rr 9.1 credo di aver deciso

valerio2011

Biker novus
27/2/11
15
0
0
roma
Visita sito
mi affascina sempre di piu questa rr.
800 euro... sapete consigliarmi qualcosa di migliore a questo prezzo? parlo anche di front ma il discorso che sia una full mi fa pensare che la sfrutterei maggiormente, non tanto per i percorsi troppo impegnativi (io andrei su uno sterrato tranquillo tipo parco della caffarella, appia antica, castel gandolfo,ovviamente a roma)ma per il fatto che ho un ernia espulsa L5-S1 che oggi dopo aver sofferto un bel po non mi crea limitazioni particolari... ma di questo apriro un topic nella sezione adatta...
tornando a noi... fila il mio discorso? e sopratutto a quella cifra posso prendere qualcosa di migliore?

off topic - mamma mia... ero partito per spendere 400 euro e gia sono arrivato all' idea di spenderne 800.. se vado avanti di questo passo deve chiedere un mutuo:nunsacci::loll:
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Incredibile la storia si ripete! io ho fatto la stessa scelta 2 anni fa per lo stesso motivo! e sai come è andata a finire? te lo racconto in poche righe:
2 anni con la 9.1 ho fatto di tutto ,indistruttibile . Ho cambiato da poco con una 8.1 .Perche'? nelle salite e nello sterrato sugli argini perdevo rispetto ai miei partners! ma in discesa andavo che e una meraviglia.il consiglio che ti posso dare,dai percorsi che dovrai fare la 9.1 è sprecata.Ricorda una full pesa piu' di una front. Con una front non avrai problemi di schiena in quanto la gomma posteriore ti fara' da ammortizzamento per la schiena.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Benvenuto fra i sofferenti di ernia !! anch'io come te L5-S1 e pensavo di tatuarlo :mrgreen:
Ho fatto il passaggio inverso ovvero avevo un 8.1 e son passato ad una 9.2, sentivo fastidio per la postura piu' sdraiata della front soprattutto nelle salite ed ho deciso per il cambio ed ora vado via liscio pero' e' una cosa molto soggettiva .
Non tornerei piu' su una front piu' che altro per lo stile di guida, le full della Deca pero' non sono morbidissime e dietro non boppano per niente.
Come ti hanno suggerito se devi fare i giretto al parco va bene la front se invece decidi di spingerti oltre e ti orienti sulla 9.1 ti consiglio di aspettare il modello 2011 che monta la Recon ad aria perche' la Tora a molla e' un bel legno
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
la tora della 9.1 2010 è una 130 ad aria e ti consiglierei pure di prendere il modello 2010 in quanto costa solo 750 euro e sembra essere pure migliore in uno o due componenti tipo dischi freni..:celopiùg:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
forse ci sbagliamo noi e abbiamo utilizzato la pompa per gonfiare la molla:smile:
a parte gli scherzi a che pressione tieni la forca? 110 psi per 75kg secondo te va bene?

:smile::smile::smile: Io peso circa 70kg e con zaino e protezioni credo di arrivare ai tuoi 75,quindi ci siamo,ma credo che 110 psi siano troppi. Io giro con un sag del 25% e tengo la pressione della forca a circa 80 psi,aumentabili al max a 90 quando porto uno zaino più pesante.
 

valerio2011

Biker novus
27/2/11
15
0
0
roma
Visita sito
Incredibile la storia si ripete! io ho fatto la stessa scelta 2 anni fa per lo stesso motivo! e sai come è andata a finire? te lo racconto in poche righe:
2 anni con la 9.1 ho fatto di tutto ,indistruttibile . Ho cambiato da poco con una 8.1 .Perche'? nelle salite e nello sterrato sugli argini perdevo rispetto ai miei partners! ma in discesa andavo che e una meraviglia.il consiglio che ti posso dare,dai percorsi che dovrai fare la 9.1 è sprecata.Ricorda una full pesa piu' di una front. Con una front non avrai problemi di schiena in quanto la gomma posteriore ti fara' da ammortizzamento per la schiena.

ora dico che faro quei tipi di percorsi.. ma in un futuro chi lo sa.. magari qualcosa di piu impegnativo..
e il discorso della full è dovuto anche ad un problema alla caviglia (il 16 ho una visita dall' ortopedico), dovrebbe aver a che fare con il malleolo e la cartilagine.. magari non c' entra niente ma l' idea di avere un ammortizzatore posteriore credo sia meglio...


che ne pensate della bottecchia fr 680? anche l' occhi vuole la sua parte e questa mamma mia quanto è bella..
LAGORAI-FR681_LRG.jpg

scheda tecnica :Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse Uomo Full Telaio: Full Suspinsion Alu 6061 DB Cross Country Ammortizzatore: Sountour Epicon lod 165 mm Forcella: Rock Shox Tora TK 100 Pop Lock Gruppo: Shimano Deore 27V Cambio: Shimano XT Freni: Shimano Disc Idraulici 445 Cerchi: BTC Hi Profile Mozzi: Shimano Center lock Coperture: Michelin 26 X 2.00 Piega: BTC alu Light Rizer Piantone Manubrio: BTC ALU Light Reggisella: Alu BTC Light Sella: San Marco Ponza Power Pedali: MTB Alu Misure Telaio: 43-48 cm. Colori: Bianco / Nero 1062 euro da angeluccicicli
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
ora dico che faro quei tipi di percorsi.. ma in un futuro chi lo sa.. magari qualcosa di piu impegnativo..
e il discorso della full è dovuto anche ad un problema alla caviglia (il 16 ho una visita dall' ortopedico), dovrebbe aver a che fare con il malleolo e la cartilagine.. magari non c' entra niente ma l' idea di avere un ammortizzatore posteriore credo sia meglio...


che ne pensate della bottecchia fr 680? anche l' occhi vuole la sua parte e questa mamma mia quanto è bella..
LAGORAI-FR681_LRG.jpg

scheda tecnica :Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse Uomo Full Telaio: Full Suspinsion Alu 6061 DB Cross Country Ammortizzatore: Sountour Epicon lod 165 mm Forcella: Rock Shox Tora TK 100 Pop Lock Gruppo: Shimano Deore 27V Cambio: Shimano XT Freni: Shimano Disc Idraulici 445 Cerchi: BTC Hi Profile Mozzi: Shimano Center lock Coperture: Michelin 26 X 2.00 Piega: BTC alu Light Rizer Piantone Manubrio: BTC ALU Light Reggisella: Alu BTC Light Sella: San Marco Ponza Power Pedali: MTB Alu Misure Telaio: 43-48 cm. Colori: Bianco / Nero 1062 euro da angeluccicicli


Non sembra male neanche questa, le differenze?
il prezzo 1062 euro contro 800euro o 750 online della deca
la deca ha un'escursione maggiore 120 contro i 100
come componenti si equivalgono abbastanza.
La deca è più trialistica, la bottecchia più xc-am leggero.

Va a gusti, anche a me esteticamente parlando preferisco la bottecchia, certo se riesci a strappare uno sconticino...

Ciao!
 

valerio2011

Biker novus
27/2/11
15
0
0
roma
Visita sito
il prezzo 1062 euro contro 800euro o 750 online della deca

io mi riferivo al modello 2011 - 930 euro che me l' anno suggerito per via dell' ammortizzatore Rock Shox Recon Silver Solo Air 120mm invece del tora che monta la 2010
quindi i prezzi quasi si equivalgono.. praticamente sono meno 150 euro di differenza...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
il prezzo 1062 euro contro 800euro o 750 online della deca

io mi riferivo al modello 2011 - 930 euro che me l' anno suggerito per via dell' ammortizzatore Rock Shox Recon Silver Solo Air 120mm invece del tora che monta la 2010
quindi i prezzi quasi si equivalgono.. praticamente sono meno 150 euro di differenza...
A botte di 100 euro alla fine arrivi a 2000 ;-) meno male eri partito da 400..
Io andrei di deca ad occhi chiusi.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
ora dico che faro quei tipi di percorsi.. ma in un futuro chi lo sa.. magari qualcosa di piu impegnativo..
e il discorso della full è dovuto anche ad un problema alla caviglia (il 16 ho una visita dall' ortopedico), dovrebbe aver a che fare con il malleolo e la cartilagine.. magari non c' entra niente ma l' idea di avere un ammortizzatore posteriore credo sia meglio...


che ne pensate della bottecchia fr 680? anche l' occhi vuole la sua parte e questa mamma mia quanto è bella..
LAGORAI-FR681_LRG.jpg

scheda tecnica :Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse Uomo Full Telaio: Full Suspinsion Alu 6061 DB Cross Country Ammortizzatore: Sountour Epicon lod 165 mm Forcella: Rock Shox Tora TK 100 Pop Lock Gruppo: Shimano Deore 27V Cambio: Shimano XT Freni: Shimano Disc Idraulici 445 Cerchi: BTC Hi Profile Mozzi: Shimano Center lock Coperture: Michelin 26 X 2.00 Piega: BTC alu Light Rizer Piantone Manubrio: BTC ALU Light Reggisella: Alu BTC Light Sella: San Marco Ponza Power Pedali: MTB Alu Misure Telaio: 43-48 cm. Colori: Bianco / Nero 1062 euro da angeluccicicli
Ma questa in foto è la bottecchia lagorai...... e non sembra montata proprio come quella elencata da te....
 

valerio2011

Biker novus
27/2/11
15
0
0
roma
Visita sito
Mòlle;4557465 ha scritto:
A botte di 100 euro alla fine arrivi a 2000 ;-) meno male eri partito da 400..
Io andrei di deca ad occhi chiusi.

Davvero....:smile:
pero' un limite me lo sono posto.... 1000 euro e l' idea di deca bo... mi ispira sempre meno.. ho visto che allo stesso prezzo si trovano modelli magari piu' vecchi ma secondo me piu' performanti.. sto' pensando seriamente a questa
http://www.dangerzonebike.com/index...gendoo_VaMazing_2.tpl&product_id=97&Itemid=59

cmq in settimana vado in un negozio vicino casa che e' anche rivenditore mondraker cosi mi faccio un idea.. magari valutando anche l' usato..
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Davvero....:smile:
pero' un limite me lo sono posto.... 1000 euro e l' idea di deca bo... mi ispira sempre meno.. ho visto che allo stesso prezzo si trovano modelli magari piu' vecchi ma secondo me piu' performanti.. sto' pensando seriamente a questa
http://www.dangerzonebike.com/index...gendoo_VaMazing_2.tpl&product_id=97&Itemid=59

cmq in settimana vado in un negozio vicino casa che e' anche rivenditore mondraker cosi mi faccio un idea.. magari valutando anche l' usato..

Non sembra male neanche questa, tra l'altro un buonissimo peso 12,8kg...però il prezzo è valido solo per la taglia L, è la tua?

Contro i 13,9kg della deca, la bottecchia quanto peserà?

Ciao!
 

valerio2011

Biker novus
27/2/11
15
0
0
roma
Visita sito
Non sembra male neanche questa, tra l'altro un buonissimo peso 12,8kg...però il prezzo è valido solo per la taglia L, è la tua?

Contro i 13,9kg della deca, la bottecchia quanto peserà?

Ciao!

sinceramente non so quanto pesa la bottecchia... per quanto riguarda la mondraker credo che vada bene la L , io sono alto 1.77...per....77kg...
in questi giorni la decisione....
 

HaldeX

Biker novus
7/3/11
1
0
0
Vinovo
Visita sito
L5 - S1 da un pò + RR 9.1 da sabato.....presente!!! :smile:

Dopo anni in sella ad 1 cancello in acciaio, il salto di qualità è stato abissale...
nel we ho fatto una sessantina di km su sentieri per lo più pianeggianti...
Devo ancora regolare a dovere il sag per le mie esigenze sento per ora un pò la mancanza del blocco all'ammortizzatore posteriore (e del rebound).. Ma magari è perchè devo ancora trovare la taratura giusta e se non è per quello, credo che si possa rimediare facendo un piccolo upgrade....
Cmq con l'ammo post un pò morbido la mia schiena ne guadagna....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo