• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[ROMANI e non]: Uscita XC del 02-07-06

Lasciando le questioni tecniche gippiessistiche agli esperti Geppo e Matts, vorrei solo inserire alcuni dettagli a futura memoria dell'epico percorso xc affrontato ieri:
consigli:
- PARTIRE PRESTO da Roma, sia perchè il giro è effettivamente molto lungo, sia per non trovarsi nei punti più critici agli orari più caldi con ovvie ripercussioni negative sulle prestazioni psichico-fisiche e, soprattutto, correndo il rischio - come è successo a noi (porca miseriaccia cane!!) di non trovare più i ristoranti aperti alla fine del giro (hai capito Tostarello che fregatura??? e pensare che avevo organizzato tutto: carne alla brace da Silvia - procace cuoca di nobili fattezze reatine attivata da local coltivatore diretto conosciuto davanti al cimitero e attivato dal sottoscritto di nascosto dagli altri partecipanti!!!) ;
- non darsi appuntamento al piazzale davanti alla samocar, per non correre il rischio di essere riconosciuti dal personale BMW!! Mi spiego meglio: all'ora prefissata (h 08.00) davanti alla samocar ti si presenta SHT con una minijeep dotata di 4 ammortizzatori gialli che rialzavano le gomme da terra di circa 250 cm, segnalando che non poteva superare la velocità di 37 km/h perchè se no strippava il motore (altamente) "truccato" da un professionista delle gare in montagna in Sierra Nevada. Nonostante la fattiva collaborazione di Gianky che per superare il problema aveva subito attivato un meccanico della antistante Bmw per uno smontaggio rapido della miniscocca, non c'è stato nulla da fare, atteso che il tecnico si è dovuto arrendere dinanzi alla complessità tecnico-artigianal-nasa del mezzo (da notare che anche i Carabinieri di pattuglia sulla salaria hanno lasciato perdere, manifestando anzi vivo interesse ad un simile variopinto catorc4x4);
- fare a casa la prima colazione: nonostante Mario e Descend avessero supplicato Geppo & c. di fermarsi per un sano caffè con brioche, il capobrigata ha ritenuto di sostare solo dopo aver trovato il miglior bar della zona (quello davanti al cimitero di Cittaducale, dotato di ben 1 - dico uno - cornetto che ci siamo divisi in 5!!);
- rifornirsi di acqua prima della partenza: dopo appena 40 mt. di salita Geppo torna indietro al bar per rifornirsi di acqua su consiglio di un anziano e rubicondo oriundo che, ridendo sotto i baffi, gli dice che l'acqua del fontanile non era potabile (...poi abbiamo scoperto che l'oriundo fin dalla nascita aveva sempre e solo bevuto vino rosso locale!!);
- se acqistate la bici da Decathlon fatevi spiegare come si usa il deragliatore: dopo un paio di km in cui SHT era rimasto indietro (solo per controllare che non gli fregassero le enormi gomme del suo caterpillar), abbiamo scoperto perchè lo stesso biker non aveva paura di faticare in salita: ritenendo che la leva sotto alla manopola sinistra fosse inserita solo per bellezza, da quando aveva acquistato la bici da Decathlon aveva sempre e solo pedalato (anche in discesa) con il 22 inserito;
- fumare sempre una sigaretta prima delle salite: vedendo come scala i tornanti descend tutti ci siamo convinti che il tabacco che usa è un misto di alcaloidi dell'oppio con semi di coca;
- non portare barrette/carboidrati sintetici al seguito: in modo tale che con la scusa della benzina finita, si possano abbandonare le salite per fiondarsi come forsennati nella discesa - denominata "Tecnica Gianky";
- tarare sempre prima di partire i gps: per non finire a litigare come hanno fatto Matts e Geppo prima del muro di gomma, con il risultato che ci siamo fatti - tanto per gradire avendo già sulle gambe 1230 mt di dislivello - un km di bici a spalla!!!! In realtà per questo dobbiamo ringraziare anche Paola e Gino per i pochi dettagli inseriti nelll'illustrazione del percorso...ma se no che gusto c'è?? Domandatelo a Geppo e SHT!!!
- andare piano in discesa specie quando non si è lucidi: per non correre il rischio di fare il botto o di "fondere" letteralmente la camera d'aria (cosa che accade anche ai migliori : ieri io - l'altra domenica Involo)!
- per finire: quando andate con Vencemario - ricordateve sempre che dovete a dà portà i soldi pè magnà alla fine del giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un saluto a tutti!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
MARIOOOOO!
Sei trooooppo forte...


aspettavo aspettavo ed alla fine la cruda realtà è venuta alla luce
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

pero' mo che ci penso mica faceva la cuoca!!! Ha pure detto che i cuochi ci hanno aspettato e poi so telati via.
ebbeh... allora viva il donnone!! ...non vedondoci + dalla fame a momenti silvia se a magnavamo!!!
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Con Geppo abbiamo litigato solo questa mattina visto che pure io ero convinto che la strada giusta fosse quella che abbiamo preso, per poi scoprire che era un muro.

vencemario ha scritto:
- per finire: quando andate con Vencemario - ricordateve sempre che dovete a dà portà i soldi pè magnà alla fine del giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un saluto a tutti!!!!
Io i soldi ce li avevo ma tu ci hai portato ad un bar di una stazione di servizio dopo averci promesso per 25 KM di salita che ci aspettava la carne alla brace. La prossima volta organizza il pranzo SHT!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
vencemario ha scritto:
è un cornutSHTazzo!!

ahahahahah..per due volte hai fatto la foto e quando l'hai rivista nessuno accenno alla mia facciona dietro...nun poi capì la delusione...sò stato tutto il tragitto a pensare "forse non sono riuscito ad inquadrarmi, forse non c'erò, forse ero coperto, forse nun m'ha visto"

sò contento de avettla rovinata---> o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vencemario ha scritto:
x Tost:
...hai capito sì??? come dissero gli antichi: "Cornuto e mazziato!!!"
si ma ci rifaremo, ho visto che hai trovato un vecchio taccuino
o-o o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:-x
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
musica ON

BRANCA BRANCA BRANCA

LEON LEON LEON


musica OFF

:-P :-P :-P :-P :-P

Compliments ai conquistatori del Terminillo !
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito

SEI UN MITOOOO !!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Rispolvero sto' topic del 2006 perchè merita troppo il commento di Mario.
Rileggete QUI , 'no spasso.
Tra l'altro è proprio vero, i detti popolari nun sbagliano mai, infatti si dice: "chi disprezza compra", vero Mario' a proposito di macchine ?
 

ebbene sì!!!! anche se la mia nn è una versione "professional4x4catorcsimilnasacompetion" come la sua!!!
A proposito, rileggendo il topic che nn ricordavo ...mi è venuto in mente che dobbiamo ancora annà a trovà Silvia!!! che dite organizzo????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo