rottura telaio taurine

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
un mese fà notavo uno scricchiolio anomalo durante la frenata posteriore. da un attento esame rilevavo un incrinatura sul telaio nella parte superiore dell'attacco pinza posteriore. portato il telaio dal mio rivenditore mi è stato sostiutito in giornata in garanzia. qualche giorno fà stessa cosa ad un mio amico stessa bici stesso punto. a questo punto consiglio un controllo accurato di quella parte per tutti i possessori di taurine. non è allarmismo ma secondo me è meglio controllare.
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
ultimamente sto leggendo molti post riguardo a telai taurine sostituiti in garanzia... e visto che devo cambiare bici, avevo pensato ad un bel telaio in carbonio ( canyon)
Ma avete sfiga voi, o é normale che si crepi? quasi quasi me ne rimango sull'alluminio... :nunsacci:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Potrbbe essere un progetto sbagliato!
Ad un amico si è criccato l'attacco della pinza disco posteriore,
grazie a DSB è arrivato un telaio nuovo che, guarda caso, ha la
stessa zona costruita diversamente... probabilmente il costruttore
si era reso conto che il progetto andava rivisto... succede anche
con auto tipo Mercedes o BMW!
 

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
se fosse un progetto sbagliato cannondale dovrebbe avvertire i suoi clienti, come fà BMW O MERCEDES. daccordo che sostituisce il telaio, ma c'è comunque il rischio che cedi di schianto durante una discesa...
 

m.s.h.

Biker novus
11/11/09
8
0
0
Ogliastra
Visita sito
Riprendo una delle tante discussioni sul problema...
E se uno ha un telaio taurine apparentemente ok e si accorge del problema dopo anni?
A me sta succedendo ora..e la bici eè del 2009..:nunsacci:Il rumore con vibrazioni aumenta con l'utilizzo della bici!!!
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
se sei il primo proprietario o comunque hai la garanzia timbrata con scontrino , in linea teorica dovrebbe sostituirtelo ( garanzia a vita telaio ) .... se poi la garanzia viene interpretata come 'vita utile' del telaio come sentito qualche volta nel forum allora sò ca.....
 

emaxx89

Biker popularis
14/9/13
99
0
0
Visita sito
mi sorge un dubbio allora.... se io acquisto da privato un telaio usato che di norma dovrebbe avere garanzia a vita, con fattura/scontrino del negozio, rimane in garanzia? poi x una eventuale sostituzione dovrei rivolgermi sempre al negoziante dove è stata acquistata in origine la bici o posso rivolgermi anche a un altro rivenditore cannondale?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
mi sorge un dubbio allora.... se io acquisto da privato un telaio usato che di norma dovrebbe avere garanzia a vita, con fattura/scontrino del negozio, rimane in garanzia? poi x una eventuale sostituzione dovrei rivolgermi sempre al negoziante dove è stata acquistata in origine la bici o posso rivolgermi anche a un altro rivenditore cannondale?

Di solito la garanzia a vita è estesa sul primo proprietario...il quale viene registrato nei registri della ditta in questione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo