Rose o Canyon? nessun confronto...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga mi sono sentito di scrivere due righe nel forum canyon...leggete qua...sono cose che possono succedere un pò a tutti i marchi certo, ma certi atteggiamenti davvero sono impensabili, sopratutto per ditte on line...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5013482&posted=1#post5013482

io ho scritto un post, potete leggere anche i post dietro, per rendervi conto...


quindi sergio, mi aspetto una UJ 8 Tg.M con Hammer gratisse a casa... :smile:

a parte gli scherzi, spero che Rose possa continuare così...Ser datti da fare... :celopiùg:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Effettivamente Canyon sta facendo una figura barbina...
Purtroppo essendo pochi i mail order anche Rose che si è comportata sempre in maniera eccezionale nei miei confronti verrà screditata da questa brutta figura di Canyon....
Spero che il mercato saprà bastonare chi se lo merita e premiare i meritevoli
 

matteo_84

Biker marathonensis
anche Rose che si è comportata sempre in maniera eccezionale nei miei confronti verrà screditata da questa brutta figura di Canyon....

ma perchè Rose deve essere screditata dalle figure di mexxa che fa Canyon?!

e poi come fai a sperare che il "mercato" saprà bastonare chi se lo merita e premiare i meritevoli, se tu stesso (che sei il "mercato" in quanto possibile acquirente) screditi una ditta per le inadempienze di un'altra?!

mi sembra un controsenso! :nunsacci:

secondo me Rose sta anni luce avanti a Canyon come assitenza on-line e presenza sul forum. c'è chi dice che ha meno ordini di Canyon...allora che Canyon prendesse una seconda "Annalisa"! :medita:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
c'è anche da dire che sergio è davvero presente...e poi sembra che la Rose sia sua per come si comporta...al contrario di annalisa che dà l'idea di non avere molto potere all'interno di canyon...

a parte sergio e annalisa, secondo me Rose ha proprio una concezione diversa, come CRC, cioè anche comprando una t-shirt, come una mtb, ti trattano come un vero acquirente, ti si cagano un attimo e sopratutto sanno che per chi vende on line, sono cose importanti...

spero che tutto questo rimanga invariato anche quando prenderò sta benedetta rose che fra un pò me la costruisco da me, telaio e saldature comprese, maledetti soldi... :rosik:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Altro che anni luce, di più....tutti validi motivi per cui da Canyon sono passato anch'io a Rose (sulla carta perchè la bici dovrebbe arrivare a giorni).
Il paragone è ovvio, basta vedere lamentele e pregi da tutte e due le parti...
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Prima di comprare la BEEF ero fortemente orientato verso la strive, anche perchè avevo già in garage una Canyon di cui non avevo e non ho nessun problema e fino ad ora massima soddisfazione.
Poi si è cominciato a leggere problemini vari.
Ritengo che Canyon abbia "forzato" l'uscita della strive e i problemi mi sembra siano specialmente su questo modello.
Annalisa fa quel che può.
Sergio ha un approcio molto più FRIENDLY e non ti fa aspettare per una qualsiasi risposta.

Resta il fatto che sono entrambe grosse realta se non che Canyon è incappata in un problema di cui fa fatica a gestire .

Per la strive, leggendo quello che fa nonnocarb con quella bici non capisco se è la bici o ...... altro :nunsacci:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ma perchè Rose deve essere screditata dalle figure di mexxa che fa Canyon?!

e poi come fai a sperare che il "mercato" saprà bastonare chi se lo merita e premiare i meritevoli, se tu stesso (che sei il "mercato" in quanto possibile acquirente) screditi una ditta per le inadempienze di un'altra?!

mi sembra un controsenso! :nunsacci:

secondo me Rose sta anni luce avanti a Canyon come assitenza on-line e presenza sul forum. c'è chi dice che ha meno ordini di Canyon...allora che Canyon prendesse una seconda "Annalisa"! :medita:

Ti consiglio di leggere meglio....
In ogni caso il mio ragionamento è questo: Quanti sono i venditori di bici only by mail order? POCHI
Essendo pochi e di ben conosciuti possiamo dire ci siano soltanto Canyon e Rose (unici a fare pubblicità anche sulle riviste). Visto che entrambi basano il loro servizio su principi comuni ( ottime bici che costano poco ma che si comprano a scatola chiusa e le si deve aspettare per un paio di mesi) per molti bikers potrebbe sembrare che i problemi che ha una li ha anche l'altra ditta, e quindi sentendo i problemi nati ai clienti Canyon potrebbero dire "col cavolo che compro da un mail order". Se leggi il topic della Strive linkato leggerai di molti che non ne vogliono più sapere di mail order (non di Canyon soltanto, infatti c'è chi si è già rivolto ad un negoziante per sostituire la Strive), proprio perchè temono un trattamento simile (o almeno il rischio di). Ecco da dove viene lo scredito comune(secondo me).Certo che se uno si legge anche il topic di Rose capisce subito che qui la storia è diversa, ma spesso le lamentele hanno più eco delle valutazioni positive.
Scusa ma non ho capito dove ho scritto che scredito Rose???? Sicuro che hai letto il mio commento? Io ho sempre scritto e ribadito che Rose mi ha trattato con i guanti!!! In ogni caso la mia frase "Spero che il mercato saprà bastonare chi se lo merita e premiare i meritevoli" è ovviamente ipotetica, forse invece di "spero" hai letto "credo".
Ripeto leggi meglio la prossima volta prima di mettere in bocca a terzi cose che non hanno detto :°°(:
 
Ciao, sono Fabio e anche io come tanti altri ero un suuuuuuuper meeeeeeega
fan della Canyon, pero dopo leggere di un problemino qua e la alla volta,
si cominciava a formare qualche dubbieto qua e la, ma niente di preoccupante.
Solamente che tanti piccoli dubbieti qua e la stavano formando un grande dubbio e io cominciavo a considerare fortemente l' opzione di non comperare una bici Canyon (pero la bici non me la sono ancora comperata neanche della Rose).
Poi pero e arrivato il grande colpo, le bici del 2012!!!!!!:maremmac: Attendendo al livello di qualità a quel che riguarda l' equipaggiamento che noi fans (o ex fans) eravamo stati abituati dalla stessa mamma Canyon, le bici del 2012 non gli arrivano neanche ai pedi delle bici dello scorso anno.:arrabbiat:

Prima ero rimasto un po sorpreso, pero dopo confrontarle con le bici della Rose mi sono deciso di non pensare neanche di comperare una bici Canyon. Quel che mi ha di più colpito e stato il peso (che non sono sicuro, ma mi sembrano più pesanti le bici del 2012 [specialmente la nerve am], pero non sono sicuro) e l' ammo posteriore che sulla nerve am il rp 23 te lo prendi solo col modello top e che sulla nerve xc e sulla nerve mr neanche col modello top te lo prendi. In generale mi sembra che i prezzi della casa Canyon si siano alzati.

In conclusione non lo so se in futuro mi prenderò una bici Canyon, ma per l' anno 2012 di sicuro di no (a non essere che facciano delle modifiche o che abbassino i prezzi).

Io vorrei solo aggiungere che questa e una opinione tutta mia e personale, e che non voglio andare incontro a nessun fan della Canyon:prost:, perché io sono ancora un fan della filosofia della Canyon:prost:, ma a quello che riguarda le bici e da quel che ho letto anche il servizio devo dire che mi piace molto di più la marca Rose (a non essere che anche lei faccia come Canyon, pero io spero che non lo faccia).:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
fabio confermo...le canyon mi piaccino molto, molto accattivanti, se non fosse per i mille problemucci che hanno avuto (che in effetti tutte le bici possono avere) ma che sono stati gestiti malissimo dalla ditta...


PS: una cosa che proprio non capisco...ma porca zozza, C. vende le bici 2011, quindi fine serie, come in tutto il mondo, in tutte le categorie, scontate...ma allora perchè nelle fine serie ci mette le bici con difetti sulla verniciatura, difetti evidenti di utilizzo, difetti lievi...ma scusa, o mi sconti il doppio (difetti e anno passato, visto che sono entrambe cose da scontare, come nei negozi ti scontano le fine serie, o come le bici test che le scontano perchè un pò usurate) oppure che cacchio mi vendi una bici con lo sconto dell'annata, se poi è pure mezza usata?!?!?! boh...


scusate lo sfogo... :medita:
 
fabio confermo...le canyon mi piaccino molto, molto accattivanti, se non fosse per i mille problemucci che hanno avuto (che in effetti tutte le bici possono avere) ma che sono stati gestiti malissimo dalla ditta...


PS: una cosa che proprio non capisco...ma porca zozza, C. vende le bici 2011, quindi fine serie, come in tutto il mondo, in tutte le categorie, scontate...ma allora perchè nelle fine serie ci mette le bici con difetti sulla verniciatura, difetti evidenti di utilizzo, difetti lievi...ma scusa, o mi sconti il doppio (difetti e anno passato, visto che sono entrambe cose da scontare, come nei negozi ti scontano le fine serie, o come le bici test che le scontano perchè un pò usurate) oppure che cacchio mi vendi una bici con lo sconto dell'annata, se poi è pure mezza usata?!?!?! boh...


scusate lo sfogo... :medita:

Ti do tutta la ragione, sono stato adesso a vedere la tabella dei prezzi delle bici in outlet di Canyon, e oltre che per un outlet mi sembra un po caro (lo sconto
minimo che ho trovato è per una Grand Canyon al 7.0 W dello scorso anno è di solamente 50 euro, ripeto: 50 euro, per quello sconto mi prendo una bici di quest anno). Ma il più divertente e che per una torque frx 9.0 ltd se taglia M del 2009 ti fanno uno sconto di soli 450 euro, invece per una torque 8.0 dropzone del 2011 taglia M ti fanno uno sconto di 500 euro, e tutte e due le bici catalogate in bici/telaio nuovo in perfette condizioni.

E adesso, se qualcuno di voi trova qualche logica in questi prezzi, per favore informatemi, perche sono molto curioso.:nunsacci::specc::nunsacci::specc:
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io ho preso Rose invece di Canyon (un anno fa di questi tempi dopo che mi era stata rubata nel box la mia dabomb cherry bomb assemblata da me) perche' mi sembrava piu' adatta come misure a me. Dopo un anno confermo che e' stata un'ottima scelta. E' andato tutto benissimo sia per l'assistenza di Sergio (via mail e telefonica), prima, durante e dopo l'acquisto. Ho avuto qualche normalissimo problemino assolutamente banale e risolvibile da me (piccole normalissime regolazioni a livello cambio) e Sergio e' sempre stato disponibilissimo. Dopo un anno la bici e' ancora perfetta (non faccio gare ed ho percorso tutto sommato pochi chilometri, meno di quello che speravo di fare).
Sicuramente non penso di cambiarla in tempi brevi ma dovessi farlo penso proprio che tornerei di nuovo a Rose.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Spero che nessuno si offenda se dico che aprire un topic nella sezione dell' azienda A per rimarcare i problemi dell'azienda B è un'operazione da fanboy :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo