Doping Rude e Graves positivi durante l'EWS francese

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Enduro più impegnativo di corsa su strada? Ma stiamo scherzando? Magari se smetessi di usare la BDC per andare a prendere il pane ti rendi conto che non è proprio così.
Gli stradisti hanno un FTP di 6W/Kg, questa è la base per diventare pro. In EWS magari in 10 riescono ad avere questo rapporto.

haha, ma su dai, dei vitelli gonfiati come Rude quanto vuoi che tengano 6W/kg? Negli sprint, e in qualche rilancio. Per il resto devono perdere 20 kg minimo per poterlo fare seriamente in salita, dove però non serve. Malgrado il nome richiami la parola "endurance" infatti c'è poco o niente del genere nell'enduro, si tratta più di esplosività e manico in discesa.

Poi vedi questo video e ti fai delle domande a cui oggi forse abbiamo avuto risposta:

 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Non voglio immaginare un controllo a sorpresa fra gli amatori o weekend warriors. Li legano tutti
Hai ragione… ma questi (gli amatori), senza giustificarli, lo fanno per i cazzi loro, non rappresentano degli sponsor visibili magari in tutto il mondo, non sono "d'esempio" a giovani di tutto il mondo che li vedono come "eroi"... questi (sempre gli amatori) fanno del male soprattutto a loro stessi, i professionisti invece son un esempio per molti, e se l'esempio è negativo non credo sia giusto lasciar correre!
Ti sbagli, chi si dopa, anche se fosse l'ultimo degli amatori, vive nell'illegalità perchè con i suoi "acquisti farmacologici" alimenta il mercato nero degli spacciatori di queste sostanze che incassano soldi grazie alla domanda. Se non ci fosse la domanda non ci sarebbe nemmeno l'offerta e tutto quello che ne consegue, esattamente come per la droga. Quindi smettiamola di dire che chi si bomba o chi si droga fa male solo a sè stesso, perchè non è così. Fa male all'intera collettività !
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Non voglio immaginare un controllo a sorpresa fra gli amatori o weekend warriors. Li legano tutti
Hai ragione… ma questi (gli amatori), senza giustificarli, lo fanno per i cazzi loro, non rappresentano degli sponsor visibili magari in tutto il mondo, non sono "d'esempio" a giovani di tutto il mondo che li vedono come "eroi"... questi (sempre gli amatori) fanno del male soprattutto a loro stessi, i professionisti invece son un esempio per molti, e se l'esempio è negativo non credo sia giusto lasciar correre!
Ti sbagli, chi si dopa, anche se fosse l'ultimo degli amatori, vive nell'illegalità perchè con i suoi "acquisti farmacologici" alimenta il mercato nero degli spacciatori di queste sostanze che incassano soldi grazie alla domanda. Se non ci fosse la domanda non ci sarebbe nemmeno l'offerta e tutto quello che ne consegue, esattamente come per la droga. Quindi smettiamola di dire che chi si bomba o chi si droga fa male solo a sè stesso, perchè non è così. Fa male all'intera collettività !
Per me il doping è sbagliato a qualsiasi livello, negli amatori lo trovo sbagliato perché in bicicletta ci si deve divertire. Sinceramente del mercato nero non mi interessa.
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
La cosa strana è che non abbiano trovato positivi anche gli altri 7...
Gracia non fece quel video per caso, o per autoreferenzialità, lo fece perchè ben sapeva che la situazione era più marcia di come lui stesso la descrisse...
Io non stento a credere che in alta classifica dell'enduro tutti prendano qualcosa, così come nella BDC, anche perchè a livello fisico è più impegnativa un'EWS di una tappa di una corsa su strada o una granfondo, e sopratutto serve lucidità in discesa, cosa marginale su strada...
Mi fa sempre ridere che così come per anni si sia cercato di insabbiare il doping in BDC si stia facendo la stessa cosa con l'enduro...
Fai fare a Nibali una PS di enduro, poi fai fare a Rude una discesa "impegnativa" in BDC, e poi vediamo chi dei due arriva in fondo ancora intero... in BDC quando scendi devi fare una sola cosa... premere la leva dei freni... in una tappa di BDC hai un team che lavora per te, che ti tira, che ti da il ritmo, a parte qualche situazione di fuga, lavori in squadra... in enduro sei tu, da solo, con tutte le tue crisi... Quindi smettetela di pensare che far frullare le gambe sia l'unico metro di giudizio dell' "IMPEGNO"
"in BDC quando scendi devi fare una sola cosa… premere la leva dei freni…"
Seeeee... ciao core!
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Enduro più impegnativo di corsa su strada? Ma stiamo scherzando? Magari se smetessi di usare la BDC per andare a prendere il pane ti rendi conto che non è proprio così.
Gli stradisti hanno un FTP di 6W/Kg, questa è la base per diventare pro. In EWS magari in 10 riescono ad avere questo rapporto.

haha, ma su dai, dei vitelli gonfiati come Rude quanto vuoi che tengano 6W/kg? Negli sprint, e in qualche rilancio. Per il resto devono perdere 20 kg minimo per poterlo fare seriamente in salita, dove però non serve. Malgrado il nome richiami la parola "endurance" infatti c'è poco o niente del genere nell'enduro, si tratta più di esplosività e manico in discesa.

Poi vedi questo video e ti fai delle domande a cui oggi forse abbiamo avuto risposta:

Manca il link
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
haha, ma su dai, dei vitelli gonfiati come Rude quanto vuoi che tengano 6W/kg? Negli sprint, e in qualche rilancio. Per il resto devono perdere 20 kg minimo per poterlo fare seriamente in salita, dove però non serve. Malgrado il nome richiami la parola "endurance" infatti c'è poco o niente del genere nell'enduro, si tratta più di esplosività e manico in discesa.

Poi vedi questo video e ti fai delle domande a cui oggi forse abbiamo avuto risposta:

questo era palese...tra professionisti di pari livello non può esistere una cosa del genere, uno può prevalere ma non umiliare...

Stranamente la stagione dopo Rude è sparito dai top 5, magari per "purificarsi"
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
La cosa strana è che non abbiano trovato positivi anche gli altri 7...
Gracia non fece quel video per caso, o per autoreferenzialità, lo fece perchè ben sapeva che la situazione era più marcia di come lui stesso la descrisse...
Io non stento a credere che in alta classifica dell'enduro tutti prendano qualcosa, così come nella BDC, anche perchè a livello fisico è più impegnativa un'EWS di una tappa di una corsa su strada o una granfondo, e sopratutto serve lucidità in discesa, cosa marginale su strada...
Mi fa sempre ridere che così come per anni si sia cercato di insabbiare il doping in BDC si stia facendo la stessa cosa con l'enduro...
Prova a scendere dallo Stelvio con 5 gradi, se va bene, magari la pioggia e dopo avere fatto quattro ore di tappa.... prova, poi mi saprai dire se serve lucidità o meno
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Secondo me, con il fatto che EWS ed UCI hanno siglato un accordo proprio poco tempo fa, ora l'EWS dovrà far vedere che si impegna di più nella lotta al doping
 

jajamtb

Biker popularis
12/12/10
67
78
0
Lecco
Visita sito
La cosa strana è che non abbiano trovato positivi anche gli altri 7...
Gracia non fece quel video per caso, o per autoreferenzialità, lo fece perchè ben sapeva che la situazione era più marcia di come lui stesso la descrisse...
Io non stento a credere che in alta classifica dell'enduro tutti prendano qualcosa, così come nella BDC, anche perchè a livello fisico è più impegnativa un'EWS di una tappa di una corsa su strada o una granfondo, e sopratutto serve lucidità in discesa, cosa marginale su strada...
Mi fa sempre ridere che così come per anni si sia cercato di insabbiare il doping in BDC si stia facendo la stessa cosa con l'enduro...
Fai fare a Nibali una PS di enduro, poi fai fare a Rude una discesa "impegnativa" in BDC, e poi vediamo chi dei due arriva in fondo ancora intero... in BDC quando scendi devi fare una sola cosa... premere la leva dei freni... in una tappa di BDC hai un team che lavora per te, che ti tira, che ti da il ritmo, a parte qualche situazione di fuga, lavori in squadra... in enduro sei tu, da solo, con tutte le tue crisi... Quindi smettetela di pensare che far frullare le gambe sia l'unico metro di giudizio dell' "IMPEGNO"
E certo, chi non ha visto il Nibali accompagnato da tutta la sua squadra fino in cima al Poggio di Sanremo, tutti mano nella mano, tra baci, coccole e abbracci, per poi abbandonarlo e lasciarlo librare in discesa mentre tutti gli altri avversari non facevano altro che pigiare un po' qui e un po' li' sulle leve dei freni... mentre il povero "Rude" si fermava a piangere a metà "run" in preda ad un pianto isterico perché poverino tutto solo... Ahahahahaha!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...ed uno si chiede: ma perchè per sostenere una propria tesi, si deve scrivere un tale quantitativo di castronerie relativamente ad impegni "a livello fisico" tra Enduro e BDC? Perchè uno deve scrivere che scendere ad oltre 90 km/h serve una "lucidità marginale", perchè?
Perchè trattasi di ultrà proDH e antiEnduro. Una roba molto all'italiana.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Non voglio immaginare un controllo a sorpresa fra gli amatori o weekend warriors. Li legano tutti
Hai ragione… ma questi (gli amatori), senza giustificarli, lo fanno per i cazzi loro, non rappresentano degli sponsor visibili magari in tutto il mondo, non sono "d'esempio" a giovani di tutto il mondo che li vedono come "eroi"... questi (sempre gli amatori) fanno del male soprattutto a loro stessi, i professionisti invece son un esempio per molti, e se l'esempio è negativo non credo sia giusto lasciar correre!
Ti sbagli, chi si dopa, anche se fosse l'ultimo degli amatori, vive nell'illegalità perchè con i suoi "acquisti farmacologici" alimenta il mercato nero degli spacciatori di queste sostanze che incassano soldi grazie alla domanda. Se non ci fosse la domanda non ci sarebbe nemmeno l'offerta e tutto quello che ne consegue, esattamente come per la droga. Quindi smettiamola di dire che chi si bomba o chi si droga fa male solo a sè stesso, perchè non è così. Fa male all'intera collettività !
Per me il doping è sbagliato a qualsiasi livello, negli amatori lo trovo sbagliato perché in bicicletta ci si deve divertire. Sinceramente del mercato nero non mi interessa.
Certo, che t'importa del trafugamento di farmaci dagli ospedali (tanto per citare una delle fonti di approvvigionamento degli spacciatori) !
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo, che t'importa del trafugamento di farmaci dagli ospedali (tanto per citare una delle fonti di approvvigionamento degli spacciatori) !
Se pensi poi per chi il SSN compera quei farmaci ti incazzi ancora di più. Per non dire se li hai visti usare su un tuo familiare.
 
  • Mi piace
Reactions: p84

_PM_

Biker novus
11/9/09
35
15
0
Zürich
Visita sito
Bike
Troppe
Fai fare a Nibali una PS di enduro, poi fai fare a Rude una discesa "impegnativa" in BDC, e poi vediamo chi dei due arriva in fondo ancora intero... in BDC quando scendi devi fare una sola cosa... premere la leva dei freni... in una tappa di BDC hai un team che lavora per te, che ti tira, che ti da il ritmo, a parte qualche situazione di fuga, lavori in squadra... in enduro sei tu, da solo, con tutte le tue crisi... Quindi smettetela di pensare che far frullare le gambe sia l'unico metro di giudizio dell' "IMPEGNO"

Ehhh già...magari un po' meno E-bike e più BDC ti rimette le idee in prospettiva.
Guarda che i vari Nibali, Sagan, etc non sono mica fermi con la MTB. E i numeri che fanno con la BDC in discesa in TV non rendono.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Articoli, commenti, indignazione, ecc. ecc. Tutta fuffa tra 10 giorni (dopo il prossimo video promozionale super sponsorizzato) leggeremo commenti come quelli di 10 giorni fa per "Rude demolisce Squamish".
Vogliamo che "demolisca" e lui per demolire deve mettere carbone nella caldaia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ehhh già...magari un po' meno E-bike e più BDC ti rimette le idee in prospettiva.
Guarda che i vari Nibali, Sagan, etc non sono mica fermi con la MTB. E i numeri che fanno con la BDC in discesa in TV non rendono.
Qua a Massa Marittima qualche anno fa Sagan sembrava avercene più di Fontana ;-)
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
A me non me ne frega più nulla per non dire di peggio.
Sinceramente che tra i primi ci sia il doping non mi interessa affatto, anzi io lo legalizzerei fino a quando non muori.
Dal momento che i profitti sono più alti che la salute degli atleti, e loro stesso accettano di vendersi ai profitti, non me ne frega nulla.
Quello che mi importa è che sta passando. Negli anni il segnale che se non ti dopi non sei all'altezza, un po' come i tatuaggi dei calciatori, fanno venire il vomito da quanto sono imbrattati di robe assurde, e il ragazzino che li emula li vuole anche lui.
Questo mi preoccupa. Poi se vuoi doparti e vincere fraudolentemente, a me non me ne frega una beata fava. A me se Rude viene le gare non mi interessa, tanto là Yeti non la compro a prescindere.
Non ho bisogno di stereotipi vincenti con cui emularmi per poi rivedermi vestito tutto a puntino come loro, alla fine una sia in bici sono e ci rimango.
 

Classifica mensile dislivello positivo