RR 5.3 o 6.2?

LsK_Lele

Biker novus
5/4/09
29
0
0
Varese
Visita sito
Ciao,

primo post e prima domanda ;-)
Fra qualche tempo dovrò prendere la prima MTB "seriosa", qualcosa più dell'attuale cancelletto con cui vado in giro, così sto cercando di decidermi fra i due modelli in questione, e vorrei sapere da voi quale potrebbe essere la scelta migliore, considerando che la userei prevalentemente per uscite nei boschi (sentieri poco battuti e molto "incasinati", alcuni mini-torrenti da attraversare, pietraie, diverse discese...).
La 5.3 sembra (sono un neofita) montata meglio, la 6.2 è full (ma non so se e quanto mi serva).

Consigli? ;-)

Grazie, ciao!
 

LsK_Lele

Biker novus
5/4/09
29
0
0
Varese
Visita sito
Ciao,

Innanzitutto grazie delle risposte... per il budget, al momento, è esattamente "il meno possibile"...
Oltretutto stasera ho visto mio zio, il quale dovrebbe liberarsi di una Mara front suspended (il sito mara fa schifo, non riesco a recuperare il modello) che non può più usare per problemi di salute... so che il marchio è praticamente da discount, ma l'ho vista velocissimamente e monta il cambio deore, il telaio è in alluminio e la forcella è bloccabile (cosa che altre mara che ho visto non hanno), ma non so nient'altro... qualcuno di voi conosce il marchio ed è a conoscenza di almeno un modello decente nella loro produzione?

Grazie ancora, ciao!
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ti consiglio assolutamente la 5.3.
Oltre ad essere montata meglio, e anche molto più reattiva.
la 6.3 ha il sistema di sospensionamento S.I.X. , nettamente inferiore al sistema N.E.U.F. (antipompaggio, sempre deca che viene montato dalle bighe serie 9, molto efficente a mio avviso).
La Mara non la conosco.
Ma ti dico che la 5.3 per quel che costa è montata davvero bene.
Altra cosa;
Aggiungendo un centinaio di euro, e se ti affretti, fai in tempo a prendere una 8.1 .
E' davvero una grande bici. Paragonata alla 5.3, è di un altro pianeta ! ;-)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ti consiglio assolutamente la 5.3.
Oltre ad essere montata meglio, e anche molto più reattiva.
la 6.3 ha il sistema di sospensionamento S.I.X. , nettamente inferiore al sistema N.E.U.F. (antipompaggio, sempre deca che viene montato dalle bighe serie 9, molto efficente a mio avviso).
La Mara non la conosco.
Ma ti dico che la 5.3 per quel che costa è montata davvero bene.
Altra cosa;
Aggiungendo un centinaio di euro, e se ti affretti, fai in tempo a prendere una 8.1 .
E' davvero una grande bici. Paragonata alla 5.3, è di un altro pianeta ! ;-)

quoto, la 8.1 sarebbe un grande affare e avresti un ottimo mezzo.
anche la 5.3 non è affatto male, mentre la 6.2 lasciala stare, le full così economiche non sono mai un granchè.
 

LsK_Lele

Biker novus
5/4/09
29
0
0
Varese
Visita sito
Ciao,

Domani torno a vedere quella di mio zio e mi segno tutti i componenti principali, in modo da farmi un'idea... comunque dovessi prenderla da deca sarà 5.3;)

Grazie, alla prossima!
 

robibotti

Biker superis
...ti parla uno che aveva una 6.3....l'ho upgradata da paura dato che l'allestimento base è un pochino limitativo,quindi non conviene,ora ho una 9.1 che ho montato con le mie manine partendo dal telaio,e ti devo dire che è un altra bici...il neuf funziona egregiamente(se regolato bene l'ammo)....quindi,se mai cambiassi idea e decidessi di buttarti su una full,inizia dalla 9.1,che è veramente valida(pensa era in offerta a 749 euri...da prendere al volo...)...
la 5.3 è già una bici allestita degnamente e ti darà grandi soddisfazioni...di certo se tu potessi arrivare alla 8.1.....
 

LsK_Lele

Biker novus
5/4/09
29
0
0
Varese
Visita sito
Sono stato oggi pomeriggio a decathlon: c'è ancora qualche 8.1 a 550, inizio a vacillare... secondo voi al deca si riesce a "tirare" ed a far includere gli accessori indispensabili (borraccia/porta-borraccia, camera di scorta, pompetta e simili)?

Grazie, a presto! ;-)
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Sono stato oggi pomeriggio a decathlon: c'è ancora qualche 8.1 a 550, inizio a vacillare... secondo voi al deca si riesce a "tirare" ed a far includere gli accessori indispensabili (borraccia/porta-borraccia, camera di scorta, pompetta e simili)?

Grazie, a presto! ;-)

Secondo me si !io sono riuscito a farmi includere i vai accessori ciclocomputer pedali flat....vai e colpisci alla svelta!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sono stato oggi pomeriggio a decathlon: c'è ancora qualche 8.1 a 550, inizio a vacillare... secondo voi al deca si riesce a "tirare" ed a far includere gli accessori indispensabili (borraccia/porta-borraccia, camera di scorta, pompetta e simili)?

Grazie, a presto! ;-)

Se parli con il capo reparto può fare fino a 50€ di sconto oppure regalarti accessori per quella cifra (50 è il massimo che ho sentito, a me han fatto 30€ mannaggia...)
 

LsK_Lele

Biker novus
5/4/09
29
0
0
Varese
Visita sito
B L O C C A T A
L
O
C
C
A
T
A

Che
scimmia.jpg
ragazzi!
Ho intestato la fattura a mtb-forum.it, per voi va bene, vero? Alla fine, come dicevo, è colpa vostra :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo