rr 8.1 a 599!!!!

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Comunque l' ho ritirata il 21 Luglio ho fatto circa 130 Km per andare a lavoro (100% asfalto) e 50 Km (credo forse un po meno) la scorsa domenica su percorso misto (sterrato Asfalto)

Dunque in città con Catarinfrangenti Shimano e scarpe classiche.. la bici va che è un piacere. su distanze come quelle che faccio io al giorno (15 km) la bici per essere una XC, è anche comoda. In mezzo metro scalo 3 marce freno..scatta il verde e riparto impennando.

Escursioni.
Per ora le mie sono escursioni molto semplici e poco pretenziose.
Ovvio però che usciti dal traffico e con un paio di scarpe spd, e la bici si trasforma.
Quello che salta subito all' occhio è la facilita con cui si va in salita e il comfort dello sram7.

Ho preso poi un bel rettilineo in pianura...superati i 37-38 kmH capisci davvero a cosa serve il comando per blocco alla forcella.

Quando si pedala forte e si superano certe velocità, la forcella davanti comincia ad oscillare...blocchi la forcella...e la bici si inchioda all' asfalto.

Questa l' esperienza di un principiante stra soddisfatto del suo acquisto.

Comunque dennis79 dove le hai prese tu queste specie di placchette per i pedali spd?
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
ti chiedo una cortesia anzi 2,

1) potresti indicarmi il link dove hai acquistato le manopole?

2) ho un dubbio atroce.... le gomme della mia 9.1, hutchinson Toro hanno la misura 26/2.15, però in tutti i siti di gomme, anche i Geax, trovo solo il /2.10 o /2.20

che misura va bene per la mia 9.1??

1 - http://www.bike-discount.de/shop/k1173/manopole-lock-on.html
vai a Locking Grips Contour Foam white

2) Ho poca esperienza, non so cosa risponderti. Ho visto alcuni che mettono il 2.10 o 2.20 davanti ed il 2.00 dietro forse per rendere la bici meno sottosterzante. Le misure sono soggettive in merito al tuo livello ed ai percorsi.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
vediamo se riesco a trovare qualcosa di simile.

prendilo online! oppure compri un paio di tacchette e con un poò di fai da te, te li costruisci da solo in poco tempo, io me li ero fatti 15 anni fa quando facevo Xc con gli spd, ora solo dh, e enduro con i flat, ma solo perché ho preso le scarpe alte per potreggermi i malleoli in offerta, che sono le 5.10 Nathan Rennie da flat, altrimenti con gli spd mi trovavo bene anche in dh!.....

cià
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
1 - http://www.bike-discount.de/shop/k1173/manopole-lock-on.html
vai a Locking Grips Contour Foam white

2) Ho poca esperienza, non so cosa risponderti. Ho visto alcuni che mettono il 2.10 o 2.20 davanti ed il 2.00 dietro forse per rendere la bici meno sottosterzante. Le misure sono soggettive in merito al tuo livello ed ai percorsi.

gomma larga davanti per avere direzionalità e appoggio, stretta dietro per avere meno attrito e scorrevolezza! tanto il 90 per cento del peso, quando freni in situazioni critiche, ma non solo, è sul davanti! e dietro col peso del biker, non blocchi anche se hai la gomma stretta......

cià
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
prendilo online! oppure compri un paio di tacchette e con un poò di fai da te, te li costruisci da solo in poco tempo, io me li ero fatti 15 anni fa quando facevo Xc con gli spd, ora solo dh, e enduro con i flat, ma solo perché ho preso le scarpe alte per potreggermi i malleoli in offerta, che sono le 5.10 Nathan Rennie da flat, altrimenti con gli spd mi trovavo bene anche in dh!.....

cià

non mi interessa per l'xc tanto uso le scarpe e scendo tranquillamente. li avrei presi per usare la bici quando mi sposto per pochi centinai di metri e non devo pedalare con le gambe large :) comunque online non sono riuscito a trovarli o per lo meno ad un prezzo decente, cioe' non piu' di dieci euro anche se gia' 10euro supera il loro valore. farli verrebbero una schifezza.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ahahahah :smile: grandeeeeee:smile: La porto con le scarpe di ginnastica quando vado a comprare il pane o a fare qualche commissione di poco. Comunque mi viene scomodo, non mi vedrei durante un uscita con scarpe di ginnastica e padali spd :smile:

anni fa a bologna mi son fatto tutto un famoso parco lungofiume con la mia xc bike e pedali spd, solo che io avevo addosso un paio di sandali da spiaggia con parte superiore in neoprene laccio posteriore e suola gommosa tipo crocs.... a casa avevo il buco al centro della suola :loll:

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non mi interessa per l'xc tanto uso le scarpe e scendo tranquillamente. li avrei presi per usare la bici quando mi sposto per pochi centinai di metri e non devo pedalare con le gambe large :) comunque online non sono riuscito a trovarli o per lo meno ad un prezzo decente, cioe' non piu' di dieci euro anche se gia' 10euro supera il loro valore. farli verrebbero una schifezza.

intendevo online sul sito decathlon! fanno webshop anche loro!
i miei erano venuti bene, una piattaforma in alluminio liscia, con
sotto avvitata la taccheta, dipinti di nero e passa la paura
tanto per andarci a prendere il pane van benissimo, magari
forandoli con un punteruolo in maniera da far uscire le bave di sopra
stile grattugia insomma, per avere grip sulle suole piatte delle ginnastica......

ciò
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
intendevo online sul sito decathlon! fanno webshop anche loro!

Li leggi i miei messaggi?!!! :nunsacci:avevo gia' scritto in precedenza che li avrei ordinati alla deca nel momento in cui avrei preso anche altra roba, si calcolano anche le spese di spedizione, mica spediscono gratis :smile:
Pagare 12 euro +spedizione mi sembra un tantino esagerato http://www.decathlon.it/paio-di-catarifrangenti-smpd22-id_5626992.html

i miei erano venuti bene, una piattaforma in alluminio liscia, con
sotto avvitata la taccheta, dipinti di nero e passa la paura
tanto per andarci a prendere il pane van benissimo, magari
forandoli con un punteruolo in maniera da far uscire le bave di sopra
stile grattugia insomma, per avere grip sulle suole piatte delle ginnastica......

ciò

non so' quanto sia sicuro avere per pedale due lastre di alluminio. In caso di caduta ti potrebbero grattuggiare per bene la gamba o le caviglie. :hahaha:
Comunque non lo farei anche perche' verrebbe uno schifo e le tacchette dovrei comprarle e visto il loro prezzo tanto vale che prendo i pedali :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo