Romani e non Uscita Xc di Dom. 01/Ottobre/06

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Eccomi amici cari, scusate il ritardo, ma sto giro mi ha un po provato, sapete l'età. A proposito come diceva gianky ad un certo punto ci siamo sentiti come i papà che portavano a spasso i bambini tanta la differenza evidente di passo tra i due blocchi. Ma noi "vecchietti" avevamo sulle gambe anche il Vulcano del sabato e questo secondo me ha inciso non poco.
Cmq ore 9 punto 00 al raduno dell'autostrada divenuto oramai un punto di ritrovo di tutti. Ieri c'erano all'appuntamento una decina di audi cabrio in procinto di un raduno credo.
Sigaretta per il Vupi prima di salire in auto e dopo caffettino e via sparati verso L'Aquila, si arriva a sella di Corno e stranamente il TomTom diceva che Colle di Corno era a 10 chilometri mentre in pratica eravamo alla meta, bho!!!.
Dopo consulto rapido (tre gps in azione e non si trovava l'inizio), si inizia a salire, a salire, a salire, le auto che si vedono a fondo valle sulla provinciale sono sempre più piccole, ma il fondo è buono e padalabile benissimo. Il Vupi come sempre prende il via (ma che ce mettrà nelle sigarette ?? bho) e in solitaria arriva al 9 km della salita, seguito da Matts, seguiamo un po' a rilento il gianky ed io, ma indomiti li tallionamo.
Dopo il 9 kmsi sale ancora ma più dolcemente, si prosegue per un piano tra zig zag di sentieri in saliscendi continuo, come ti sembra di trovare la discesa, subito invece ti ritrovi a pedalare per salire, fino ad incontrare la discesa vera, una discesa però a detta di tutti abbastanza pericolosa per via del fondo friabile con sassetti tipo spiaggia, e la bici che da un momento all'altro sembrava volesse fuggire per conto suo, mi son sentito non molto tranquillo, quindi stop, abbasso di sella, stacco pedali e riprendo a scendere, cmq una brutta sensazione, mi ricordava la gara di bracciano quando sul fango si scendeva e sembrava di pedalare sulle saponette.
A fondo valle un bel rettilineo ci ha fatto toccare i 45 47 orari a quasi tutti, anche senza rendersene conto.
Tutti felici e contenti si riprende a pedalare, ignari di quello che ci aspettava, una salita ammazzacristiani, veramente tosta (almeno per me) che per fortuna abbiamo fatto a metà per poi fermarci a mangiare e ripartire riposati. In cima panorami e paesaggi da favola ci ripagano appieno di tutte le fatiche, un posto veramente da tornare a rivisitare in compagnia di più gente, tra l'altro (caro Mario) c'e' a mezza strada un rifugio per cacciatori con annesso caminetto che abbiamo trovato pieno di gente. C'era chi arrostiva a rotta di collo espandendo per aria un profumo che nn vi dico, abbiamo deciso di allontanarci piu velocemente possibile onde evitare crisi di fame :-P .
Ad un certo punto la mia ruota posteriore perde un raggio dal lato pignoni, e per poco rischio di rimanere bloccato sul monte in quanto il residuo del raggio si era incastrato e storto in un modo che a raccontarlo non ci si crede, abbiamo perso almeno una mezz'ora buona per riuscire (senza toglierlo) a portarlo in una posizione che non desse fastidio al movimento della ruota.
Qualche altro chilometro tra saliscendi interminabili, fango e solchi tracciati da jeep per poi trovarsi all'ultima discesa. Si ridiscenda per la prima salita fatta, ad andatura più allegrotta visto il fondo migliore della prima facendo 9 km tutti d'un fiato fino alle macchine.
Che dire un tour veramente maschio ed allenante che come avrete notato non mi ha fatto nemmeno intervenire ieri sera sul forum tanto era la stanchezza accumulata.
Ho preparato l'album da consultare QUI.
Un saluto a tutti.
Enrico.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
grande Enrico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i tuoi album e le tue descrizioni ci fanno rivivere alla grandissima la bellissima giornata passata tra i monti!!

aggiunta: come ha detto enrico un giro della bellezza di ieri, che merita un sicuro ritorno, ha fatto accusare a tutti noi parecchia nostalgia dei bikers che da un po non si vedono e non ci danno notizie :-(((

mariooo, sabrina, fabio, e lamberto (assente con giustificazione)
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Io ci sono ma ancora per questo mese sono impegnato su altri fronti ...

e anche se ieri sarei potuto venire ... senza gamba sarei stato solamente d'intralcio ... :cry:

Ma non temete ... arrivo presto
 
D

dolomia

Ospite
giro, foto e desc veramente belli. immiria immiria! (invidia invidia.. soprattutto perché ce l'avete fatta!)
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
i mitici pedalatori di roma nord verranno all'appialonga, pedalata per l'incontro tra i popoli? Splendido! Peccato che tra i romasudici prevalgano quelli che "o se scenne, o se zompa, o vojo l'impianto pe' riazzecca' incima"... (semo farchi, mica dabballari)
che ve famo trovà? la banda? le majorettes? le fettuccine? :magna:
o-o

:omero:
Ce stavo ormai a pensà....
me sà che qui anna' in bici quarcosa nun me quadra
voi vede che me sbajo d'ave' scerto la squadra ?
sarebbe puro bello sali e nun faticà
ma qui l'amichi mia so tutti ormai fissati
e a fa le corse in su se semo ormai abbonati.
Dominica però, se vole er cielo na bella giornata
potremmo fa la prova a unisse a li suddisti
a stà sentì li quali nun fosse pe i turisti
l'appia antica pare peggio de li posti der pirata.

:omero:
 
D

dolomia

Ospite
prima ce fai sbavà co le foto dei posti
e poi ce pure dici che sete belli tosti...

ma viette a riposa', e fattela st'Appiata!
(l'avemo richiamato ma nun ce sta er pirata..)

tra pedalumacanti e femmine cantanti
er super è un po' che dice: dovemo da esse tanti

così se nonna roma ce tira na ciavatta
noi la pijamo in mezzo e la buttamo in fratta

oppure si er finocchio je vo' toca er didietro
cavamo da per terra la serce ed il sampietro

Però poi fate i bravi: nunn'annate a cannone!
perché qua a roma sud c'avemo 'a religgione
ce piace guardà i posti e anna' a lumacone
e po' er primo che azzecca... è sempre un gran fregnone!

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo