Rr 5.2 2011 !

burdenbike

Biker immensus
andrò forse un po controcorrente

però a me non sembra poi bruttissima

già togliendo dalla foto il surplus di gabbiette e luci varie...

sembra uno scopiazzamento di alcune specy forse

andrebbe vista dal vivo e comunque è una bike da 300 euro

anche i tuoi occhiali dovrebbero costare 300 euro... :-)

(il problema che il giudizio estetico è relativo...:celopiùg:)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il telaio è lo stesso della 5.1, che peraltro ha un colore più bello, a mio avviso. Sembrerebbe che la si voglia tirar giù di gamma, perchè visto dal vivo non fa la stessa impressione di quello della 5.2 precedente.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Voi non capite, in questo telaio è raccolta tutta la massima tecnologia utilizzata dai vari marchi.
Proviamo a metterci nei panni del progettista:

Tubo obliquo. Se guardiamo la scritta CANNONDALE sulle Flash parte piccola e s'ingrossa quindi deve avere delle ottime proprietà. Quindi la scritta và fatta da piccola a grande. Se funziona per la scritta possiamo applicarlo anche al tubo obliquo.:medita:
Tanto in zona movimento centrale non è necessaria rigidità:omertà:

Triangolo posteriore-attacco sella. Questo è sicuramente il più fondamentale per la struttura del telaio. IKUDEI a seguito di ricerche approfondite ha sviluppato una forma simile a questo schema per dare allo stesso tempo comfort e rigidità. Però se noi aumentiamo le dimensioni dello schema sicuramente migliora il funzionamento e cioè: tubo alto del carro basso per dare rigidità e fino per mantenere comfort. La piegature serve da sospensione ed in questo modo riusciamo ad unire la rigidità del carro basso con la flessibilità di una sospensione.:specc:
Se poi osserviamo l'immagine ingrandita della zona si noterà all'interno un rinforzo, questo è sviluppato con una particolare lega d'alluminio dalle capacità simili all'elastomero, svolge la funzione di propedal per eliminare il bobbing:celopiùg::nunsacci:
Il tubo inferiore del carro invece è bello grosso per non avere dispersioni di potenza:celopiùg:
Forcellino cambio integrato nel telaio per ridurre il peso dare il massimo alle prestazioni in cambiata:celopiùg:

Tubo orrinzontale. Slooping accentuato per aumentare la rigidità del triangolo principale.

Passaggio cavi. deragliatore anteriore sotto l'obliquo per poter montare il deragliatore da strada:yeah!:

Reggisella. la miglior misura è 29,8 per essere "Save" ma non troppo, leggero il giusto, e rigido:duello:

Predisposizioni per upgrade: abbiamo già montato un cambio 24V 2x12 o forse e solo un 3x8:nunsacci:



La sostanza c'è tutto, il telaio come spiegato sfrutta tutta la più alta tecnologia, però noi sappiamo che in fin dei conti è sufficiente pedalare
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


..... anche se forse con questo telaio se dobbiamo fare un pò di fuoristrada serio (non proprio :free:, ma solo un pò di sterrati)...... sarà meglio chiedere aiuto a.....
:prega:


altrimenti
:scassat::scassat::scassat:



:-P:-P:-P:-P:smile::smile::smile::smile::smile:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
..........a vedere il passo all'indietro, io direi 2011 A.C.
Ragà ma diciamoci la verità le Decathlon si vendono per il loro rapporto qualità prezzo. Punto. L'estetica conta poco. Le Decathlon sono quasi tutte brutte tranne due o tre (per esempio della mia sono innamorato... ovviamente:-|).

Le grafiche fanno :$$$:. Si prende la bici pensando già a cosa cambiare (ovviamente le gabbiette sono sempre da togliere, anche prima di uscire dal negozio, ma dato che uno cambierà pure i pedali che importa?).

La mia proposta, chissà che non legga il marketing Decathlon, è che le facciano monocolore e vendano il kit di adesivi a parte. Tanto non è che il trasparente che gli danno li renda così resistenti. Sono molto, molto delicati.



P.S. nel farmi fare il piccolissimo adesivo omaggio con nome e badiera, ho fornitore e indirizzo della ditta che fa probabilmente le grafiche delle b'twin...
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
A me con 5 volte che l'ho caricata sul p.bici il trasparente sotto il tubo obliquo, mi si è tutto accartocciato.A parte questo anche a me piace la mia bici e non mi ha deluso mai. Condivido in pieno l'idea degli adesivi nuovi personalizzati. Ciao.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
A me con 5 volte che l'ho caricata sul p.bici il trasparente sotto il tubo obliquo, mi si è tutto accartocciato.A parte questo anche a me piace la mia bici e non mi ha deluso mai. Condivido in pieno l'idea degli adesivi nuovi personalizzati. Ciao.
Mi fa piacere (si fa per dire) capire di non essere solo.
Nonostante tratti la mia (8XC il topo di gamma!) con la massima cura, l'adesivo sotto l'obliquo ha subito dato segni di distacco. Ci ho messo un pò di nastro trasparente per tamponare.

Appena ho un pò di tempo mi sa che ci metto una fascia di D-c-Fix trasparente sotto per tutta la lunghezza dell'obliquo. Gli adesivi sono delicati è vero ma è la zona più eposta e fango e pietre. Mi sa che questo vale per tutte le bike più o meno costose. Forse l'unico trattamento che si salva è l'anodizzato (oviamente il top è il telaio in alluminio naturale ma non a tutti piace...).

Non so se esistano film dedicati alla protezione del sotto obliquo (non so se il problema è stato analizzato un pò come per la protenzione del telaio dalla catena...)




P.S. Vedo che hai una 8.1. Anche se siamo OT (Magari rispondimi con un MP) che mi suggerisci di prendere tra 8.0, 8.1 e 8.2?
Sarebbe da adattare per la mià metà per cui in ogni caso ci metterei una bella sella bianca da donna e manopole abbinate. Avevo pensato alla 8.0 proprio per spendere il meno possibile e fare upgrade mirati all'uso.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Beh magari con la 5.2 non hanno fatto passi in avanti ma queste altre nuove grafiche non mi sembrano male

la Subsin
561805DSCF5207JPG.jpg


la nuova er1

929307DSCF5209JPG.jpg


La 9.1 o 9.2

709935DSCF5210JPG.jpg


La 10FR

772550DSCF5211JPG.jpg
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
io vi dico una cosa
lavoro da decathlon da 5 anni
e sui prezzi o altro nulla da dire
ma sull estetica delle bici è 5 anni che ci combatto un giorno si e uno no
a sentir dire quanto son brutte.
purtroppo son bici di sostanza e nulla di più
e ricordiamoci che i colori sono cosi
perchè loro guardano ai gusti in francia più che altro
e se la piacciono loro le mettono in commercio!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Secondo me se guardiamo il telaio della 5.2 la scritta è l'ultimo dei problemi.....
a me preoccupa di più la struttura del telaio.

Anzi a questo punto se voglio far scendere di qualità la serie 5 per differenziarla meglio dalla 8 (come presumo), è quasi meglio che usino marchi diversi tra la 5 e la 8.
La serie 8 marchiata Rockrider che và ad indicare un uso da mtb,
la serie 5 marchiata B-Twin che và ad indicare un uso più soft.
 
A

Antiruggine

Ospite
Si decidessero un po' però...

La nuova 9.2, che non è di sicuro quella postata sopra ma è quella che si vede sul sito deca, o nel video postato nel thread "Xchè no le nostre decathlon", è appena stata rimarchiata Btwin...

Che poi viene indicata come 9.2 2010, quando siamo nel 2011 e non è ancora uscita...
Il sito del negozio di Prato la indica come disponibile, quando in realtà in negozio ci sono solo quelle verdi...

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-2010-117151599/

boh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo