovrei andare a 8.4kg :)

ecco le foto! a voi giudizi, critiche consigli e quant'altro :)













grazie :)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mi ripeto, spettacolare!!!
davero cattivissima, ottimo gusto nella scelta dei componenti e nel montaggio, bravo!!!

un suggerimento: gira il collarino con la vita verso l'ant della bike, con telaio e cannotto carbon è meglio così.

complimenti ancora, ciao!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
NICE JOB MAN!!!! :mrgreen:

la bici è veramente bellissima, i dettagli rossi sono perfetti, nè troppo nè troppo poco!


ps: grazie 1000 per la dedica o-o come sai, mi ha fatto veramente piacere che tu ti sia rivolto a me per qualche consiglio, la tua bici mi piace tantissimo!

alex
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Molto, ma molto bella...complimenti...
Come mai i dischi formula con gli adattatori???

grazie :)
i dischi formula mi piacciono tantissimo! lo spider rosso e il fatto che siano flottanti per me è uno spettacolo :)
ho passato i dischi xtr ad un'altra bici e per la limited ho deciso di montare questi con gli adattatori, perchè di cambiare cerchi per ora non se ne parla :)

mi ripeto, spettacolare!!!
davero cattivissima, ottimo gusto nella scelta dei componenti e nel montaggio, bravo!!!

un suggerimento: gira il collarino con la vita verso l'ant della bike, con telaio e cannotto carbon è meglio così.

complimenti ancora, ciao!!!

grazie, anche del consiglio ;)

ma che bella!!!!!!!! davvero complimenti!!!!!!!! :sbavon:
montata con gusto!! ;-)

grazie dei complimenti! :)

NICE JOB MAN!!!! :mrgreen:

la bici è veramente bellissima, i dettagli rossi sono perfetti, nè troppo nè troppo poco!


ps: grazie 1000 per la dedica o-o come sai, mi ha fatto veramente piacere che tu ti sia rivolto a me per qualche consiglio, la tua bici mi piace tantissimo!

alex

la dedica per te era d'obbligo! e sono contento di come sia venuta la bici e che ti piaccia! tutta nera mi da l'idea di un prototipo :smile:
sono contento!

Bella molto bella.

p.s. Come ti trovi con la sella?

con la sella mi trovo molto bene! penso di avere la fortuna di avere le ossa del sedere strette, e quindi mi poggiano sulla sella, che rigida e non ho problemi alle parti basse, la tengo comunque uno step inclinata in avanti, dalla posizione orizzontale
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Decisamente una gran bicicletta, complimenti ottimo lavoro, ciao e buone pedalate

grazie lucchettino :)

Complimenti, per il gusto nell'allestimento. Molto bella la DtSwiss!
Non ho ben capito la questione del collarino...chiarimenti?

grazie ancora! per il collarino in effetti ci ho un po' pensato e mi risulta più intuitivo tenerlo come lo tengo io:

man mano che serri a mio parte il collarino, a causa dell'aumentare del carico, non "scorrerà più sul telaio! se metti la vite, con la luce dalla parte opposta alla luce del telaio, la parte posteriore del collarino sarà bella aderente al telaio e la luce del telaio non andrà a stringere più sul reggisella, pur tirando la vite!
in vece mettendo le luci dalla stesso verso, anche se il collarino non scorre più sul telaio, la luce del telaio sarà stretta ulteriormente dal serrarsi della vite, che chiude la luce del collarino..
boh, così a intuito :)
ciao!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
grazie lucchettino :)



grazie ancora! per il collarino in effetti ci ho un po' pensato e mi risulta più intuitivo tenerlo come lo tengo io:

man mano che serri a mio parte il collarino, a causa dell'aumentare del carico, non "scorrerà più sul telaio! se metti la vite, con la luce dalla parte opposta alla luce del telaio, la parte posteriore del collarino sarà bella aderente al telaio e la luce del telaio non andrà a stringere più sul reggisella, pur tirando la vite!
in vece mettendo le luci dalla stesso verso, anche se il collarino non scorre più sul telaio, la luce del telaio sarà stretta ulteriormente dal serrarsi della vite, che chiude la luce del collarino..
boh, così a intuito :)
ciao!

Diciamo che io ho capito e concordo con te nel lasciare il collarino come è ma ti sei ingarbugliato nella spiegazione. :smile:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ma hai messo copertoni da camera latticizzati su cerchioni tubeless, per risparmiare qualche grammo sulla versione ust? (i rocket ron ust 2,1 li danno a 590 grammi)

O c'è qualche altro motivo sotto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo