ROTOR per freni idraulici per voi BMXari!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bravo miky!!! sembra il kazzillo che usano i muratori per tirare sù il cemento sui tetti!!!! W la carrucola!!!

a parte gli scherzi...se ai BMX basta e avanza un U-brake buon per loro...solo che a volte vedo dei trick di certa gente con la bmx che arriva a fuoco sugli spigoli dei muri e salta indietro in fakie. cosa semplice, la facciamo anche noi trialisti...il fatto è un'altro...come kazzo fanno a fermarsi su uno spigolo a quella velocità se il freno non tiene una mazza? ci vuola tanto bel manico azz!!!!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
si, me lo kiedo ankio, cmq, l'hs 33 puo essere anche modulabile, nel senso k dipende dalle pastiglie k metti, ese fresi o no il cerchio,secondo me un hs33 con pads neri della magura e cn cerchio cromato nn frena un ----- (parlando con i parametri trialistici) ma x le bmx potrebbe andare bene
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ma guardate che un freno discreto settato bene da bmx frena benissimo. Poi bisogna considerare che certe manovre non richiedono tantissima velocità come nel freeride, in più molte cose si fanno con l'abilità mica con il freno.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
i miei HS33 montati sulla biga da xc muletto, non frenano un cipster con il cerchio a fianchi cromati... anche perché in discesa ci vado molto pesante... comunque sono molto modulabili, pattini neri standard, modello credo 2003?

oink o-o
 

-Lex-

Biker superis
jeko diciamo che se stessi zitto sarebbe meglio......cmq io mi chiedevo la stessa roba vostra: a vedere dai videi dei rider con le palle si vedono certe cose che sarebbe molto complicato fare con gli u-breke.
Ma penso anche che a quei livelli ci sia un elevato livello di preparazione e che sappiano dove mettere le meni per far frenare meglio!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alcune precisazioni:
le bmx montano U-Brake e non V-Brake. per la cronaca gli U-Brake sono stati i primi freni montati anche sulle prima mtb, e frenavano da bestia.
Gli U-Brake sulle bmx frenano benissimo se regolati a dovere. la solfa che i freni delle bmx non frenano na mazza è pura leggenda urbana.... i miei luridi freni tektro u brake da 4 soldi frenano quanto serve
frenata da bmx e frenata da bmt: come carne e pesce. un freno da trial sulla bmx non serve a nulla. figuriamoci un freno idraulico (che dubito tollererebbe una seduta di street violento).
l'unica bmx con freno a disco (solo posteriore) che io abbia visto era un modello della Mountain Cycle , per bmx race, con freno posteriore pro stop.
poi guardate un po chi gira brakeless in street, parlo di pro..... fanno di tutto, compreso abubaca, tyre tap di ogni genere, manual e palle varie.....
ultima cosa: Bobbyes dai una spuragata e controlla la geometria dei supporti freno della tua bici, io ho degli hs-33 che frenano anche un camion dell'uzbekistan carico di tubi di ghisa
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dipendi anche cosa vuoi fare.
molte manovre in bmx i big le fanno senza aiutarsi troppo con i freni.
mi pare ovvio che in bmx un freno che blocca non serva a nulla..... sta tutto nella modulazione. attaccrsi sempre ai freni per fare tutto mi sembra uno stile non molto efficace.
e cmq oltre che street..... guardate chi gira breackless in flatland..... manual, nose wheelie, hang-5, burning sneakers ecc......
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io provando le bmx dei miei amici nn riesco a fare nulla.. soprattutto se usoquella di davide k è brakeless.. xkè nn riesco a capacitarmi di nn usare i freni x nel trial sono TUTTO.. è una questione di abitudine, cmq panzone, volevo farti una domanda, tu la bmx, la godi di piu in street (per città) allo skatepark, o in dirt?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ribadisco ke 1 buon u-brake ben regolato, con dei buoni pattini, 1 buon cerkio cromato, 1 buon cavo ben lubrificato, frena da paura x quelle ke sono le velocità/esigenze da bmx.
in compenso non è brusco come 1 freno da trial..
comunque non c'è bisogno di arrivare a scomodare i pro.. io ho 1 amico ke fa tranquillamente tailtap brakeless..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io provando le bmx dei miei amici nn riesco a fare nulla.. soprattutto se usoquella di davide k è brakeless.. xkè nn riesco a capacitarmi di nn usare i freni x nel trial sono TUTTO.. è una questione di abitudine, cmq panzone, volevo farti una domanda, tu la bmx, la godi di piu in street (per città) allo skatepark, o in dirt?

ammappete.....il mio problema è che in bmx ci so fare veramente poco, perchè ho poco tempo per usarla....ed ho capito che la bmx necessita di tempo, cure e dediche.... non è una cosa da prendere la domenica pomeriggio e saltare....ma purtroppo è questo che mi tocca.... quindi in tutte le situazioni non è che me la godo poi tanto, però in linea di massima mi ci trovo bene in quel poco di street che so fare, perchè in skatepark non so girare ed in dirt finisco sempre per saltare troppo poco per tentare qualcosa
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io l'ho provata su tutti e tre i "tracciati" e devo dire che mi sono divertito molto di piu allo skatepark.. (anche se cadevo molto spesso) Grind, rame.. e qualche drop nn piu di 60cm.. in dirt.. meglio non dire cosa ho fatto.. dico solo che sono atterrato e col davanti ho preso L'UNICA buca che c'era
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ieril'altro a Riva del Garda mi son comprato i pegs e ora li monto sulla mia mtb da street, un le TOY x grindare, che te ne pare Panixia??
Come dice Hugeen, se uno vuole giocare a calcio con le pinne,
affari suoi no?? ehehehehe :mrgreen:

oink o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
se con quei peg ci farai del flatland come faceva Madbkr (che li montava proprio su un toy) non ci saranno problemi, se ci farai dei veri grind (cioè ollie e atteraggio potente su muretti col peg) prega per le estremeita del tuo telaio, che sono in alluminio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo