ROTOR per freni idraulici per voi BMXari!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
uè fratelli della BMX!!!!

ne avete piene le palle dei v-brake sulle bmx che non frenano un ceppa? bene...eccovi la soluzione, hanno inventato il rotor per freni idraulici, così potete metterci quello che vi pare dietro, HS33 o anche disco...se qualcuno facesse le BMX con l'attecco disco!!! tanto è tutto acciaio...una bella saldata e via!!1

Ciao!



http://www.trickstuff.de/eng/prod_all.htm
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
[email protected]ra me lo monto sulla Stikkyona!!!...ah già, no, ho la doppia piastra...


hei zao fammi un favore...mi puoi fare una copia del CD o DVD dei matti con gli sci che girava tempo fà al biraus? poi appena ci vediamo te lo pago o ti dò un CD/DVD nuovo!!!

Thanks!!1

e mettiti a studiare!!! basta kazzeggiare davanti al PC!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
noi sule bmx abbiamo gli u-brake e nn v-brake o disco....e poi il mio freno funziona com un idraulico...hahaha

vero! 1 bell'evolver con i pattini grossi, cavo unico e cerkio cromato frena da paura x l'uso ke ci devi fare di 1 bmx.
spina, con la bmx non si fa trial, quindi non gliene frega 1 caxo a nessuno di mettersi 1 freno meno modulabile, + costoso, + pesante, + complesso da manutenere e soprattutto infinitamente + fragile (immagina solo ke fine farebbero i diski durante i peg grind..)

sarebbe come se ti consigliassi 1 bella gomma da bmx x la tua bici così almeno puoi gonfiare le gomme a 6.5 bar..
..non te ne fregherebbe 1 caxo, anzi.. :mrgreen:

io penso ke quel rotor sia pensato + x le street/dirt/poser/mtb
e tra l'altro penso ke se prima avessero voluto fare barspin col freno idraulico sarebbe bastato avere 1 cavo lungo, esattamente come ce l'ha ormai buona metà dei bmxr.. però vuoi mettere come fa figo 1 aggeggino costoso in + sulla mtb..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma se uno c'ha i soldi e se lo vuole prendere che male fa??

dollaro.jpg

meglio poser che ladro di bici no??


oink o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ma se uno c'ha i soldi e se lo vuole prendere che male fa??
rileggimi la parte in cui ho detto ke se 1 vuole buttare i soldi x prenderlo fa del male..

si parlava dell' opportunità di montarlo su 1 bmx e ho elencato alcune ragioni x cui non funzionerebbe bene, tra l'altro omettendo la + importante: cioè ke non esistono freni idraulici compatibili x l'attacco degli u-brakes e siccome, come già detto, il disco non va bene.. puoi farci solo 1 cosa :cagozzo:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
comunque il rotor era per poter mettere un'HS33 idraulico!!! ho detto il disco per dire ce a livelli assurdi uno si salda un'attacco disco sul telaio e lo monta, però un bell'idraulico dietro è bello robusto.

P.S: non ho mai visto un U brake in vita mia. com'è fatto? cosa cambia dal Vbrake?

Ciuz!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
si un freno di medda con un leveraggio e funzionamento obsoleto!! spero abbia^no fatto migliorie ai giorni odierni!

il freno + modulabile e con meno parti sporgenti fuori dal telaio, quindi ideale x il bmx freestyle..
non valutatelo in base ai parametri del trial, xkè in freestyle la frenata così potente sarebbe deleteria..
comunque io ho l'evolver ed è discretamente potente, anke rispetto a molti v-brakes, pur essendo 1000 volte + modulabile..
PS. la differenza + rilevante rispetto al v-brake è ke l'U ha i perni sopra i pattini, mentre il V ce li ha sotto, quindi 1 telaio non può essere compatibile con entrambi.
480009.gif
 

Myky

Biker superioris
che bello questo!!! rivisto nel leveraggio dalla parte tirante del cavo!!
costruzione massiccia, sembra forgiato! penso che cnc sarebbe mooolto più rigido.. perô inutile una frenata del genere a quanto hai detto panixia! sennò si monterebbe magura!!!
si questo serve a rallentare e "frenare" nel vero senso della parola" non bloccare!!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
nella bmx i V-Bake sn una stronzata.. ci vogliono solo gli u Brake in quanto i freno devono "rallentare" non BLOCCARE come da noi nel trial.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo