rr o cube?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Parti seguendo l'ordine che ti ho detto nel post precedente.
Per la manutenzione di base sul forum trovi i video per fare tutte le cose principali, poi puoi sempre cercarti un bravo mecca vicino casa.


Scusa se mi permetto, ma al tuo elenco di cose che servono al nostro amico aggiungerei un computer che fra l'atro al deca li vendono in offerta a € 9,90.

:celopiùg:
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Scusa se mi permetto, ma al tuo elenco di cose che servono al nostro amico aggiungerei un computer che fra l'atro al deca li vendono in offerta a € 9,90.

:celopiùg:

Si mancherebbe ma non è una cosa essenziale...senza ciclocomputer non sai quanti km fai e a ke velocità.....però se uno si trova in una condizione di scegliere cosa prendere prima meglio prendere le cose essenziali....così puoi pedalare in completa comodità (con i pantaloncini) e in sicurezza (casco,attrezzi giusti e ricambi in caso di foratura).




mi confermate che è un calcolo valido no?

Beh è stato pubblicato dal nostro direteur quindi puoi stare tranquillo....Io ho utilizzato quello per prendere la misura del mio telaio...pero' c'è da dire che io mi trovavo perfettamente entro il range della mia misura.....tu mi sembra che sei al limite di due misure.....quindi l'ideale per essere sicuro al 100% sarebbe provare entrambe le taglie.....
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
Beh è stato pubblicato dal nostro direteur quindi puoi stare tranquillo....Io ho utilizzato quello per prendere la misura del mio telaio...pero' c'è da dire che io mi trovavo perfettamente entro il range della mia misura.....tu mi sembra che sei al limite di due misure.....quindi l'ideale per essere sicuro al 100% sarebbe provare entrambe le taglie.....

70 x 0,56 = 39,2 / 2,5 = 15,68 mi sembra molto più 16 che 14, visto che una eventuale 15 non esiste manco

grazie ancora cmq!
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
ghgh avete ragione devo prima provarle entrambi >.< ma io la penso così poi non so, conta il colore o i componenti? quando sei sopra la bike non gli vedi neanche i colori xD comunque andrò lo stesso a provare la cube, non si sa mai...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ghgh avete ragione devo prima provarle entrambi >.< ma io la penso così poi non so, conta il colore o i componenti? quando sei sopra la bike non gli vedi neanche i colori xD comunque andrò lo stesso a provare la cube, non si sa mai...

Quando è sporca di fango non li vedi neanche i colori :smile:
Quando hai fatto 50km e te ne mancano ancora 30 l'ultimo tuo problema è l'estetica della bici :il-saggi:
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
zizi appunto, e poi non è neanke brutta come estetica, basta cambiarci i copertoni e i dischi e diventa bellissima + della cube...
anzi sai ke ti dico? neanke vado a provarla la cube, perchè pagare 150 euro in + quando ha pure 2 componeneti peggiori? tra cui un deragliatore e una forca?!:duello:
mercoledi vado al deca e vediamo se riesco a scroccare un multitool ahah
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
zizi appunto, e poi non è neanke brutta come estetica, basta cambiarci i copertoni e i dischi e diventa bellissima + della cube...
anzi sai ke ti dico? neanke vado a provarla la cube, perchè pagare 150 euro in + quando ha pure 2 componeneti peggiori? tra cui un deragliatore e una forca?!:duello:
mercoledi vado al deca e vediamo se riesco a scroccare un multitool ahah


Guarda che freni della 8.1 funzionano benissimo, difficilmente sentirai l'esigenza di cambiarli
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
ultime domande:
se prendessi la cube ritarderei queste cose di 1 mese. sarebbe un male? cioè il kit pulisci catena kit riparazioni ecc ecc riuscirei a comprarmelo insieme alla bici, per il resto 1 mesetto e riuscirei a comprarmi tutto...
non andrebbe bene così? oppure è meglio la deca è meglio in tt e per tt della cube? perchè 150 euro come hai detto tu sono sempre 150 euro...
Grazie
Secondo me la cube vale per quei 150 euro che vengono rimpiazzati sopratuttoTelaio alluminio Superlite 7005, doppio spessore
Trasmissione (cambio, deragliatore, guarnitura, comandi): XT/SLX/SLX/SLX
Freni a disco idraulici Formula K18
Forcella: Rock Shox Reba SL 100mm, PopLoc
Peso: 11,5Kg (!!!)
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
zizi appunto, e poi non è neanke brutta come estetica, basta cambiarci i copertoni e i dischi e diventa bellissima + della cube...
anzi sai ke ti dico? neanke vado a provarla la cube, perchè pagare 150 euro in + quando ha pure 2 componeneti peggiori? tra cui un deragliatore e una forca?!:duello:
mercoledi vado al deca e vediamo se riesco a scroccare un multitool ahah

Ma è altrettanto sbagliato confrontare due bici solo sulla carta, o solo per come sono montate. Salendoci sopra e se ne hai la possibilità facendo anche qualche metro ti renderai conto di come possono essere diverse due bici. Prima di fare un acquisto così valuta bene, meglio perdere mezza giornata che pentirsi in futuro. Non sto assolutamente dicendo che una è meglio dell'altra ma siccome hai ristretto la scelta a due bici perchè non farlo? Magari rafforzerai l'idea che la deca per te è meglio e ti toglierai eventuali dubbi.
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Quando è sporca di fango non li vedi neanche i colori :smile:
Quando hai fatto 50km e te ne mancano ancora 30 l'ultimo tuo problema è l'estetica della bici :il-saggi:

Nel mio intervento ho chiaramente detto che le due bici quasi si equivalgono, per cui secondo il mio punto di vista, dato che l'utente ne ha la possibilità, sarebbe meglio che le provasse, per sentire quale gli "calza" maggiormente addosso e quale gli trasmette sensazioni migliori. Se una delle due fosse stata nettamente superiore all'altra sarei stato d'accordo con te.
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
io nel mio piccolo dico che oltre ad essere vantaggioso l'acquisto, ti deve piacere esteticamente.
detto questo io ero nella tua situazione fino a sabato, poi mi son detto:
la Cube LTD CC 2009 mi piace di più però costa 100 euro in più, ok.
è anche vero però che non cambio mtb ogni 3 mesi, e allora mi sono messo una mano sul cuore ho scelto quella che secondo me è più bella. oltre ad evere se non erro qualche cosina in più a livello tecnico ;-)
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Lascia perdere, le info tecniche le hai, i prezzi li sai, ora decidi con la tua testa.

Che poi mi devono spiegare quanto si capisce di una mtb provandola nel parcheggio, mah!

e non provandola nemmeno?? mah....

Hai mai provato a salire su due mtb diverse?? Ti senti allo stesso modo o percepisci le geometrie diverse di un telaio rispetto ad un altro??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo