RS MONARCH 4.2 ..giudizio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io l'ho trovato moooolto ruvido in stacco e sui piccoli urti.
sostituito con un dhx5 air.....la bici ne ha guadagnato parecchio.....
 

sbardj

Biker marathonensis
Io l'ho montato sulla Gt Force e devo dire che mi ha fatto una bella impressione, a mio giudizio è ottimo.
Quoto le89le sul discorso ruvidità, in effetti un fox sembra più morbido, ma questo è dovuto ai diversi principi di funzionamento, sta di fatto che secondo me in pedalata mi ci trovo anche meglio.
L'uso che ne faccio è AM, anche un pò spinto con qualche saltino, per un uso freeride non saprei dirti con precisione.
 

ste75

Biker tremendus
Sulla mia Bolder ho notato appoggiandoci per caso il ginocchio sopra dopo una bella discesa pietrosa che scalda veramente tanto, manca un bel serbatoio di recupero tipo FOX, ma hanno gia' rimediato per il 2011...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ma hanno gia' rimediato per il 2011...
bhe ti posso assicurare che anche il mio DHX5air dopo una discesa bella tosta è caldo....e come interasse siamo a 222 quindi non è menneno uno di quelli piccoli con idraulica ipersollecitata!

cmq x il 2011 il monarch non ha il piggyback ma ben si lo monta il vivid air con devozione prettamente discesistica!
il monarch infatti non è pensato propriamente per FR o DH
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
cmq x il 2011 il monarch non ha il piggyback ma ben si lo monta il vivid air

monarch_plus.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo