[Romani e non] Uscita Xc per domenica 3/12/06 (pesante)

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Commentino veloce veloce prima di andare a nanna.
Uscita altamente allenante :zapalott: a causa dello strato di foglie che inibiva la scorrevolezza delle ruote quindi, anche se non abbiamo potuto fare il percorso lungo che ci eravamo prefissi a causa di un paio di fuori traccia gps con relativa discesa stile alpinisti a corda doppia nel bosco, torniamo a casa ben soddisfatti con circa 36 km nelle gambe alla media di quasi 12 km/h e 900 metri di dislivello in salita. :))):
Meteo favorevolissimo e ovviamente OTTIMA compagnia. o-o
I colli albani si confermano location eccezionale per il mtbiking.:i-want-t:
Fotografi: datevi da fare! :loll:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
io aggiungo solo che dopo la fatica di ieri buttarsi nella vasca da bagno con una bella birra...

NON HA PREZZO!!! :mrgreen:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Eccomi qui.
Come già anticipato dal prof e vupi ieri una giornata a detta di tutti "strana", per la fatica accumulata in virtù dei pochi km fatti, quindi alla fine si è giunti alla semplice constatazione che la dura faticata è stata dovuta dalla massiccia presenza delle foglie e dal fondo allentato dalle ultime piogge. Un mix che abbiamo scoperto esse micidiale per tagliarti le gambe anche su strappetti che in condizioni normali passeresti a "palla".
Cmq a parte qualche "incomprensione" con le tracce del gps e quindi continue soste per rifare il punto e cercare la traccia giusta (ammazza i sentieri che ci sono a m.cavo), la giornata è stata divertente. La partenza ci vede tutti belli bardati per l'inverno, ma alla fine si scopre che anche a maniche corte si sta da favola, dopo un paio di km ci perdiamo il prof che probabilmente visto che era un mese che non usciva in bike si sentiva più "attratto" ad un bivio verso la discesa che la salita. o-o
Ricompattati si parte verso la via sacra, piena di foglie e viscida come un verme in giornate di pioggia, con stupore mi accorgo che le gomme AT Michelin che monto sono quelle che hanno più grip di tutti, quindi riesco a stare in sella più degli altri (ma solo per pochi metri :))): ), comunque a tratti spingendo, a tratti pedalando, arriviamo al GPM dove però scendendo sbagliamo traccia da seguire e ci ritroviamo a fare i freerider su single track fatti per lo più a fette vista la ripidezza e le buche del fondo. Non si demorde e si continua così a scendere fino alla strada, dove facciamo un tratto di bitume per riportarci in quota e riagganciarci alla traccia. Pausa pranzo(paninaro) e incrociamo altri bikers che + o meno fanno il nostro giro, nel frattempo sulla strada scendono una decina di scatenati con caschi e bici da DH che incuranti assolutamente del traffico auto, inforcano curve a gomito contromano e senza toccar freni :-(( (pazzi?).
Si riprende il giro e tra continui saliscendi di quelli che dicevamo taglia gambe visto il fondo, torniamo alle auto dopo aver masticato 35km e 800 di disl.
Un grazie a tutti gli amici ed alla proxima, nella speranza che le foglie siano nel frattempo divenute alimento per la terra.o-o

03122006S.jpg 03122006(001)S.jpg

03122006(002)S.jpg 03122006(003)S.jpg

03122006(005)S.jpg
 
D

dolomia

Ospite
ma allora è destino che lì le tracce non siano chiare e che ti riportino sempre al punto di partenza con zig zag e percorsi a spirale?

colpa della radioattività presunta e delle onde radio accertate?

O è una montagna.. incantata?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
BEH...CMQ...VOI CHE AVETE LA ''GAMBA''....si ve sarete stancati...ma siete sempre informissima...cmq...dalle foto...mi pare di vedere la Frm del Mario con una doppia davanti...o sbaglio??
Se ho ragione ce credo che faticava....;-)
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
ma allora è destino che lì le tracce non siano chiare e che ti riportino sempre al punto di partenza con zig zag e percorsi a spirale?
colpa della radioattività presunta e delle onde radio accertate?
O è una montagna.. incantata?

Per me la terza vista pure la vicinanza della famosissima salita-discesa.
C'era davvero delle salitelle che sembravano stupide stupide, ma più pedalavi e più sembravano ripide. Bhooo se non e' magia questa !!!!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
BEH...CMQ...VOI CHE AVETE LA ''GAMBA''....si ve sarete stancati...ma siete sempre informissima...cmq...dalle foto...mi pare di vedere la Frm del Mario con una doppia davanti...o sbaglio??
Se ho ragione ce credo che faticava....;-)

mazza che occhio! ti confermo che mario aveva la doppia!! (magari poi lui ti spiega tutta la storia...) eppure a fine giro era il meno stanco.... sta in forma il ragazzo!! ...ettecredo..se spara 100 km de bitume con bdc... :))):
 
M

mares

Ospite
o' Mimmo o' che ttu dici ?
e l'è la più famosa de' 'astelli che ci si diverte pure 'o la macchina che pare và in contrario?
o' che non la 'onosci?
Sulla via per Velletri.
ne avevo sentito parlare, ma mai vista da vicino... appena Cris si rimette l'andiamo a vedere, lui è un ex di quelle parti.
Grazie per non aver iniziato con "o grullo!!" o-o

Ma che è sta doppia sulla bici di Mario? Non ho visto nulla di particolare...
 
M

mares

Ospite
capito... doppia corona e non tripla, versione strada.
Che non si fa per allegerire la bici :))):
 
... FONDO ALLENTATO ... FANGO ... E MARIO CHE HA FATTO CON LA GOLDBIKE ... TUTTO BICI IN SPALLA?????? :mrgreen:

Rispondendo a qualche maldicente...:-? :sculacci:
... a prescindere che la gold bike si porta volentieri in spalla (se non altro per il peso!!!), devo precisarti che questa volta il fango non era poi così problematico (sono riuscito quasi sempre a ...svicolarlo!!:-? )...in compenso la mitica gold con la nuova forcella ora se la cava egregiamente anche in discesa... (devo dire che comincia piacermi!!:mrgreen: la discesa ripida sul tappeto di foglie è stata fantastica...sembrava di sciare!).


Ora qualche commentino tecnico...

- Monsieur Le Professeur tirava come un dannato...nonostante la ghisaglia (pur alleggerita - in ambito NASA - di qualche etto rispetto all'originale) e, come al solito, ci ha propinato leggende metropolitane sulla preparazione atletica agonistica che consentono performance come quella sua alla gf di montalcino... in compenso mi ha offerto un panino con la porchetta e una birrazza per consolarmi per il mancato reintegro "pesante"o-o ;

- il dr. Geppo, nonostante l'asserito raffreddore ha spinto alla grande in salita ed è l'unico che ha superato in sella un difficile passaggio tecnico a metà della salita della via sacra (un gradone di basalto viscido)...ah, dimenticavo di ringraziarlo formalmente per tutte le precise indicazioni fornite dal suo gps:sculacci: che ci hanno consentito di "rodare" nuovi sentieri ancora inesplorati nella macchia tuscolana;

- purtroppo in salita le foglie ci hanno massacrato...(ma erano foglie o colla biadesiva??) le gambe ed anche Vupi - il nostro campione di salita (che non fuma più) - alla fine ne ha risentito, nonostante - come al solito - abbia fatto i suoi "scattini" ripetuti per massacrare gli accaniti inseguitori...(Gianky in primis:-?) ..in compenso ieri è andato forte in discesa, ben assistito dalla forcella "indiana" con 290 di escursione!!!

- un ringraziamento particolare anche al dr. Gianky che - come al solito - si è presentato all'appuntamento con circa 3/4 d'ora di ritardo, facendo "slittare" la partenza di oltre un'ora (..la prossima volta paghi il pranzo!!!) :sculacci: ; in compenso si è presentato con un gps stratosferico con antenna particolarmente sensibile che non perde mai il segnale:-? :))): .

- per quel che mi riguarda, devo dire che mi sono divertito molto e che la nuova pedivella da 175 mm funziona alla grande (anche se la doppia corona mi ha fatto faticare non poco :zapalott: ).

Hoi scattato anche qualche foto ricordo, ma le invierò stasera perchè ora ora non ho il programma di compressione.

Ciao Vuemme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo