Rr 5.3 2011 usata a 250 euro, conviene?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Facendo due conti rapidi:
Nuova = 370€ ed assistenza inclusa
Usata = 250€ + manutenzione a parte
Ora, con 120€, io spererei di entrare ed uscire per piccole assistenze da un qualsiasi meccanico almeno per 4-5 volte. In 4 volte la bici è sistemata, regolata e registrata che meglio non si può.

L'unico neo è che bisogna vedere come è stata tenuta la bici. Se è stata tenuta bene io la prenderei al volo. Se invece è stata usata come bici da combattimento ed ha subito le peggiori incuria allora non la prenderei nemmeno per 50€ perché comunque sarebbe più l'esborso a sistemarla che altro.
Ma per questo punto c'è solo una cosa da fare. Andare a vederla di persona e provarla. Bastano 100metri ed un paio di frenate. Si sente subito se le ruote hanno subìto botte e/o ci sono problemi all'impianto frenante/trasmissione.
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
scusate doppio post...
attachment




attachment




usata solo per sterrati leggeri e casa-lavoro..(maggio 2012)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
???????? ma dai??? dove la hai presa??????????????????????????????????????????????
:OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO:

da un signore che l'ha presa ma non l'ha praticamente mai usata e dopo qualche anno ha deciso di disfarsene...gli anni c'erano ma i km. no....le gomme originali erano praticamente nuove e sono ancora su...
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
cavalletto e spalle delle gomme a parte (inguardabili.....) è della tua taglia? è vicina da poterla vedere? quanto te la metterebbe?




il cavalletto lo tolgo OVVIAMENTE...Per quanto riguarda le gomme il color rosso è carino xD
Me la mette a 240 € + scontrino
La bici è a Roma io sono vicino Viterbo quindi 1 ora e 45 min e sono da lui...

Dovrebbe scendere di prezzo?


p.s è della mia taglia...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
il cavalletto lo tolgo OVVIAMENTE...Per quanto riguarda le gomme il color rosso è carino xD
Me la mette a 240 € + scontrino
La bici è a Roma io sono vicino Viterbo quindi 1 ora e 45 min e sono da lui...

Dovrebbe scendere di prezzo?


p.s è della mia taglia...

se scali un ventello sarebbe meglio ma se è ben tenuta che la prendi e ci pedali senza minimamente andare dal meccanico ci sta lo stesso......
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
se scali un ventello sarebbe meglio ma se è ben tenuta che la prendi e ci pedali senza minimamente andare dal meccanico ci sta lo stesso......

okk grazie mille ^_^ anche se all'inizio il prezzo era 250 ,ma l'ho fatto abbassare a 240, credo sarà difficile chiedergli di scendere ancora :nunsacci:


appena la prenderò farò una bella recensione con paragone alla rr 5.1 ed a una cube che usai tempo fa(indimenticabile)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
okk grazie mille ^_^ anche se all'inizio il prezzo era 250 ,ma l'ho fatto abbassare a 240, credo sarà difficile chiedergli di scendere ancora :nunsacci:


appena la prenderò farò una bella recensione con paragone alla rr 5.1 ed a una cube che usai tempo fa(indimenticabile)

okkio al geax saguaro all'ant. che dicono sia pericolosetto sul bagnato, per l'asciutto sono buone gomme...
 

fabri_81

Biker popularis
17/5/13
66
0
0
Visita sito
ragazzi, ho avuto ulteriori contatti conil ragazzo.

Mi riferisce di aver usato la bici solo su asfalto, e conferma il buon funzionamento ed il buono stato.

Oggi vado a vederla e a provarla.

vedo di farmi lasciare qualche accessorio.

sono riuscito a spuntare ancora 40 euro e quindi chiede 210.

Nonha lo scontrino perchè l'ha perso. quindi penso niente garanzia.

Il ragazzo abita a 2km dal decathlon, passo prima a chiedere per la garanzia come funziona. Non c'è lo scontrino, ma la bici è del 2011-2012 quindi almeno sul telaio rientra.

Avevo trovato anche una 8.1 a 380 euro del 2010, ma il cambio di tre proprietari in nemmeno 3 mesi mi puzza.


Cosa devo controllare sulla bici usata?

telaio: senza botte etc
cambio: che cambi senza problemi
freni: ?
forcella: che sia fluida, senza botte, e che con il blocco non ci siano giochi

E' corretto? C'è altro?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nonha lo scontrino perchè l'ha perso. quindi penso niente garanzia.

Il ragazzo abita a 2km dal decathlon, passo prima a chiedere per la garanzia come funziona. Non c'è lo scontrino, ma la bici è del 2011-2012 quindi almeno sul telaio rientra.

Cosa devo controllare sulla bici usata?

telaio: senza botte etc
cambio: che cambi senza problemi
freni: ?
forcella: che sia fluida, senza botte, e che con il blocco non ci siano giochi

E' corretto? C'è altro?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=16015

se il deca in cui è stata comprata è quello forse col numero del telaio riescono a trovare la ricevuta d'acquisto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo