• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rr o cube?

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
beh avrei sia deca che cube a 20km di distanza, voi che dite? ho 1150 da spendere... altre marche ke ho vicino sono whitsle specy olympia gt giant frw scott e lombardo. arrivati a questo punto vado di cube? o resto deca?
io ricordo che è la prima volta che prendo una bici costosa e non la dovrei cambiare per almeno 4 anni minimo
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Io direi di escludere subito la Canyon 6.0 per i tempi di attesa (lunghissimi) ma se vuoi aspettare... ottima Biga!
Edit: Vai di Cube secondo me migliore (sopratutto ed ANCHE di estetica )
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
A questo punto prendi la 8.2 ad occhi chiusi...il restante lo utilizzi per acquistare accessori...abbigliamento scarpe....ecc...

 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
quale sarebbe il resto dell'atrezzatura?

-insieme alla bici devi prendere casco, pantaloncini col fondello di qualità, 2-3 maglie tecniche (quelle traspiranti e col tascone),guantini e se vuoi le scarpe
(per l'inverno poi ti serve come minimo una giacca tecnica)

-ti serve un kit di riparazione (portaoggetti da sella con leve, camera, multitool, pezze) e se vuoi il fast.

-poi sentirai l'esigenza di crearti una mini-officina per la manutenzione base con qualche attrezzo e qualcosa per pulire la catena (in off-road si sporca subito...)

Questo è il minimo credo
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
ultime domande:
se prendessi la cube ritarderei queste cose di 1 mese. sarebbe un male? cioè il kit pulisci catena kit riparazioni ecc ecc riuscirei a comprarmelo insieme alla bici, per il resto 1 mesetto e riuscirei a comprarmi tutto...
non andrebbe bene così? oppure è meglio la deca è meglio in tt e per tt della cube? perchè 150 euro come hai detto tu sono sempre 150 euro...
Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dipende quanto tempo ci stai in sella, quando superi l' ora avere l'abbigliamento giusto è importante.

Le due bici come qualità sono praticamente uguali, le differenze neanche le noteresti. Per la scelta devi guardare a tutto il resto... prezzo, distanza, tempi di consegna, quella che ti piace di più ecc ecc

Io ti dico solo di tenere in considerazione che oltre alla bici poi ti servono un sacco di cose e alla fine vai a spendere 2-300€, inutile avere la bici da 1000€ se poi dopo 20km ti devi fermare perchè ti fanno male le chiappe, ad esempio....
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
mmh si dai hai ragione, meglio la deca, anche perchè ha 2 cose sramx9 cioè xt che la cube non ha... =)
adesso andrò a prenderla, la manutenzione la dovrò fare io perchè 25km non sono pochi, vi farò sapere e vi chiedero cosa comprare in specifico appena avro preso la bike, anzi... mi potete fare una lista delle cose da comprare? per il momento ho 170 euro in + dato ke nn prendo + la cube =)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Parti seguendo l'ordine che ti ho detto nel post precedente.
Per la manutenzione di base sul forum trovi i video per fare tutte le cose principali, poi puoi sempre cercarti un bravo mecca vicino casa.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
conosco molto bene i regolamenti visto che sono un globalmod del forum giallo ovvero il gamba e din un'altro forum

Il regolamento che ho linkato riporta fra le varie cose il fatto che non sono ammesse contestazioni pubbliche all'operato dei mod, va bene che non sono un moderatore di questa specifica sezione, ma dai..... farti beccare in questo modo!!!!

 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
ah okokok, comunque una cosa, ma è utile comprare quelle pompe dove ci avviti quei cosi che hanno l'aria compressa e gonfiano subito la camera d'aria, o sono un metodo per buttare i soldi? >_<
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ah okokok, comunque una cosa, ma è utile comprare quelle pompe dove ci avviti quei cosi che hanno l'aria compressa e gonfiano subito la camera d'aria, o sono un metodo per buttare i soldi? >_<

Guarda, giusto settimana scorsa mi son dovuto fermare per prestare la mia pompettina del deca da 5€ a un collega che aveva forato e le bombolette di aria compressa lasciato a piedi...
Costano, pesano e a volte non funzionano poi vedi te ^^
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito

ciao Contax, grazie della risposta

quello però che non riesco a capire bene io è se una 16'' come dice il venditore può andare bene o meno per me (169 cm altezza e 70 cm tronco).

ti chiedo questo perchè siti come canyon hanno il loro preciso calcolatore ma per cube non riesco a trovarlo sul sito ufficiale, cioè quel 16 è un valore che in qualche modo posso calcolare facendo qualche misurazione rispetto al mio corpo? e se sì qualche valore devo calcolarmi - misurarmi. Purtroppo essendo in Valle d'Aosta non c'è un venditore da cui andare a provarle...
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Le hai viste dal vivo entrambe?? Io consiglio sempre di vederle e toccarle con mano, dato che le due bici quasi si equivalgono, secondo me la diffferenza per l'acquisto la fa la sensazione che ti trasmette. Io avevo il tuo stesso dubbio, ho scelto cube race perchè mi piace di più, mi trasmette quel qualcosa che la deca non riusciva a darmi, per te e mille altre persone potrebbe essere il contrario, ma pedalare su una bici che ci piace è entusiasmante.Fatti un bel giro dai due rivenditori, poi non avrai piùdubbi sulla scelta che dovrà compagnarti per parecchi anni
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito


Questo sistema che sta nella bicipedia l'hai visto????

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=8[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo