Rottura comando XLock

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastcq

Biker novus
12/11/13
8
2
0
45
Forlimpopoli
Visita sito
Bike
Ktm myroon prestige 2016
Ciao a tutti, sarò breve, posseggo una KTM Myroon con forcella RS1, l'altro giorno dopo una caduta ho rotto il comando idraulico Xlock della forcella come quello in foto:

rockshox-xloc-remote-gold-comando-cambio-sinistra-2014-401507-0-l.jpg

Si è staccato il cavo nero, dal terminale esagonale grigio, che poi si avvita tramite guarnizione alla ghiera d'orata che è il GATE.
La mia domanda è che pensavo di poter sostituire il solo cavo, come in ogni comando, ma su internet non trovo nulla, sembra che l'Xlock sia un pezzo unico, comando più cavo, venduto ovviamente a una cifra elevata.
A qualcuno è capitata una simile manutenzione?
Grazie
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti, sarò breve, posseggo una KTM Myroon con forcella RS1, l'altro giorno dopo una caduta ho rotto il comando idraulico Xlock della forcella come quello in foto:

rockshox-xloc-remote-gold-comando-cambio-sinistra-2014-401507-0-l.jpg

Si è staccato il cavo nero, dal terminale esagonale grigio, che poi si avvita tramite guarnizione alla ghiera d'orata che è il GATE.
La mia domanda è che pensavo di poter sostituire il solo cavo, come in ogni comando, ma su internet non trovo nulla, sembra che l'Xlock sia un pezzo unico, comando più cavo, venduto ovviamente a una cifra elevata.
A qualcuno è capitata una simile manutenzione?
Grazie
Magari sbaglio.
A me si era rotto l'attacco per il tubo idraulico al pulsante del Reverb e l'avevo sostituito con questo: https://www.alltricks.it/F-11933-pi...VGML5Gs5L6bfYY4rVwq7jQj5Pw6udtmsaAocTEALw_wcB
Che sia uguale?
 

fastcq

Biker novus
12/11/13
8
2
0
45
Forlimpopoli
Visita sito
Bike
Ktm myroon prestige 2016
In effetti provando a svitare il terminale esagonale grigio si presenta simile, manca solo il beccuccio che a questo punto potrebbe essersi rotto e rimasto dentro al cavo, il cavo si infila a pressione immagino. Grazie per la dritta
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
In effetti provando a svitare il terminale esagonale grigio si presenta simile, manca solo il beccuccio che a questo punto potrebbe essersi rotto e rimasto dentro al cavo, il cavo si infila a pressione immagino. Grazie per la dritta
Il terminale si avvita nel cavo ed il beccuccio è proprio la parte che si era rotta anche a me.
 

Classifica mensile dislivello positivo