rottura telaio cube reaction

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
cmq sia fin ora , sulle bike che ho nessun problema , la front è una front da enduro , quindi puoi immaginarti i tipo di colpi che si è presa , soprattutto il carro posteriore ne ha subite di ogni , e in 4 anni nessun problema di nessun tipo , la full da enduro pure lei è una 7000 , ma ha solo un anno , fin'ora zero problemi anche lì .
credo che molto dipenda anche dalle tubazioni e dalla loro forma , tubazioni piccole di diametro e rotonde/ovali , resistono meccanicamente la metà di tubazioni più grosse con forma quadrata o esagonale ad esempio .
chiaramente fare telai con forme così costa nettamente di più come lavorazione tra stampi saldature ecc

Non metto in dubbio ciò che sostieni.
In fatti la prossima che mi assemblero avrà certamente il telaio in lega, a meno di non voler iniziare una nuova avventura con il carbonio o composito.
Ma come non mi stancherò mai di ripetere e, questo non va proprio giù a certi biker qui sul forum.
Conta il peso di chi sta in sella e, che tipo di guida hai, pulita o sporca, ce modo è modo per affrontare certi percorsi/ostacoli.
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non metto in dubbio ciò che sostieni.
In fatti la prossima che mi assemblero avrà certamente il telaio in lega, a meno di non voler iniziare una nuova avventura con il carbonio ocomposito.
Ma come non mi stancherò mai di ripetere e, questo non va proprio giù a certi biker qui sul forum.
Conta il peso di chi sta in sella e, che tipo di guida hai, pulita o sporca, ce modo è modo per affrontare certi percorsi/ostacoli.

hai ragione , il medesimo discorso che faccio ad alcuni ragazzi che stanno iniziando ad usare la mtb in ambito am enduro e che stò diciamo introducendo alle basi della discesa sul discorso che avere escursioni esagerate non serve a nà minkia se non sai usarle , e che non sono i cm in più che ti fanno andare forte .
uno di loro con una am da 140 , facciamo il percorso , io davanti scendevo allegro ma senza esagerare , lo aspettavo facendogli da apriri pista , facendogli vedere linee passaggi ecc ...
...arriviamo alla fine , tutto ok mi fà:
" e ma la tua è un enduro ... gli angoli sono meglio....hai 2 cm in più di escursione ...adesso la compro anche io una enduro ..." .
niente , gli dico :
" dai che risaliamo e lo rifacciamo " ,
arrivati in cima , gli dico :
" tieni , usa la mia , io uso la tua "
( fisicamente siamo simili , quindi sag ecc abbastanza uguali ) , da stronzo , parto a cannone con la sua e me la faccio quasi al max , lui dietro .
arrivo giù , lui arriva 40-50 secondi dopo , su una discesa di 5 minuti , e mi guarda perplesso , alchè gli dico :
" guarda gli oring "
lui sulla mia enduro era quasi a fine corsa sia davanti che dietro , io sulla sua avevo la forca con ancora 1,5-2 cm e l'ammo con mezzo cm .
dopo quella volta , mi ha detto : " credo che ci vorranno ancora un paio d'anni prima che mi serve un enduro..."
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@pirata6000: il punto è che le clausole dicono una cosa abbastanza chiara (e coerente con le altre marche), le FAQ sulla garanzia ad un clic di distanza l'esatto contrario... io terrei per buone le clausole, ma non so un giudice cosa potrebbe decidere
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
@pirata6000: il punto è che le clausole dicono una cosa abbastanza chiara (e coerente con le altre marche), le FAQ sulla garanzia ad un clic di distanza l'esatto contrario... io terrei per buone le clausole, ma non so un giudice cosa potrebbe decidere
Se però si legge bene i termini di garanzia con tutte le clausole spiega bene che la garanzia a vita e per il proprietario che ha registrato la MTB sul sito e rimane a lui come proprietario legale.
b983c874cd6e916a76f6186d6dc1a407.jpg


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Bisogna leggere le clausole.
La garanzia di Decathlon è questa:
B'twin offre ai suoi clienti una garanzia a vita applicabile esclusivamente alle seguenti parti: telai, forcelle rigide (forcelle senza sospensione), strutture manubrio e attacchi manubrio (tranne che in carbonio) delle biciclette marca B'twin
Come vedi "a vita" non è definito, per cui può essere legittimamente interpretato in tutti i modi.

Per contro quella di Santa Cruz dice "The warranty will be in effect for lifetime of the original, registered owner" (la garanzia sarà in effetto per la vita del possessore originale e registrato). In questo caso è chiaro che "a vita" si riferisce alla vita del proprietario
si pero da come e scritto io continuo a pensare che nessuno potra mai venirmi a dire che quel "a vita" si riferisca alla bici. sfido chiunque a leggere quella garanzia, e non pensare che la garanzia si riferisca alla sua di vita,e non a quella della bici.
voglio dire: se andiamo davanti ad un giudice, come cavolo fara a dare ragione in questo caso al decathlon?
inoltre non c'e scritta nessuna clausola di altro tipo.
bo io voglio pensare in postivo, e credere che la garanzia a vita sia del proprietario e non della bici.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
spingere rapporti duri in salita danneggia il telaio? ma dai non scherziamo!

ripeto il mio parere, quella rottura li' e' avvenuta per dilatazione della sede calotta, si evince dalla vernice che e' crepata inizialmente in piu' parti.
per provocare questo basta non saper usare correttamente la pressa nella sostituzione della calotta...io mi chiederei se sei sicuro che nessuno e' intervenuto in questa operazione.
io l'ho detta cosi, senza nessun parere tecnico.
comunque per me puo avere un suo fondamento come cosa, perche continuare a spingere imprimendo molta forza, alla lunga potrebbe creare dei problemi.
ci sono delle persone che riescono ad imprimere molta forza sui pedali, e se magari ci aggiungiamo un peso non da peso mosca, be qualche problemino potrebbero crearlo al telaio alla lunga.
comunque e solo un mio parere personale, che puo anche essere sbagliato.
:spetteguless: è un cliente che gli ha preso 3 Giant in 15 anni...tanto di serie A non è...;-)
Mi da un pò fastidio questa ''divisione classistica''...che i miei soldi siano peggio di chi può comprare di più di me è alquanto demoralizzante...
be questo vuol dire che e un cliente da almeno 15 anni, e direi che non e poco! e magari in questi anni gli avra preso chi sa quanti accessori.
classismo o no e cosi purtroppo. ma io non ci vedo una cosa negativa, e normale che un rivenditore possa fare un favore a chi gli acquista piu roba. ok da un punto di vista morale non e giusto, ma pero e la sacro santa verita.
Si vero,ma per me non è molto normale,la mtb pare sia stata studiata e nata per fare vera mtb,salite discese,salti,terra fango ecc.,se non vogliono vedere grafffi,righe o lavarsene bene le mani, al momento della vendita dovrebbero scrivere nelle casuali d'acquisto ''adatta solo per prenderci il pane la Domenica rigorosamente su asfalto''...forse cosi poi possono dire effettivamente di no...;-)
purtroppo quello che dici e verissimo! ma mi viene in mente quella volta che vidi a mi manda raitre un famoso rivenditore di materassi,non voler cambiare in garanzia materassi difettosi, perche erano stati usati.
e come cavolo fa uno a capire che il materasso e difettoso se non ci dorme almeno una volta sopra?
io da profano voglio pensare male, che come diceva qualcuno, ci si azzecca sempre. per me se uno gli porta una bici senza segni glie la cambiano senza fare storie, ma se notano qualche segno di troppo, allora si attaccano a tutto per non far valere la garanzia.
che poi una mtb sia creata per andarci in montagna, e non per andarci a prendere il pane e vero, ma questo vale solo quando la acquistiamo. dopo di che e meglio andarci a prendere solo il pane, perche al minimo graffio addio garanzia.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
hai ragione , il medesimo discorso che faccio ad alcuni ragazzi che stanno iniziando ad usare la mtb in ambito am enduro e che stò diciamo introducendo alle basi della discesa sul discorso che avere escursioni esagerate non serve a nà minkia se non sai usarle , e che non sono i cm in più che ti fanno andare forte .
uno di loro con una am da 140 , facciamo il percorso , io davanti scendevo allegro ma senza esagerare , lo aspettavo facendogli da apriri pista , facendogli vedere linee passaggi ecc ...
...arriviamo alla fine , tutto ok mi fà:
" e ma la tua è un enduro ... gli angoli sono meglio....hai 2 cm in più di escursione ...adesso la compro anche io una enduro ..." .
niente , gli dico :
" dai che risaliamo e lo rifacciamo " ,
arrivati in cima , gli dico :
" tieni , usa la mia , io uso la tua "
( fisicamente siamo simili , quindi sag ecc abbastanza uguali ) , da stronzo , parto a cannone con la sua e me la faccio quasi al max , lui dietro .
arrivo giù , lui arriva 40-50 secondi dopo , su una discesa di 5 minuti , e mi guarda perplesso , alchè gli dico :
" guarda gli oring "
lui sulla mia enduro era quasi a fine corsa sia davanti che dietro , io sulla sua avevo la forca con ancora 1,5-2 cm e l'ammo con mezzo cm .
dopo quella volta , mi ha detto : " credo che ci vorranno ancora un paio d'anni prima che mi serve un enduro..."

non si possono mettere 2 mi piace?!!! arggg
ci sto sbattendo ultimamente anche io con alcune persone
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
non si possono mettere 2 mi piace?!!! arggg
ci sto sbattendo ultimamente anche io con alcune persone


con alcuni ci ho rinunciato , è più facile delegare al portafoglio che imparare la tecnica !
la capiscono solo quando ci si trovano sul campo ad essere cannellati da chi sà veramente guidare .

con questo , non sono contrario a bike così , infatti ne ho 2 ! ma vanno prese quando sono le tue capacità e non le tue incapacità a richiederlo !
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si pero da come e scritto io continuo a pensare che nessuno potra mai venirmi a dire che quel "a vita" si riferisca alla bici. sfido chiunque a leggere quella garanzia, e non pensare che la garanzia si riferisca alla sua di vita,e non a quella della bici.
voglio dire: se andiamo davanti ad un giudice, come cavolo fara a dare ragione in questo caso al decathlon?
inoltre non c'e scritta nessuna clausola di altro tipo.
bo io voglio pensare in postivo, e credere che la garanzia a vita sia del proprietario e non della bici.
Appunto, non è specificato se "a vita" si riferisce alla vita del prodotto o alla vita del proprietario. Può darsi che il giudice decida in un modo, può darsi che decida in un altro.
Oppure può darsi che il produttore risponda "eh, no, è usura e l'usura è chiaramente esclusa". E tanti saluti al significato della parola "vita" :spetteguless:
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Mi dispiace, spero che risolvi nel migliore dei modi, ma siccome sto comprando lo stesso telaio un po di strizzetta c'è :paur: .... Ragazzi è possibile che la rottura sia dovuta a causa dei cuscinetti sballati che sottoponevano il telaio a stress esagerati siccome la pedivella mentre girava non era salda e stabile ma aveva un gioco ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mi dispiace, spero che risolvi nel migliore dei modi, ma siccome sto comprando lo stesso telaio un po di strizzetta c'è :paur: .... Ragazzi è possibile che la rottura sia dovuta a causa dei cuscinetti sballati che sottoponevano il telaio a stress esagerati siccome la pedivella mentre girava non era salda e stabile ma aveva un gioco ?
Tutto è possibile , ma senza vedere e osservare con mano quando andava , sono solo teorie ...
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Mi dispiace, spero che risolvi nel migliore dei modi, ma siccome sto comprando lo stesso telaio un po di strizzetta c'è :paur: .... Ragazzi è possibile che la rottura sia dovuta a causa dei cuscinetti sballati che sottoponevano il telaio a stress esagerati siccome la pedivella mentre girava non era salda e stabile ma aveva un gioco ?
Non mi sembra il tuo stesso telaio, il tuo è il C62 mentre questo è il GTC reaction che su BD costa circa la metà
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Comunque non è lo stesso telaio...
Mi sto informando anch'io per fare un lavoro simile al tuo e vorrei capire come te se ne valga la pena usare un telaio cube in carbonio...

.... Mi fa piacere, io dovrei ordinare il telaio nella sett prossima, lo prendo solo perchè ha un prezzo veramente TOP, comunque anche leggendo in giro è un telaio per XC veramente di alto livello a livello di performance... speriamo bene...
 

Classifica mensile dislivello positivo