Ruba una bicicletta da 8 mila euro....

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Ma pensa a che punti siamo arrivati

Fonte [url]http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/293225_ruba_una_bicicletta_da_8_mila_euro_beffato_dal_cardiofrequenzimetro/[/URL]

Si è vestito da ciclista per passare inosservato e rubare una bici da corsa da 8 mila euro: una volta scoperto, è stato arrestato e inchiodato dal cardiofrequenzimetro. Protagonisti della vicenda un romeno residente a Cucciago (Como) e un ciclista bergamasco di Lallio: quest'ultimo aveva scelto il Pian del Tivano per un'uscita nel weekend.
Quando il cicloturista è entrato in un bar per rifocillarsi, Florin Constantin Grab è entrato in azione: per non dare nell'occhio si è vestito da ciclista e ha caricato sulla sua auto Audi A4 la preziosa due ruote, del valore di 8 mila euro. Uscito dal bar, il proprietario si è reso conto del furto e ha chiamato il 112.
I carabinieri di Asso hanno subito effettuato un posto di controllo e quell'automobilista vestito da ciclista e senza una goccia di sudore li ha insospettiti. Nel bagagliaio aveva una bici identica a quella descritta dal derubato ma a togliere ogni dubbio è stata la stessa vittima del furto che, arrivato in caserma, ha attivato il cardiofrequenzimetro sul polso e subito si è azionato quello che si trovava sul manubrio della bici. Grab è stato arrestato.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
non mi sembra niente di strano, credo che questo succeda ad ogni gara/raduno nel quale rubano una gran quantità di biciclette: arriva uno (ovviamente vestito da ciclista per non dare nell'occhio) che lascia una bici da pochi euro e se ne ruba una molto più costosa.
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Scusate ma non capisco il funzionamento di questo cardio..... :nunsacci:

Bo la foto del servizio forse è di rito,penso che il proprietario avesse la fascia cardio o insomma la periferica per rilevare i battiti e nella bici installato il ciclocomputer o monitor che sia,da qui la conferma che fosse sua quando ha fatto funzionare il cardiofrequenzimetro...
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
certo che pero' lasciare una bici da 8 mila incostudita ..... io ci avrei messo degli alligatori!

Su questo hai ragione ma , porca di quella trota, non è possibile che ogni giorno succedono di queste cose. Oltre che secondo me quello non l'ha rubata certo per il valore, credo l'avrebbe portata via anche se ne valeva 800€ o meno...
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
io credo che sia andata cosi, il finto ciclista è quello col cardio che ha una fascia per marca e indossandola ha fregato le forze dell'ordine :arrabbiat: e portato a casa una bella bici :i-want-t: :smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Tutte queste combinazioni

lui che si ferma al bar e lascia la bici da 8000 euro incustodita e guarda caso c'e' un ladro vestito da ciclista che o lo seguiva convinto che sarebbe andato al bar oppure capitava li per caso

e poi viene trovato dalle forze dell'ordine che guardano nel viso nessuna traccia di sudore e si insospettiscono,poi arriva il proprietario con la prova del fuoco del cardio

telenovela? :roll:
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Bo la foto del servizio forse è di rito,penso che il proprietario avesse la fascia cardio o insomma la periferica per rilevare i battiti e nella bici installato il ciclocomputer o monitor che sia,da qui la conferma che fosse sua quando ha fatto funzionare il cardiofrequenzimetro...

Si perchè non capivo il discorso dispositivo da polso e apparecchio sulla bici!!!
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
Tutte queste combinazioni

lui che si ferma al bar e lascia la bici da 8000 euro incustodita e guarda caso c'e' un ladro vestito da ciclista che o lo seguiva convinto che sarebbe andato al bar oppure capitava li per caso

e poi viene trovato dalle forze dell'ordine che guardano nel viso nessuna traccia di sudore e si insospettiscono,poi arriva il proprietario con la prova del fuoco del cardio

telenovela? :roll:
credo proprio di si :spetteguless:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Tutte queste combinazioni

lui che si ferma al bar e lascia la bici da 8000 euro incustodita e guarda caso c'e' un ladro vestito da ciclista che o lo seguiva convinto che sarebbe andato al bar oppure capitava li per caso

e poi viene trovato dalle forze dell'ordine che guardano nel viso nessuna traccia di sudore e si insospettiscono,poi arriva il proprietario con la prova del fuoco del cardio

telenovela? :roll:

Che qui in Veneto ti seguano in macchina per poi rubarti la bici dal garage è un dato di fatto...
Che i carabinieri si attivino alla prima chiamata e trovino pure la bici questa è fantascenza, non telenovela...

Forse quello che più mi rattrista in questo momento è pensare che il Sig. Grab, sia già fuori in cerca della sua prossima vittima...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo