RR 8.2 la prendo?

C

ciarlyy

Ospite
Infatti, non regge assolutamente il confronto, le geometrie sono vecchissime, mica come gli americani. :medita:

RR 8 - Scale 10

Head angle: 71° - 71°
Head tube: 100 - 115 mm
Effective H (OV): 580 - 580 mm
Seat angle: 74° - 73.5°
Seat tube length: 458 - 440 mm
Chainstay length: 425 - 420 mm

:smile:

Le uniche misure che cambiano, in pratica, sono la lunghezza del tubo di sterzo e di quello verticale (fino al suo estremo), che in fatto di geometrie non c'entrano nulla. E lo scale è un pelo più sloping (e non slOOping che non significa nulla), ma non sono disponibili abbastanza misure da quantificarlo.

Quindi, non sarà un telaio nell'olimpo mondiale per via del peso, ma arrivare a dire "ha geometrie antiquate" vuol dire parlare giusto perchè si ha la lingua in bocca e nessun modo migliore di impiegarla. D'altronde è una bici da supermercato...
O forse anche la scale è antiquata, secondo questi sapientoni, che però dubito abbiano mai guardato un numero che sia uno... :hahaha:

Il mondo è pieno di sapientoni......
:-)

Pedalapedala

Biker superis
Scusate, io ho un'altra domanda, sono abbastanza indeciso tra FR6 e la RR8.1, sò che sono molto differenti come bici una front e l'altra full.

Visto che prossimamente vorrei cambiare bici sono indeciso e vorrei provare una full e come valida alternativa, senza spendere subito cifre enormi ho trovato la FR6.

Consigli, critiche?

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Scusate, io ho un'altra domanda, sono abbastanza indeciso tra FR6 e la RR8.1, sò che sono molto differenti come bici una front e l'altra full.

Visto che prossimamente vorrei cambiare bici sono indeciso e vorrei provare una full e come valida alternativa, senza spendere subito cifre enormi ho trovato la FR6.

Consigli, critiche?

sono due bici opposte un conto dici fra 8.1 e 9.1 ma la 6FR e' una entry level da discesa

LucaMTB86

Biker serius
22/2/08
150
1
0
Vedano al Lambro
Visita sito

Consigli, critiche?

forse intendi dire che sei indeciso tra fr6 e rr 9.1...perchè la fr6 e la 8.1 non c'entrano nulla una con l'altra....la 8.1 è una front, mentre la fr6 è una full concepita per inizare il free ride.....

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Per esserci c'è, solo che devi andarla a cercare oltremanica: la On One 456, la DMR trailstar, la Orange P7, e molte altre che ora non so citare, rigorosamente in acciaio e possibilmente 853 Reynolds. Oppure oltreoceano, Rumble e Camaleon in testa, ma in alluminio con prestazioni diverse: più rigide, meno assorbenti, più da dirt e bike park che da epic ride o enduro. Se cerchi nel forum trovi una discussione "front da enduro" con diverse foto.

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
Dunque, ieri sera sono andato al Deca di Padova e per la prima volta ho visto la bambina.

Il giocattolino si presenta bene, forse un po’ spartano a livello di verniciatura, in ogni modo il rapporto qualità prezzo sembra imbattibile.

Anche cerchi e pneumatici non mi sembrano eccelsi, oltre al manubrio e alla pipa, tutti elementi che con il tempo molto probabilmente andrò a sostituire, cavolo non ce l’ho ancora tra le gambe e già penso a come modificarla…

Una cosa di cui sono rimasto positivamente colpito è stata la gentilezza e la preparazione del venditore, questo dovrebbe far riflettere alcuni sivende della mia zona che ho visitato nei giorni scorsi, uno in particolare si è comportato veramente in maniera scorbutica e maleducata, mi ha praticamente cacciato due volte dal suo negozio dicendo che non aveva tempo, scusate l’OT, ma ste robe mi fanno veramente inc… non poco.

Saluti

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Dunque, ieri sera sono andato al Deca di Padova e per la prima volta ho visto la bambina.

Il giocattolino si presenta bene, forse un po’ spartano a livello di verniciatura, in ogni modo il rapporto qualità prezzo sembra imbattibile.

Anche cerchi e pneumatici non mi sembrano eccelsi, oltre al manubrio e alla pipa, tutti elementi che con il tempo molto probabilmente andrò a sostituire, cavolo non ce l’ho ancora tra le gambe e già penso a come modificarla…

Una cosa di cui sono rimasto positivamente colpito è stata la gentilezza e la preparazione del venditore, questo dovrebbe far riflettere alcuni sivende della mia zona che ho visitato nei giorni scorsi, uno in particolare si è comportato veramente in maniera scorbutica e maleducata, mi ha praticamente cacciato due volte dal suo negozio dicendo che non aveva tempo, scusate l’OT, ma ste robe mi fanno veramente inc… non poco.

Saluti

Le ruote sono robuste , in giro cè di meglio ma a sto prezzo non puoi pretendere
Per quanto riguarda le gomme sono ottime per XC io sostituirei solo l'anteriore con qualcosa di più artigliato ma sono gusti personali.
Invece per l'assistenza non mi posso lamentare io mi appoggio al Deca di Carugate e ci sono due ragazzi veramente disponibili e preparati, giusto martedì mi ha regolato a puntino i freni.
La mia prossima bike mi sa che sarà ancora Deca

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ottima bici, vai tranquillo, ci vai di tutto senza alcun problema!

O.T.: A proposito di Skoda, mi interessa la Roomster: che motore hai preso, il dubbio è che siano un po' fiacchi...io puntavo sul 1.6 a GPL, per risparmiare ed evitare i blocchi del traffico.
Grazie

Andrea

cesarone77

Biker superis

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Prendila!!! Ottima in tutto e puoi considerarla anche una scelta definitiva altro che cambiare telaio dopo un po'!Difficilmente trovi di meglio.Piu' che ottimo rapporto qualita'-prezzo direi ottimo prezzo per una qualita' ottima.

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
beh il telaio sarà ben fatto fin che vuoi e resistente ma non si può vedere (gusti personali) e non è paragonabile a certi telai top di gamma di costruttori blasonati (anche il prezzo però è un'altro)

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
E' la solita questione, c'è chi guarda più il lato estetico e chi meno, a me personalmente non interessa più di tanto.

Anzi, alcune bighe a mio avviso hanno grafiche troppo appariscenti, personalmente preferisco delle grafiche più anonime però, sono considerazioni personali e sò benissimo che la maggioranza della gente non la pensa così.

Ola

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo