• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rr o cube?

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
ma? O_O
volete dire che il 7005 è peggiore del 6061? doh!
ma allora il 7005 che pregi ha?

PS: vorrei ancora sapere se la reba che monta la cube cc non è troppo corta come escursione (85mm) e che se ne metterei in futuro una da 100 sconvolgerei le geometrie...

grazie...
 

personalmente la ho sempre evitata, mi è bastato vedere la differenza in una uscita con un sag + morbido...non conosco nessuno dei miei amici che monti + la 85 e tutti sono concordi nel dire che la 100 per Xc è la misura ottimale
ciao
contax
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

assumendo che le mie competenze siano prossime allo zero in fatto di meccanica e costruzione materiali spiegami perchè preferire un telaio della rockrider a quello della specy o Cannondale a parità di categoria.

io penso e leggo spesso in questo forum che si danno preferenze solo in base alla forca montata o al gruppo senza pensare alle proprietà del telaio sia inteso come geometrie che come materiali e metodi di saldatura
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
assumendo che le mie competenze siano prossime allo zero in fatto di meccanica e costruzione materiali spiegami perchè preferire un telaio della rockrider a quello della specy o Cannondale a parità di categoria....

Le Decathlon hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, e già questo mi pare un buon motivo. Comunque è ovvio che nella scelta della bici c'è una componente di soggettività, altrimenti avremmo tutti la stessa. Se io ti chiedessi perchè preferire Specy a C'dale (o viceversa) nella stessa categoria, tu cosa risponderesti?
La forcella, e la componentistica in generale, possono fare una bella differenza. Sicuramente più del nome che sta scritto sui tubi del telaio.
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
-.- non ci capisco + nudda...
senti famo così, io ho 1100 euro da spendere e fin ora ho trovato deca 8.2, cube ltd race e basta. avete altre idee? grazie a tutti xD

PS: come si fanno a confrontare le geometrie? io nn ci capisco niente...
 

ti ho forse detto questo? non mi sembra... ho fatto un esempio molto specifico, citando delle tipologie costruttive, proprio per farti capire come si sceglie, e perchè un telaio!, il quel caso per il NEUF, che è UNICO...quindi per forza il Btwin...
ciao
contax
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
+ ke altro ci sarebbe la grand canyon al al prezzo di 999 euri, come la deca... non so voi che dite? dai fatemi scegliere sta bici XD so troppo indeciso >.< e di componenti non sono un esperto
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Come ti ho detto in un altro post la canyon fa bike che sopra i mille euro poche marche gli stanno dietro....la grand canyon 6.0 è una buona bike montata shimano (La 8.2 monta sram)
Se hai la possibilità di aggiungere 300 euro puoi fare un pensiero sulla grand canyon 7.0 ha la sid (non è team però sempre sid) e il gruppo xt solo le ruote lasciano un po perplesso....ah dimenticavo pesa 10,85 kg...da inserire subito in light bike.....
+ ke altro ci sarebbe la grand canyon al al prezzo di 999 euri, come la deca... non so voi che dite? dai fatemi scegliere sta bici XD so troppo indeciso >.< e di componenti non sono un esperto
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
mi disp l'avevo vista pure io solo che il max ke posso spendere è 1150... cioè, volendo potrei guadagnarmi 150 euro, ma quello da convincere è mio padre, loro dicono che devo vedere ancora se mi piacerà sto sport ecc ecc cazzate varie, solo che a me la bici piace gia moolto, ci vado sempre fuori quando ho tempo, iin + non mi frega il computer quindi non veedo xk non potrei usare tt i miei soldi in una bici... mah! comunque dai forse riesco a convincerli e prendere a 7.0 però uan cosa mi è ancora molto dubbia.... io per il momento ho 15'anni e sono 1.61 a 18'anni arrivero no a 1.73? "non si sa mai" direte voi, solo che mio frate ke è sempre stato + basso di me (intendo a 15'anni era + basso di me, a 14 pure 13 pure ecc ecc) arrivero minimo come lui no?
QUINDI... prendo una s o una m?
 

che taglia ti serve? il gamba ha alcune taglie 18 in offerta dai un occhio...
[url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL]

ciao
contax
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
vabbè allora ritorno alla vecchia cube ltd race va... anche se non so se prendere questa o la deca 8.2... fuocoz te come ti trovi con la deca?

Guarda, io sono tra i fortunati che han portato a casa la 8.1 a 500€ quindi capisci che quel rapporto qualità/prezzo non ha eguali dato che era venduta praticamente sottocosto.

Quando mi sono iscritto qui anchio avevo in testa tutte quelle seghe mentali sulle marche ecc ecc poi un grande utente che gli utenti più datati sicuramente ricordano (ticiotix) mi ha convinto ad andare dal deca e non posso che riterermi ultrasoddisfatto.
Potrei definirmi il suo successore

Riguardo il telaio io mi trovo bene, è robusto e scattante e la verniciatura/saldatura è fatta bene inoltre sono posizionato bene in sella (ho fatto la visita dal biomecc) e ti dirò che lo trovo anche comodo.
Proprio ieri ho fatto un giro "marathon" da 100km con un mio amico e utente del forum e non ho il minimo dolore a collo, schiena ecc ecc (solo alle gambe perchè sono una schiappa )

Anzi, ti dirò, quando avrò conciato la 8.1 da sbatter via molto probabilmente mi prenderò la 8.2
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
La tua taglia ora sarebbe una S....poi te la sentirai stretta se dovessi arrivare a 1,70...comunque secondo me conviene ke ti prendi una S...meglio un pelo piccola che un pelo grande....
 
il prob e ke non capisco una cosa... qua mi dicono che io devo prendere una M, parlando con le marche tedesche una S ne sapete qualcosa?

scusa, ma chi te lo dice per curiosità? di solito le misure sono molto simili, su una full le differenze tra telaio e talaio, potrebbero essere + marcate ma su una front non mi risulta...in particolare tra una cube (canyon, ghost, radeon. ecc. tutte crucche...) e una btwin...
ciao
contax
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo