• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[ROMANI e non]: Uscita XC del 02-07-06

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Davvero un bel giro, mi sono divertito molto.
Flavio lo conoscevo solo come forchetta e qui sul forum non aveva la fama di grande pedalatore.... ed invece!
col suo rampichino si è fatto tutta quella salita: complimenti!
secondo me soffre più le salite leggere e la pianura dove tutti spingono rapporti più lunghi e lui continua ad usare il rampichino

sono andato a rivedere il sito di P&G http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario07.htm
e c'è scritto chiaramente:

Traccia GPS

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
scarica tracciato
NB fra i km 31,5 e 33,8 la traccia si discosta dal percorso descritto
[/FONT]​


Che combinazione sono proprio quelli del muro!!!!!!!
Vatte a fidà del GPS
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Si vabbe' si discosta ma almeno un commento piu' serio
sulla difficoltà non sarebbe malaccio.
Io ho letto solo questo del punto interessato:

[FONT=Geneva, Arial, Helvetica, san-serif]Km 32,3 1207 mslm
Superato un ripido strappo, all'altezza di un cancello, seguire la pista sulla sinistra. Un cartello sbiadito su un tronco indica "Dantoni"
[/FONT]
Km 33,8 1303 mslm
Un paio di ripide rampe consentono di arrivare al pianoro di Casale D'Antoni. Qui incontriamo la sterrata proveniente da Fonte Tricagnoli. Noi imbocchiamo a destra la lunga discesa verso Cittaducale. Il fondo è buono con alcuni tratti cementati


Alla faccia delle ripide rampe .
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Sono d'accordo.
L'unico dubbio che mi viene (vedendo anche le immagini dall'alto) è quando dice: all'altezza di un cancello seguire la pista sulla sinistra forse non dovevamo passare attraverso il cancello ma solo superarlo: in effetti sulla mappa si vede un altro sentiero parallelo che si ricongiunge più avanti (in prossimità del Casale D'Antoni del resto non c'è nessun riferimento nella descrizione alla fonte che abbiamo trovato sul pianoro.
Io direi di rifarlo domenica prossima per vedere il punto incriminato!
 
e, in cima al mitico MURO (m... cci sua), dopo aver immortalato Geppo che "spinge" come un martello pneumatico (nonostante l'età avanzata!!) per finire le foto del gemellaggio stipulato - alla fine della salita vicino alla fonte - fra "cavalli di razza"[/SIZE] e la soddisfazione del padrone del cavallo dorato!!
 

Allegati

  • PIC000108.jpg
    24,7 KB · Visite: 4
  • PIC000106.jpg
    25,1 KB · Visite: 4
  • PIC000107.jpg
    21,1 KB · Visite: 3
  • PIC000110.jpg
    21,9 KB · Visite: 3
  • PIC000091.jpg
    23,4 KB · Visite: 2

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it

Non sai distinguere tra un cavallo ed un mulo! quello dorato era un mulo...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Si ma allora mi viene il dubbio che la traccia sia finta, scusa perchè la traccia di P&G segue fedelmente il muro che abbiamo scalato.
Allora le cose sono 2 o il muro non l'hanno fatto e hanno tracciato solo su pc, o hanno fatto il muro ma non hanno ben documentato, difatti mi pare strano anche il fatto che non e' inserita la fonte in cima come wp.
Il sentiero che dici tu pero' io lo vedo sulla destra (guardando del cancello e non sulla sinistra bhoo.
Ho cercato di riprodurre con CompeGps, in rosso la traccia originale di P&G in verde ho messo la variante che secondo me andrebbe analizzata meglio e proposta al posto del muro.

 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Attenzione!!!
P&G non hanno il GPS.
Viaggiano a cartine e fantasia. I tracciati li mettono a disposizione i biker che li percorrono e poi li mandano lovo via mail per poterli mettere sul sito. Chi ha tracciato il percorso potrebbe essere incappato nel nostro stesso errore: noi però abbiamo la scusante di aver seguito la loro traccia

Per quanto riguarda l'altro sentiero è probabile che dopo essersi lasciati il cancello sulla sinistra ci fosse un bivio al quale prende il sentiero a sinistra.

Dopo provo a scrivere a P&G per avere chiarimenti e comunque per far eventualmente correggere la descrizione per evitare ambiguità
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ragazzi complimenti per l'impresa e per le foto!

p.s. oltre a quella di Mario con uno strano "ficozzo" che spunta dalla testa c'è anche una foto con Flavio in posizione "strana" diciamo accovacciata
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Per la gioia dei partecipanti e non ho creato il piccolo album Online dell'uscita di domenica scorsa, alcune foto non sono il massimo, ma dipende dalla risoluzione di partenza, ed il cell di Mario mi sembra pecchi di qualche kb di risoluzione.
L'album e' seguibile clickando QUI
Enrico. o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
EHHHHHHHHH...
PARLATE BENE VOI !!!

provate la prossima volta afarvi tutto il giro guidando AL CONTRARIO...poi ne riparliamo !!!

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie Enrico, anche se non ho partecipato alla fatica partecipo alle celebrazioni

complimenti anche per la realizzazione dell'album fotografico, è veramente una buona idea.


p.s. i topic settimanali sono comodi, ma se vengono abbandonati mi sembra che dopo 3 settimane vengono cancellati (credo), sarebbe un peccato perdere oltre ai post le foto; perchè non riporti il link anche in giro maschio?

ciao
Riccardo
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
I tuoi album sono sempre eccezziuuuunali
Peccato per quelle foto a bassa risoluzione, ma sai il cell di Mario è tarato per fare le foto alla sua bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo