Romani e non - Appialonga dell'8/10

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ma io aspetto sempre :cry: mica sono cattivo :-((

piuttosto voi mi aspettate??? sono ingrassato indecentemente :zapalott:
Bisogna dire la verità, Tostarello anche quando andavo come una lumaca (specie nelle salite, ma anche nelle discese ripide), mi ha sempre aspettato.

Se sei ingrassato non c'è problema, prima andavi 3 volte più di me, ora andrai 2 volte più di me, così dovrai aspettarmi di meno :prost:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Meno male che c'è qualcuno che mi fa compagnia, avevo paura di essere il solo ad andare piano come una lumaca :mrgreen:


no non temere....non sarai solo.....:mrgreen: ...anche perche' se il percorso è come gia' detto di sampietrini la vedo dura in velocità....:cry: :cry: :cry:
Ma una strada più "bitumara" no eh?....:cry: :cry: :cry:
Guarda preferisco lo sterrato ai sampietrini......e ti dico tutto.....:cry:

o-o
 
D

dolomia

Ospite
superjessy e super e basta: state tranquilli! i sampietrini, dove si fanno, sono un tappeto pedalabilissimo. sono stati posati nel ripristino dell'appia antica, c'è poco traffico e quindi non hanno le buche e le sconnessioni del centro storico (ammazza quanto so' serio...). Non è il pavé della parigi roubaix, per intenderci. anche quando li facevo con la mia paleolitica adorni 18 kg di acciaio e neanche una molla, tirando dritto dal basolato, mi sembrava di andar sul velluto...

nel finale c'è un po' di sbrecciato: però dura poco. poi attraversamenti di asfalto (e già mi vedo la Rossa che esulta). poi un tratto agreste tutto nel verde (ossignùr, speriamo non sia cresciuta troppa erba...). poi.. oh, poi siamo arrivati, mica ce la facciamo fino a brindisi!

e per di più al ritorno si beneficia di una leggera pendenza in discesa e ci si può divertire anche allungando un po'. cani, bambini, turiste e triciclini permettendo... per non parlare del ripidone appena si riprende l'appia antica da boville... vero MAD? :up:
 
D

dolomia

Ospite
oltretutto la proposta è stata lanciata sotto la bandiera della fratellanza tra i romanordici e romasudici: nessuno resterà indietro! :}}}:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
superjessy e super e basta: state tranquilli! i sampietrini, dove si fanno, sono un tappeto pedalabilissimo. sono stati posati nel ripristino dell'appia antica, c'è poco traffico e quindi non hanno le buche e le sconnessioni del centro storico (ammazza quanto so' serio...). Non è il pavé della parigi roubaix, per intenderci. anche quando li facevo con la mia paleolitica adorni 18 kg di acciaio e neanche una molla, tirando dritto dal basolato, mi sembrava di andar sul velluto...

nel finale c'è un po' di sbrecciato: però dura poco. poi attraversamenti di asfalto (e già mi vedo la Rossa che esulta). poi un tratto agreste tutto nel verde (ossignùr, speriamo non sia cresciuta troppa erba...). poi.. oh, poi siamo arrivati, mica ce la facciamo fino a brindisi!

e per di più al ritorno si beneficia di una leggera pendenza in discesa e ci si può divertire anche allungando un po'. cani, bambini, turiste e triciclini permettendo... per non parlare del ripidone appena si riprende l'appia antica da boville... vero MAD? :up:

si ma tutte queste pendenze mi fanno pensare che se al ritorno facciamo la discesa vuol dire che all'andata ci diamo di salita.........:-(( :zapalott: :zapalott:
 
D

dolomia

Ospite
ma no, che ti vai a pensare... due salitoni ci sono, ma noi siamo furrrrbi e li aggiriamo. e poi noi procediamo come le lumachelle del logo del resin team!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
no non temere....non sarai solo.....:mrgreen: ...anche perche' se il percorso è come gia' detto di sampietrini la vedo dura in velocità....:cry: :cry: :cry:
Ma una strada più "bitumara" no eh?....:cry: :cry: :cry:
Guarda preferisco lo sterrato ai sampietrini......e ti dico tutto.....:cry:

o-o
Dipende da come sono fatti i sanpietrini, se sono belli attaccati non c'è problema, se sono distanti uno dall'altro sono dolori...

Al limite andremo sui vialetti laterali in terra, sperando che non ci siano radici troppo alte.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
superjessy e super e basta: state tranquilli! i sampietrini, dove si fanno, sono un tappeto pedalabilissimo. sono stati posati nel ripristino dell'appia antica, c'è poco traffico e quindi non hanno le buche e le sconnessioni del centro storico (ammazza quanto so' serio...). Non è il pavé della parigi roubaix, per intenderci. anche quando li facevo con la mia paleolitica adorni 18 kg di acciaio e neanche una molla, tirando dritto dal basolato, mi sembrava di andar sul velluto...

nel finale c'è un po' di sbrecciato: però dura poco. poi attraversamenti di asfalto (e già mi vedo la Rossa che esulta). poi un tratto agreste tutto nel verde (ossignùr, speriamo non sia cresciuta troppa erba...). poi.. oh, poi siamo arrivati, mica ce la facciamo fino a brindisi!

e per di più al ritorno si beneficia di una leggera pendenza in discesa e ci si può divertire anche allungando un po'. cani, bambini, turiste e triciclini permettendo... per non parlare del ripidone appena si riprende l'appia antica da boville... vero MAD? :up:
Lo sbrecciato è fattibile?

Mi spaventa parecchio il tratto agreste, c'è almeno un sentiero? O ci sono quelle piante odiose che vanno tra i raggi? Io odio il rumore delle piantine che mi toccano sui raggi :!:

La discesa spero che non sia a 45° :!: Il ripidone in che senso è ripidone? Si può evitare?

Avete detto che il percorso è di 35 Km, io ho scaricato la pianta del parco e mi pare enorme, siamo sicuri che non sia di più? Io arrivo fino a 60 Km al massimo di autonomia.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ma il tempo come sarà? Si sa qualcosa? Se piove io tenderei a non venire, odio il fango...

A che ora si parte?

A che ora si torna alla base?

Il parco si gira tutto o tralasceremo qualcosa? Ho visto sulla mappa che ci sono decine di monumenti?

Io non ho la borraccia, si trova qualche fontanella ogni tanto o dovrò preparami alla siccità?

Si fora spesso? O si fora poco? Io ho le fasce, ma per sicurezza mi porto tre camere di riserva, spero che bastino...

P.S. Scusate se sono un rompip...e, ma non essendoci mai stato non so a cosa vado incontro :nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.157
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma il tempo come sarà? Si sa qualcosa? Se piove io tenderei a non venire, odio il fango...

A che ora si parte?

A che ora si torna alla base?

Il parco si gira tutto o tralasceremo qualcosa? Ho visto sulla mappa che ci sono decine di monumenti?

Io non ho la borraccia, si trova qualche fontanella ogni tanto o dovrò preparami alla siccità?

Si fora spesso? O si fora poco? Io ho le fasce, ma per sicurezza mi porto tre camere di riserva, spero che bastino...

P.S. Scusate se sono un rompip...e, ma non essendoci mai stato non so a cosa vado incontro :nunsacci:

1) se piove mi sa che nessuno verrà :cry: , magari si rimanda

2) prima proposta: le 9???? :mrgreen:

3) credo per pranzo, chi vuole poi si ferma in trattoria :magna:

4) sono poco pratico, credo se ne farà abbastanza, si ci sono parecchie vestigia romane:artista:

5) qualche fontanella c'è ma semmai portati uno zainetto e ci tieni una bottiglietta di plastica :-P

6) speriamo di non forare, facciamo l'appia mica la parigi-dakar :capitani:

Infine le salite non sono ripide, alla caffarella qualche rampetta c'è ma sono corte si possono fare a piedi :mrgreen:

Se me lo ricordi porto la pompa per la forcella :-o
 
M

mares

Ospite
Il parco si gira tutto o tralasceremo qualcosa? Ho visto sulla mappa che ci sono decine di monumenti?
Si fa il percorso dell'Appia Antica del parco forse si farà un po' di caffarella per evitare le salite iniziali, ma io direi di fare l'Appia all'andata e riservare la Caffa ai sopravvissuti :free:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
1) se piove mi sa che nessuno verrà :cry: , magari si rimanda

2) prima proposta: le 9???? :mrgreen:

3) credo per pranzo, chi vuole poi si ferma in trattoria :magna:

4) sono poco pratico, credo se ne farà abbastanza, si ci sono parecchie vestigia romane:artista:

5) qualche fontanella c'è ma semmai portati uno zainetto e ci tieni una bottiglietta di plastica :-P

6) speriamo di non forare, facciamo l'appia mica la parigi-dakar :capitani:

Infine le salite non sono ripide, alla caffarella qualche rampetta c'è ma sono corte si possono fare a piedi :mrgreen:

Se me lo ricordi porto la pompa per la forcella :-o
Per l'orario va benissimo, anche alle 8:30 se ce la fate può andare ;-)

Ditemi a che altezza di via Rossini vi vedrete, ho visto su Google earth che è un bello stradone, non vorrei perdermi il punto di incontro.

Per pranzo quindi ristaremo a via Rossini? Se è così è ottimo!

Lo zainetto con la bottiglia, ottima idea! Però ho uno zainetto senza la fascia addominale, pedalando mi sa che si muove parecchio... vabbè eventualmente mi arrangerò mettendoci una cordicella...

Si la pompa per la forcella te la ricorderò, io ancora non l'ho comprata :-( Se ci riesco provo a comprarla domani...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Se ci riesco vengo volentieri anche se solo fino a ora di pranzo, comunque il giro è facile, le salite sull'appia (ne ricordo giusto due, è da un pò che non faccio la parte verso fuori) sono con pendenza blanda o corte, per la caffarella vale più o meno lo stesso discorso. I sentierini laterali se fatti con un pò di velocità sono anche molto divertenti tipo single-track
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Se ci riesco vengo volentieri anche se solo fino a ora di pranzo, comunque il giro è facile, le salite sull'appia (ne ricordo giusto due, è da un pò che non faccio la parte verso fuori) sono con pendenza blanda o corte, per la caffarella vale più o meno lo stesso discorso. I sentierini laterali se fatti con un pò di velocità sono anche molto divertenti tipo single-track
Anche io posso restare solo fino all'ora di pranzo, massimo le 14:30 / 15:00 diciamo, perchè il pomeriggio dovrei portare la "peste" (il mio cane :mrgreen:) a Villa Pamphili.

Tutto dipende da cosa si intende per "un po' di velocità" :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo