Romani e non - Appialonga dell'8/10

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

mares

Ospite
eheheheh li conosco,al cumulo di terra mi sono imparato a zompare.
Inoltre c'e' anche il penultimo tratto vicinissimo a boville,aperto da poco e ripulito dal comune dove tutto e' tranquillo (al massimo qlc che va a cicoria):quando ho un'ora libera caschetto da street e via a spararmi trick(che non e' una droga sintetica) fra le rovine...:prost:
Hai deciso qualcosa, o ancora no?
Ci potresti venire incontro e farci vedere qualche zompo...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ciao
possiamo aggregarci anche noi ?(moglie-marito-bimba)
ma quanti km saranno tra andata e ritorno ? la bimba ha impegni nel pomeriggio (................)

sinceramente non so quanto sia fattibile perche' non sono di zona..%$))

..pero' mi fa piacere sapere che ci si puo' organizzare anche per altre uscite con i rispettivi pargoli....il mio bimbo ha 8 anni e mezzo e qualche volta mi piacerebbe portarlo con me....:}}}:

Alex
 
D

dolomia

Ospite
sinite parvulos...

i km totali sono circa 30-32 (a seconda del punto di partenza effettivo). Ma non essendo un circuito, chi volesse può tornare indietro all'altezza del tempio di ercole, il che toglie circa una decina di chilometri dal percorso. L'ultimo tratto, ma proprio l'ultimo, è un po' tosto, ma tieni conto che di solito i bimbi a noi ci sorpassano sfrecciando su bicicline monorapporto...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
un pat pat al tuo cane! ne avevo uno così: sempre a caccia di farfalle e poi appena gli arrivava un polpaccio a tiro azzannava... vita dura!

p.s. l'appia di domenica pullula di cani. io un polpaccio glie lo offro pure, ma davvro è meglio se non lo porti. dovessimo cominciare a correre per riprenderlo...
Il cane non potrei comunque portarlo, perchè se lo slegassi se ne andrebbe per fatti suoi e saremmo veramente costretti a cercarlo per i campi. Dovrei tenerlo al guinzaglio, ma quando lo tengo al guinzaglio non riesco ad andare in bici senza cadere perchè lui tira da tutte le parti per annusare...

Certo, ci sarebbe tornato utile nel tratto losco, visto che quando qualcuno si avvicina a me è matematico che il mio cane lo morda...

:omero:
E no signori mia, la cosa qui s'antosta
e se la bestia voi portà avvertece dapprima
perchè la coscia mia ancora assai carina
nun vojo proprio che costui l'accosta.
Siccome già de cani, finocchi e nonna ormai attempata
sull'Appia già n'avemo purtroppo puro a iosa
e mejo anna' da soli o puro co la sposa
piuttosto che co' la bestia ormai sempre incaz_zata.
:omero:
Grande!

State tranquilli non la porto la bestia, non voglio avere nessuno sulla coscenza...

Perchè non vieni anche tu? Dai che siamo solo 6, forza partecipate numerosi!! Venghino signori venghino!!

Ammazza ciai er cane che caca una volta a settimana, e che je dai da magna???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:smile: :smile: :smile:

Mangia sempre i limoni :mrgreen:

Non si è capito bene... il cane caca tutti i giorni, però esce solo per cacare, non cammina, rientra subito...

Il bostik!!!!!!
:smile: :smile: :smile:

Pedalare quelli? Si vede che non li hai mai visti...

L'hai mai portato dalle parti di Gallicano (non Zagarolo)?

Pensa se ti ritrovi senza forze al ritorno in pieno tratto losco...
No non li ho mai visti "i loschi", perchè non pedalano?

No il cane non l'ho mai portato da quelle parti, perchè?

Spero che non mi succeda di rimanere senza forze in pieno tratto losco :!: Ma a proposito quanto è lungo il tratto losco?

sentite ragazzi, non facciamo troppa fatica...e troppe deviazioni perche' io devo tornare a roma nord poi....
Anzi , mi volevo appellare al vostro buon cuore nel caso , al ritorno dalla streettata sull'appia antica, fossi troppo stanca....e volevo chiedere se ci fosse qualcuno che eventualmente si offrisse per darmi uno strappo in automobile direzione nord.....:-| :-| :-|

si attendono risposte..........:voxpopul:
Secondo me per non stancarti troppo, potresti fare una parte di strada caricando la bici sulla Metropolitana, so che di domenica fanno entrare anche con la bici, solo che non mi ricordo se è solo la linea B a fare questo servizio o anche la linea A.

Io purtroppo non ti posso aiutare per due motivi:

Uno è che la macchina è tutta occupata dalla mia bici...e non ne entrerebbe un'altra.

Due è che vado verso Roma Sud e quindi dovrei deviare tantissimo...

Ale, non dimenticare il Caffa Tour al ritorno...
Eh si a questo ci tengo, sono curioso di vedere la Caffarella :-)

:roll: vabbè ho capito...
vorrà dire che vi abbandonerò a metà percorso per tornarmene a casetta viva e vegeta...con le mie gambine e la mia biketta....
L'importante è che si sappiano i chilometri totali del giro sull'Appia Antica + il giro alla Caffarella, in modo che conoscendo il chilometraggio totale già hai un idea se ce la farai o no. Io ad esempio so di avere un'autonomia di 60 Km, massimo 67 Km, in condizioni di fuoristrada non eccessivo. Comunque nel mio caso è più un problema di sella che fa male che di gambe che si stancano.

Ciao
possiamo aggregarci anche noi ?(moglie-marito-bimba)
ma quanti km saranno tra andata e ritorno ? la bimba ha impegni nel pomeriggio (................)
Certo che potete aggiungervi!! Più saremo e meglio sarà!

Per conoscere i tempi di ritorno (considerando di fare anche qualche foto), bisogna affidarsi ai guru dell'Appia Antica Dolomia e Mares.

Per quanto mi riguarda, se mi concedete di arrivare massimo alle 9:50, ho tutto il pomeriggio libero fino a sera, però spero che torneremo prima che faccia buio, altrimenti :!: :!:

Ah un'altra cosa di cui non si è parlato... per quanto mi riguarda pranzerò al sacco in sella alla bici, in modo da fare un pranzo rapido e non sottrarre tempo prezioso al giro, comunque se qualcuno vorrà pranzare con calma :magna: sono disposto ad aspettarlo, ma spero non più di 2 ore :ronf: :mrgreen:
 
D

dolomia

Ospite
allora ti dirò, super mio caro,
che questo monno è assai cinico e baro
per cui a te che chiedi la lunghezza
rispondo con un poco d'amarezza:
il tratto losco è cosa invero breve
da pedalarsi però come si deve
perché è un po' sbrecciato e ce sta il fosso
e si rallenti te zompeno addosso!



marcoc... il tratto è bruttarello si, ma agli occhi di una bimbetta può anche semplicemente apparire come il posto in cui una vecchietta prende il fresco all'ombra delle vecchie pietre e dei signori si leggono il giornale e si fumano una sigaretta...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ciao
possiamo aggregarci anche noi ?(moglie-marito-bimba)
ma quanti km saranno tra andata e ritorno ? la bimba ha impegni nel pomeriggio (................)

Si puo' fare e' molto facile.

X quanto riguarda le foto ne posso fare un paio dalla fontanella di frattocchie,visto oggi debbo passare di li' x andare al lavoro,cmq e' tutto un prato in discesa con niente di particolare.

Domenica veramente vorrei andare a pratoselva alla gara ma viste distanze, difficolta' tecniche con gli impianti e la mia naturale avversione al cronometro(gara di dh,anche solo x piazzarsi tocca pedala'come matti :loll: )non escludo che imbocco l'appia antica e zompettando qua' e la' vi scorti fino al ristorante a mo' di cavalleria pesante.
 
D

dolomia

Ospite
:roll: vabbè ho capito...
vorrà dire che vi abbandonerò a metà percorso per tornarmene a casetta viva e vegeta...con le mie gambine e la mia biketta....

sono sicuro che ce la farai! e poi se non arrivi fino in fondo di perdi il gusto di un rientro a palla cannata, quasi tutto in discesa...

aggiungo che la ninfa sitibaicchera e la fata pedalina appaiono solo a chi completa il percorso.
 
D

dolomia

Ospite
Si puo' fare e' molto facile.

X quanto riguarda le foto ne posso fare un paio dalla fontanella di frattocchie,visto oggi debbo passare di li' x andare al lavoro,cmq e' tutto un prato in discesa con niente di particolare.

Domenica veramente vorrei andare a pratoselva alla gara ma viste distanze, difficolta' tecniche con gli impianti e la mia naturale avversione al cronometro(gara di dh,anche solo x piazzarsi tocca pedala'come matti :loll: )non escludo che imbocco l'appia antica e zompettando qua' e la' vi scorti fino al ristorante a mo' di cavalleria pesante.

Grande! sia per le foto che per la scorta! :prost:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
sono sicuro che ce la farai! e poi se non arrivi fino in fondo di perdi il gusto di un rientro a palla cannata, quasi tutto in discesa...
.

e ti ripeto che questa cosa della palla cannata del ritorno, mi fa venire seri dubbi sul percorso che facciamo all'andata:-(( ....

aggiungo che la ninfa sitibaicchera e la fata pedalina appaiono solo a chi completa il percorso.


......non è che me ne importa poi molto di vedere comparire un altra collega (parlo della sitibacchiera, non della fata ehhhhh).....già ci sono io come sitibaicchiera.....Anzi sono quasi convinta che se venissi in city forse farei meno fatica...perche' camminerei più veloce....:mrgreen:
sta sitibaicchera del luogo non è mica tanto scema.....:mrgreen:
 
D

dolomia

Ospite
ma mares l'ha detto no? L'appia Antica è un posto incantato: tutta discesa sia all'andata che al ritorno...:loll:
 
D

dolomia

Ospite
Superjessy... prendi anche una vela.. il meteo dice che abbiamo gli alisei favorevoli!
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Domenica veramente vorrei andare a pratoselva alla gara ma viste distanze, difficolta' tecniche con gli impianti e la mia naturale avversione al cronometro(gara di dh,anche solo x piazzarsi tocca pedala'come matti :loll: )non escludo che imbocco l'appia antica e zompettando qua' e la' vi scorti fino al ristorante a mo' di cavalleria pesante.
Dai robè viecce a prato selva, tanto se la gara la faccio pure io stai sicuro che non ti piazzi all'ultimo posto!!!!!!!!

Scusate per l'OT
 
D

dolomia

Ospite
l'OT si scusa sempre, ma questa è concorrenza sleale! :fatti-so:si sa che i gatti preferiscono zompare...o-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Il problema pricipale e' che dovrei farmi 350 km x mezz'ora di discesa,e non mi va,preferisco farmi un we sabato+domenica bello pieno con ore ed ore di attivita'...:-)
 
D

dolomia

Ospite
dai si, che ti vogliamo conoscere! Mi porto il gatto nello zainetto, così fa le presentazioni...(però il mio non è matto.. e stonato completamente!)
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Il problema pricipale e' che dovrei farmi 350 km x mezz'ora di discesa,e non mi va,preferisco farmi un we sabato+domenica bello pieno con ore ed ore di attivita'...:-)
Perchè solo mezz'ora???
Il percorso di gara dovrebbe essere il bianco quindi sul giallo si può girare quanto vuoi.
E comunque prima della gara ci sono le prove e anche li si può girare tranquillamente.
Io comunque insieme a Lucas e Santre vado il sabato mattina presto, ci facciamo 2 giorni interi.
 
D

dolomia

Ospite
valè, non mi fare arrabbiare che ti spiano tutti i drop della caffarella!
 

Classifica mensile dislivello positivo