RR 8.2 la prendo?

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
Buon Lunedì a tutti.
La Domenica appena passata non ha chiarito i miei dubbi, quidi chiedo a voi un consiglio spassionato.
Ho intenzione di acquistare una mtb seria, la scelta è caduta sulla RR 8.2, non lo nascodo,anche per un motivo economico (fin tasso 0) che con i tempi che corrono fa la differenza.
Dalle discussioni che ho letto ha una buona componentistica, i miei dubbi riguardano il telaio, in altri forum si scriveva che fosse un pò datato a livello di geometrie.
Chiedo a voi se sia vero, e se sì, quanto influisa la cosa su un principiante che farà al massimo 2 uscite settimanali di 40/50 km l'una.
Grazie
Ciao

LucaMTB86

Biker serius
22/2/08
150
1
0
Vedano al Lambro
Visita sito
.
Ho intenzione di acquistare una mtb seria, la scelta è caduta sulla RR 8.2, Ciao

Gran bella scelta...io te la consiglio spassionatamente..dal punto di vista componentistico ha un rapporto qualita/prezzo fantastico (dove la trovi una bici montata sram x9 e con una rock shok reba a meno di mille euro?)
E le geometrie non è vero che sono vecchie, il telaio nuovo è stato modificato, alleggerito e rinforzato..un amico l'ha acuistata e è rimasto piu che soddisfatto...
poi vedi tu...secondo me è una ottima entry level!!
Facci sapere!

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
è una bici fantastica...e i pregiudizi che aveva finalmente stanno cessando di esistere! Ormai tutti o quasi riconoscono la qualità di questo mezzo!!!!

rapporto prezzo componenti IMBATTIBILE!!!!

(prova a vedere il prezzo della forcella su un sito qualsiasi e "meravigliati")

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
Se non hai problemi di marchio (in molti hanno questa fisma), difficilmente troverai qualcosa di meglio a quel prezzo.

Il marchio è l'ultima cosa che guardo, pensa che se dovessi prendermi un'auto prenderei una Skoda...

L'altro dubbio che ho è l'assistenza, qualcuno sa dirmi se ci sono stati problemi con l'assistensa?

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
io la prenderei e se il telaio proprio non ti va giù (non è il tuo caso ma magari...) poi puoi sempre comprarne uno più blasonato e tenere tutti i componenti veramente validi per quel prezzo

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
quote=ragia63;2073644]Ne ho 2 di Decathlon, una presa venerdì, mi ci trovo benissimo e non mi hanno mai creato nessun problema. Sono delle ottime bici...[/quote]

toglimi una curiosita' , come mai hai due rr 9.2?

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
Il marchio è l'ultima cosa che guardo, pensa che se dovessi prendermi un'auto prenderei una Skoda...

Presa la Skoda, una Roomster superaccessoriata e soprattutto ... con portabici interno al bagagliaio, che ti permette di levare un solo sedile e fissare la bici in piedi nel bagagliaio. Fantastico l'accessorio e perfetta l'auto!.

Scusata l'OT.

Anche io ammiro le Decathlon/Rokrider, prendila e non te ne pentirai.

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
sarà una ripetizione...ma anche io ti dico di prenderla...effettivamente ormai rr è sinonimo di rapporto qualità/prezzo!

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Dalle discussioni che ho letto ha una buona componentistica, i miei dubbi riguardano il telaio, in altri forum si scriveva che fosse un pò datato a livello di geometrie.

Infatti, non regge assolutamente il confronto, le geometrie sono vecchissime, mica come gli americani. :medita:

RR 8 - Scale 10

Head angle: 71° - 71°
Head tube: 100 - 115 mm
Effective H (OV): 580 - 580 mm
Seat angle: 74° - 73.5°
Seat tube length: 458 - 440 mm
Chainstay length: 425 - 420 mm

:smile:

Le uniche misure che cambiano, in pratica, sono la lunghezza del tubo di sterzo e di quello verticale (fino al suo estremo), che in fatto di geometrie non c'entrano nulla. E lo scale è un pelo più sloping (e non slOOping che non significa nulla), ma non sono disponibili abbastanza misure da quantificarlo.

Quindi, non sarà un telaio nell'olimpo mondiale per via del peso, ma arrivare a dire "ha geometrie antiquate" vuol dire parlare giusto perchè si ha la lingua in bocca e nessun modo migliore di impiegarla. D'altronde è una bici da supermercato...
O forse anche la scale è antiquata, secondo questi sapientoni, che però dubito abbiano mai guardato un numero che sia uno... :hahaha:

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
@digadalmoes bell'acquisto, parola di venditore d'auto, non do Skoda però!

Per il resto vi ringrazio tutti, avete chiarito ogni mio dubbio, resta inteso che se dovessi non trovarmi bene sò c... vostri :hahaha:

Scherzo ovviamente.

Saluti

C

ciarlyy

Ospite
io la prenderei e se il telaio proprio non ti va giù (non è il tuo caso ma magari...) poi puoi sempre comprarne uno più blasonato e tenere tutti i componenti veramente validi per quel prezzo

Anche questa è una cosa da prendere in considerazione......
Comunque credo che la 8.2 ti basti e avanzi....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo